Info peso cerchi originali MTB 29?

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Pesano molto questi mozzi?

...quanto pesano non lo so, però sono mozzi base, e penso che anche tutto il resto lo sia, sotto la mia Zoncolan 29" le ruote originali pesavano 2Kg, ecco il perché delle mie conclusioni....e 1,7kg è troppo ottimistico.....penso che abbia più ragione [MENTION=150242]mtbplay[/MENTION]
 

Mizio69

Biker popularis
29/9/16
78
3
0
Visita sito
...quanto pesano non lo so, però sono mozzi base, e penso che anche tutto il resto lo sia, sotto la mia Zoncolan 29" le ruote originali pesavano 2Kg, ecco il perché delle mie conclusioni....e 1,7kg è troppo ottimistico.....penso che abbia più ragione [MENTION=150242]mtbplay[/MENTION]

ok perfetto,ho fatto questa domanda proprio per capire quanto andrei a guadagnare di peso sostituendo gli originale con del Spada Rapido SL New del peso di 1440 gr.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Anche sulle gomme cè un notevole risparmio di peso?
Quali sono gomme buone che non pesano molto?
Io faccio più asfalto che sterrato,di serie monto le Maxxis Ikon 2.2 fold.
Grazie per le dritte,sono alle prime armi

....la Ikon è già una buona gomma dovrebbe stare sui 600gr, personalmente per un uso come ne fai te uso 2 Schwalbe Thunder Burt che stanno sui 430gr e mi ci trovo benissimo, sempre in casa Schwalbe ci sono i Thunder Burt 300gr , ho usato anche questi, vanno bene su sterrato leggero o terreno battuto-asfalto, ma molto delicati se fai qualcosa di più pesante....
 

Mizio69

Biker popularis
29/9/16
78
3
0
Visita sito
Oggi ho fatto la mia prima uscita con le nuove ruote Spada Rapido SL New 2017 e la diferenza con le ruote originale si sente,però ho riscontrato un rumore tipo un crocchio alla ruota posteriore secondo voi è qualche raggio che si deve assestare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo