Info Poison... (è arrivato!!)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
Guagliò...
Qualcuno di voi ha mai comprato telai poison??
Se si come vi trovate??....

Ma soprattutto sapete dirmi come cazz0 misurano i telai sti tedeschi??

- Rahmenhöhe 36cm
- Steuerrohr 110 mm, für 1 1/8 Ahead
- Oberrohrlänge 560mm
- Sattelstütze 27,2 mm
- der Rahmen ist in graublau beschichtet und mit Aufklebern!

Che taglia sarebbe???

Io sto per comprarmi questo...
Strychnin_graublau.jpg


gRAZIE...!!!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Dado ha scritto:
Guagliò...
Qualcuno di voi ha mai comprato telai poison??
Se si come vi trovate??....

Ma soprattutto sapete dirmi come cazz0 misurano i telai sti tedeschi??

- Rahmenhöhe 36cm
- Steuerrohr 110 mm, für 1 1/8 Ahead
- Oberrohrlänge 560mm
- Sattelstütze 27,2 mm
- der Rahmen ist in graublau beschichtet und mit Aufklebern!

Che taglia sarebbe???

Io sto per comprarmi questo...
Strychnin_graublau.jpg


gRAZIE...!!!

Per il prezzo che hanno vanno più che bene. Io poco tempo fa mi sono preso quello in alluminio per costruirmi questa :
hardtail.jpg


Ci ho fatto fr, drop da 2 mt, e un pò di street per quel poco che so strettare e non si è rotto. Le geometrie mi piacciono, anche in fr mi ci diverto quasi come con la stinky!

Le misure che hai riportato sono:
tubo sella: 36 cm
tubo sterzo lungo 110 mm da 1 1/8
orizzontale: 56 cm
diametro interno tubo sella 27.2 mm

In pratica è una 14 pollici.
Ciauz.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Dado ha scritto:
grazie...
cmq il tuo era in alluminio 7005...
quello che devo prendere io è in acciaio al cromo!... non dovrebbe spaccarsi... se mai si piega...

un mio amico ha un poison in alu, ma fa pensare a tutto tranne che si possa crepare. bella tosta. anche io ho la tentazione di comprarmi quel telaio.
 

barbaREED

Biker serius
Ciao!
anch'io sono interessato a quei telai! Gli ho scritto ben 2 email senza ricevere risposta! Gli ho mandato anche un messaggio tramite ebay, ma niente!!
... e devo dire che mi dispiace! A quel prezzo non si trova veramente niente!

Ciao!
 

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
Ricapitoliamo::

Poison

Telai a 99 euro...
Pedali con grani intercambiabili a 13 euro!
Ruote Double Track compreso mozzo a 49 euri...!!


Se no raga... ho trovato questo a 149 euri!!! Sempre acciao al CroMo 4130!|!!||....
image_RA.NO.0002_0.jpg

Arriva a casa senza adesivi... e di tutti i colori... anke rosa!!!

Dal sito Actionsport
Bici complete
Telai+forke+pipa+serie sterzo...
ecc...

Se trovate altri siti dove la roba costa poco... Postateli!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Dado ha scritto:
grazie...
cmq il tuo era in alluminio 7005...
quello che devo prendere io è in acciaio al cromo!... non dovrebbe spaccarsi... se mai si piega...

Si mi ispirava molto quello in acciaio; ma in quella taglia potevo usarlo solo per street. Cmq secondo me sono tutti belli robusti. Ho indagato un poco è ho scoperto che vengono saldati a taiwan nella stessa factory delle banshee. Poi in germania li vendono sotto 2 o 3 nomi diversi.
Il mio in alluminio (modello 04) l'ho pagato 89 euro spedizioni incluse!!!
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
barbaREED ha scritto:
Ciao!
anch'io sono interessato a quei telai! Gli ho scritto ben 2 email senza ricevere risposta! Gli ho mandato anche un messaggio tramite ebay, ma niente!!
... e devo dire che mi dispiace! A quel prezzo non si trova veramente niente!

Ciao!

Anche io gli ho scritto più volte e ... nessuna risposta.
Forse i nostri eurini italiani gli fanno schifo.
Non capisco nulla di tedesco, quindi non riesco a capire le modalità di spedizione e pagamento. Sia tramite il loro sito che tramite eBay.
Qualcuno che ha acquistato da loro mi sa spiegare la " procedura"?
Grazie
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
a me avevano risposto quasi subito, poi non ho acquistato da loro per altri giri strani. ora però un pensierino sui pedali e altro ce lo sto facendo. se aspetti mezzogiorno vedo di tradurre la sezione "spedizione & pagamento". cmq sono seri e hanno già lavorato con italiani.
 

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
Se poi avete la traduzione postatela!
Io però ho cambiato idea per il telaio...
non si capisce niente sulle taglie... quelli in acciaio sono tutti 36 per 56...
e mi sembra strano che siano tutti uguali... perchè comunque 36 per 56 cm è una taglia grossa...:???:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Barcaro ha scritto:
a me avevano risposto quasi subito

Forse perchè hai scritto in tedesco, io ho scritto in inglese scusandomi perchè non sapevo il tedesco e chiedendogli se spedivano in italia e con quali modalità. Il messaggio lo hanno ricevuto e confermato la ricezione, poi però non mi hanno risposto.
Per fare l'ordine penso di non avere particolari problemi, potrei averne a capire poi quanto devo aggiungere per le spese di spedizione e per i metodi di pagamento.
E poi non mi è chiara la differenza tra il sito "normale" e quello e-bay.
Se però riesci a postare la traduzione (o più semplicemente riassumere le parti che possono interessare noi italiani) ti ringrazio infinitamente.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Dado ha scritto:
Se poi avete la traduzione postatela!
Io però ho cambiato idea per il telaio...
non si capisce niente sulle taglie... quelli in acciaio sono tutti 36 per 56...
e mi sembra strano che siano tutti uguali... perchè comunque 36 per 56 cm è una taglia grossa...:???:

Sono tutti taglia grossa perchè sono quelli che nel negozio ufficiale vende di meno. Per sbolognarseli li mette su ebay a 99 euri.

Per la traduzione a me ha aiutato un'amica che vive a Monaco. Per chi sa l'inglese, google (strumenti per le lingue) traduce da tedesco a inglese.
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
uedro ha scritto:
Forse perchè hai scritto in tedesco, io ho scritto in inglese scusandomi perchè non sapevo il tedesco e chiedendogli se spedivano in italia e con quali modalità. Il messaggio lo hanno ricevuto e confermato la ricezione, poi però non mi hanno risposto.
Per fare l'ordine penso di non avere particolari problemi, potrei averne a capire poi quanto devo aggiungere per le spese di spedizione e per i metodi di pagamento.
E poi non mi è chiara la differenza tra il sito "normale" e quello e-bay.
Se però riesci a postare la traduzione (o più semplicemente riassumere le parti che possono interessare noi italiani) ti ringrazio infinitamente.
No, avevo scritto in inglese pure io perché il tedesco lo capisco (scritto, un po' meno il parlato) ma non lo so più né scriverlo né parlarlo.

Le spese di spedizione per un telaio verso l'Italia sono di 14.50 €. Se prendi più parti e sfori i 5 kg le spese di spedizione diventano di 20.50 €. Questo sia per il sito che per eBay. Il pagamento lo fai con un bonifico (non dovrebbe costarti praticamente nulla se lo fai dalla tua banca). Forse ti possono fare anche la spedizione in contrassegno.

La misura per lo Strychnin è unica (36 cm). Consente il montaggio delle 24" e delle 26", del cambio, dei V-brake come dei freni a disco. L'avessi conosciuto prima avrei preso quello invece del Jackflash.
Per il Taxin invece ci sono le tre misure (35-40-45) quindi la 36 dello Strychnin immagino che corrisponda a una taglia medio-piccola (come si conviene a un telaio da dirt-street).

Riporto i contenuti delle due mail (laconiche) di Poison Bikes:
Risposta ad una mia mail generica sulla spedizione di un Taxin in Italia.

[FONT=Arial, Verdana]Hello,

shipping to Italy EUR 14,50

Poison-Bikes
[/FONT]
[FONT=Arial, Verdana]
[/FONT]
[FONT=Arial, Verdana]Mia mail
[/FONT]I'm interested in some of your bids on Ebay and I wanted to know if you could send me all the things I would buy from you in a single package and what would be the shipping costs. Here's a list of what I'm interested into:

- Dirt Jump Rahmen Poison Taxin 40 cm schwarz Superpreis! 99.00 €
- Velomann großer Bike- Fahrrad Werkzeugkoffer Neu! * 39.90 €
- Amoeba SCUD Downhill Lenkerset, Lenker/Vorbau / Griffe 59.90 €
- Federgabel Suntour Duro D , 100mm für Dirt Jump Neu # 79.90 €
- Hardcore Steuersatz FSA PIG DH Pro Industriegelagert 19.50 €

My address is

---omissis---

Thank you for the attention.

I hope we'll make the deal.

Bye, Michael.

Risposta
[FONT=Arial, Verdana]Hallo,
if the weight is more than 5kg, the shipping is EUR 20,50
We can install the parts for you, for EUR 15,00 more

Mit freundlichen Grüssen

Ihr Poison-Bikes Team

P.s. Beachten Sie auch unsere weiteren Angebote im ebay_shop
[/FONT]
[FONT=Arial, Verdana]
[/FONT]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo