• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info Poison... (è arrivato!!)

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Ragazzi, mi è venuto un altro dubbio,
dovendola fare single speed e quindi mettendo solo un freewheel, va bene il cerchio posteriore che vendono nel negozio Ebay di poison?
Il mozzo è lo stesso oppure cambia qualcosa, perchè con quello che costa una coppia su ebay non te ne compri nemmeno uno per una bmx.
Se non dovesse andare bene il tipo di mozzo sul cerchio posteriore che vendono loro potreste dirmi quali cerchi (24") comprensivi di mozzi sono adatti?
Premetto, che non vorrei spendere un'esagerzione.
PS: vi sembra buono il kit per il manubrio che comprende manubrio e piantone sterzo che vendono sempre su ebay, sempre da poison, delle forcelle che ne pensate?
Vi allego la foto del kit, scusate la domanda, ma che cos'è quell'astina rossa che danno insieme al kit?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

E' l'headlock. Invece di mettere il ragnetto stringi la serie sterzo con quello. Poi fissato lo stem lo puoi togliere e hai il canotto libero per far passare il tubo del freno davanti.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Gk-Street ha scritto:
Scusate la domanda, ma come andrebbe usato l'headlock?
Se dovessi ordinarlo insieme al telaio, come lo dovrei usare per stringere la serie sterzo?

Allora procediamo con ordine:
-monti le 2 calotte della serie sterzo sul telaio
-metti l'anello della serie sterzo sul canotto della forcella
-infili la forcella nel telaio (ingrassando tutto l'ingrassabile)
(all'inizio dovresti tagliare il canotto della forcella in modo che sporga da sopra quanto basta)
-sul canotto che sporge da sopra metti eventuali spessori e per ultimo l'attacco manubrio
-ora sorge il problema di comprimere tutto tra l'attacco manubrio e la piastra della forcella
-per fare questo, infili l'headlock nel canotto in modo che il tappo sia sopra e si appoggi sull'attacco manubrio; alla parte filettata che sporge da sotto avviti il dado dell'headlock e inizi a stringere il tutto.
-quando non senti più giochi nella serie sterzo fissi l'attacco manubrio ben centrato
- a questo punto puoi togliere l'headlock; occhio che le brugole dell'attacco manubrio siano ben strette.

Dopo le prime strettate probabilmente dovrai registrare di nuovo la serie sterzo, quindi all'inizio l'headlock puoi anche lasciarlo.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Ancora il telaio non l'ho comprato, comunque il 22 dicembre ordinai una corona per la bmx da GS Bmx sempre in germania, in contrassegno, il 5 gennaio ormai avevo perso le speranze e entrando in casa ho trovato l'avviso delle poste italiane dove diceva che il pacco era arrivato, quindi se succede come per gs ci dovrebbero mettere circa 13 giorni.
Considera anche il fatto che dopo il mio ordine ci sono state le feste, quindi se hai fortuna ti potrebbe arrivare anche prima.
Ma l'hai ordinato in contrassegno?
 

ecalzo

Biker serius
22/8/05
142
0
0
Fe
Visita sito
Anche un mio amico ha preso il telaio della poison via ebay.
Gli e' gia' arrivato e confermo che c'e' qualche difficolta' a contattarli pero' alla fine sono onesti e preferiscono si acquisti con bonifico.
Il telaio a questo mio amico gli e' gia' arrivato.
Ciao
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
anche un amico forumendolo (che stranamente nn si fa vivo)ha acquistato senza problemi un rahmen(come li chiamano loro..)ci hanno messo solo un po' di giorni x cominicare l'importo delle spese di trasporto.
arrivato il telaio ha poi ordinato un ammo(dnm a 199€!) e 2 selle(19€), ma nn ha mai più ricevuto alcuna notizia..
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ho bisogno del vostro aiuto, o meglio, di quelli che hanno già ordinato da poison.
Ho effettuato un ordine da loro, mi è arrivata la mail automatica di conferma con il totale e le loro coordinate bancarie. Sono andato in banca per il bonifico e mi hanno detto che i dati sono corretti, ma manca l'intestatario del conto, senza il quale la mia banca non fa il bonifico. Ho scritto a poison ma non mi hanno risposto, dubito però che lo faranno, visto che non rispondono mai alle mie mail.
Voi come avete fatto? Oltre a tutti i numeretti dei vari BIC, SWIFT e vatalapesca, cosa avete messe come intestatario del conto? A parte la mail chiaramente automatica che è arrivata 2 secondi dopo che ho confermato l'ordine, devo aspettarne un altra?
Vi ringrazio, ciao.

P.S. gli ho scritto in inglese perchè il tedesco non lo so, spero che questo non sia un problema, avranno pur qualcuno che parla inglese.....
 

tmasi

Biker forumensus
scusa ma hai ordinato tramite ebay o tramite il sito?
io quando ho preso della roba tramite ebay per il pagamento mi ha mandato su afterbuy.de dove ho trovato i dati per il pagamento.
nel mio caso i dati erano questi (se il numero di conto e gli altri codici sono gli stessi puoi usare lo stesso nominativo):

intestatario: Teikotec
nome banca: KSK Mayen
num conto: 95003042
codice avviamento bancario: 57650010

bic-swift: MALADE51MYN
iban: DE64576500100095003042
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

Grazie per la risposta, in effetti non lo avevo specificato, ho ordinato tramite il sito, non e-bay.
I dati sono esattamente gli stessi, tutti. Solo che a te hanno specificato l'intestatario, a me no.
Aspetto ancora un paio di giorni per vedere se mi rispondo, poi magari trovo qualche amico che parla tedesco e gli telefono.
Grazie ancora.
 

pcsessanta9

Biker popularis
11/1/06
68
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti, io ho acquistato un telaio Poison su ebay, il 12/12/05.
Mi è arrivato il 27/12/05. I tedeschi sono un po duri di testa, perchè nelle trattative gli ho chiesto di parlare in inglese.....ma non ce verso. Comunque tutto bene, il telaio è una figata e costa 99,00 euro con 15 di spedizione alla fine l'ho pagato 114,00 puliti.
- Rahmenhöhe 36cm ( 360 mm da asse centrale ad asse incrocio tubi sotto sella)
- Steuerrohr 110 mm, für 1 1/8 Ahead (misura canotto sterzo)
- Oberrohrlänge 560mm (misura orrizzontale)
- Sattelstütze 27,2 mm (diametro canotto sella)
- der Rahmen ist in graublau beschichtet und mit Aufklebern! (il telaio è verniciato in blu grigio scuro e le scritte sono adesive).


Il mio è verniciato in grigio scuro, ma la vernice è quella satinata grezza, che non viene via con i sassi ( VA BENE COSì).

Ho ordinato altri pezzi, sella, forcella da 120mm, guarnitura, pedali. Sto aspettando la consegna. Appena monto il tutto vi saprò dire come va (ci vorra tempo.)

Ha dimenticavo il telaio è in aluminio 7005 e le saldature sono enormi e pesa 2,5 kg.
Non ha nulla da invidiare ai grandi marchi (Specialized, scott, Kona, da bomb, ecc....)
Ciao





 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo