• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info posizione sella e tacchette?

Mizio69

Biker popularis
29/9/16
78
3
0
Visita sito
Salve esco 2/3 volte a settimana e faccio 50/70 km a uscita solo asfalto niente sterrato,sabato mi sono allungato a 90km ed è da qualche giorno che ho qualche fastidio alle ginocchia(fastidio più che dolore,sono uscito anche oggi e l'altro ieri)secondo voi può essere la sella o i km in più che ho fatto con relativo dislivello maggiore per la mia preparazione?
La messa in sella l'ho rivista 2 settimane fà con il mio meccanico.
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
La sella da fastidio al sedere se è quella (le prime volte è normale, anche quando non si pedala da tanto), per le tacchette consiglio generalmente una posizione centrale sulla porzione disponibile per ancorarle. Succedeva anche a me, quando sono passato alla bici buova, in maniera molto lieve. Ho risolto spostando le tacchette un pochino piu avanti e la pedalata è piu efficente e rotonda. Quello che ti posso consigliare parti da una posizione centrale delle tacchette e prova a variare poco a poco la posizione di queste se il dolore persiste.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo