Info Prestigio

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che non ho mai partecipato a gare od eventi di MTB e l'anno prossimo vorrei provare (in maniera non agonistica) qualche gara del circuito prestigio ma leggendo una rivista del settore mi e' sorto il seguente dubbio:
posso io, che non sono iscritto a nessun club e non possiedo nessuna tessera sportiva, iscrivermi a qualsiasi gara che attribuisca stelle prestigio?
Oltre a questo se avete consigli da dare ad un principiante sul come affrontare o preparare una gara sono tutto orecchi e vi ringrazio fin da ora.

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ciao,x iscriverti ad una granfondo ,se non hai una tessera da amatore, puoi partecipare come escursionista.devi avere un certificato medico e pagare oltre la quota di iscrizione,un assicurazione giornaliera extra di 5 euro se non ricordo male.
x il prestigio tieni presente che le stelle dedicate valgono solo se arrivi a terminare il percorso più lungo se presente!
puoi fare le granfondo più semplici con percorso unico(1-2-3stelle),
in quanto da escursionista non puoi iscriverti al marathon(3-4 stelle)..o-o
se ho sbagliato qualcosa correggetemi...:celopiùg:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ha scritto bene diego@mtb, i non tesserati, o cicloturisti, non possono correre le prove classificate come "marathon", da 60 km e più, come previsto dal Regolamento FCI, UDACE ecc.
Possono comunque gareggiare nelle Granfondo sui percorsi definiti "brevi".

Piccolo consiglio: tesserati presso qualche società sportiva, così avrai anche una copertura assicurativa 24 ore al giorno in caso di infortunio in bici, anche fuori dalle gare.
Un'idea? Beh, il Forum Racing Team

Come affrontare le granfondo: discorso lungo, qui sul forum ci sono vari topic a tal proposito.
Tutto dipende da quanto tempo puoi dedicare all'allenamento, che se fatto correttamente porterà grandi soddisfazioni in gara. Che non significa necessariamente vincere, ma terminare la gara con il sorriso e la certezza di avere dato il massimo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo