info piste mtb

marcuss88

Biker novus
15/11/12
3
0
0
torino
Visita sito
ciao ragazzi! mi sono appena iscritto al forum =) sono un motocrossista ma la mt mi e sempre piaciuta..dopo aver letto i vostri consigli e visto che ho appena cominciato mi sono comprato un rockrider 5.3.. ho fatto bene secondo voi? mi chiedevo anche qualche itinerario interessante da fare e se c'è qualce bike park leggero che possa affrontare con la mia bici..tipo quello di ala di stura mi sembra abbastanza leggero no?

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito

I bike park in valle hanno chiuso a settembre, rimane caldirola in provincia di AL ma non credo che sia saggio andarci senza esperienza e con un mezzo inadeguato.
Sulla collina di superga invece è pieno di percorsi per iniziare
ciao

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ala di Stura con la 5.3?

Lascia perdere... I tracciati di Ala sono decisamente impegnativi e devi avere almeno un'enduro ed essere bravino per riuscire a divertirti.

Per la tua bici e la tua (in)eseperienza sarebbero più adatti posti come Sauze d'Oulx o Bardonecchia che hanno percorsi easy pensati anche per i principianti.

Ad ogni modo adesso è tutto chiuso. Se vuoi meccanizzare l'unica sono i furgoni di Finale, Diano, Sanremo, Dolceacqua o Calizzano e forse caldirola come dice cicot che è lontanuccia.

La tua bici si presta bene per pedalare, durante l'inverno sfruttala per farti le ossa in collina torinese (zona Maddalena o Superga), dove trovi anche percorsi preparati con salti, sponde, ecc. E' un'ottima scuola!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo