• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info Percorsi Ticino

Andrew78

Biker serius
29/11/04
157
1
0
Arese (Mi)
Visita sito
Ciao a tutti i forumendoli!!!
....vorrei sapere se avete mappe di itinerari nella zona del Ticino....visto ke non ci sono mai stato....mi piacerebbe saperne di più anche perchè abito nell'hinterland milanese!...è tutto in pianura?....ke tipi di percorsi ci sono....io sono orientato all'xc!...inzomma fateme sapè! Grazie!
CIAO! :-?
 

Zzot!

Biker serius
21/11/03
104
0
0
Visita sito
io abito nel Parco del Ticino nella zona vicino alla Malpensa. Diciamo che le salite sono molto poche e corte, per la maggior parte è tutto piatto.
Per l'xc c'è 1 bell'anello di 10 km con salitine e discesine dopo il ponte di Oleggio su sponda piemontese.
Se ti interessa ti spiego meglio.
ciao
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito

Come già detto da Oldschool il giro é stato organizzato da noi boffalorensis (io e SmiligJoker).
Per altri giri con partenza da Boffalora verso Oleggio oppure verso Abbiategrasso non hai che da chiedere.
Non é escluso che domenica faccio un girello verso Motta per coinvolgere un nuova adepto di Pavia.
Fatti sentire
 

Andrew78

Biker serius
29/11/04
157
1
0
Arese (Mi)
Visita sito
Ciao Raga!.... :-?
Scusate il ritardo ma purtroppo, settimana scorsa, in una uscita alla montagnetta di S.Siro con un mio amico, saltando da un'altezza di circa 50 cm mi sono sbilanciato e sono atterrato con l'anteriore...conseguenze:...dolore fisico...ma niente di rotto...e un cerchio piegato.. :???: ....quindi l'ho subito portato dal si vende x ripararlo....dovrebbe arrivare questa settimana o al max la prossima...poi per provarlo farò sicuramente un bel giretto nel parco del ticino...visto ke nn ho ancora avuto l'occasione!...tentevi pronti ke vi farò sapere il più presto possibile!
Un salutone!
CIAO!
Andrew
 

Andrew78

Biker serius
29/11/04
157
1
0
Arese (Mi)
Visita sito
Ciao Bellezze del forum!!!
...ieri mattina sono andato a fare un giro di perlustrazione con un mio amico nel parco del ticino....devo dire ke per essere la prima volta sono rimasto mooolto soddisfatto....abbiamo skiaffato la car in un parkeggio a boffalora...appena fuori dalla statale....poi abbiamo preso il sentiero E1 ke ci ha fatto costeggiare il fiume....e alla fine tra andata e ritorno ci siamo sparati quasi 40km....beh...bello nn c'è ke dire...cmq ho notato ke ci sono talmente tanti sentieri ke è facilissimo perdersi!!!
Magari alla prossima si và tutti in gruppo!!!.....a presto allora!!!.
CIAO! :-?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Il Ticino, NON quello delle ciclabili per le morose, e' solo nel tratto Pombia/Bellinzago (versante peimontese).
Anche il gaypride tra Tornavento e Vizzola e' bello sguisciante , ma in piano.
Adesso il clima e' equatoriale, ci sono zanze, rovi, mine, vietcong.
Ma da settembre si puo' fare.
Salitelle, strappetti, discesine, ripidini, basta chiedere...


Rastafaaaah
TTBT
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
oldschool ha scritto:
scusa ma non ho compreso il senso del messaggio.
non vorrei che qualcuno fraintendesse....

Riformulo.
Tutto il Ticino e' avvolto dalla ciclabile E1, piatta come un biliardo.
Per fare qualcosa di vivace le alternative sono i vari pistini piu' o meno tracciati e/o legali:

1) Tracciato tra Vizzola e Castelnovate - si snoda in una serie di divertenti zizag tra le robinie sull'argine del Ticino. Attraversa anche la sabbia e la pietraia della "spiaggia dell'amore libero" (da qui il nick Gaypride)

2) Percorso XC Nosate

3) Percorso XC Galliate (Gajalonga)

4) Percorsi in zona militare e non di Cameri/Bellinzago

5) Pistino Oleggio

6) Sentieri vari in localita' campo dei Fiori a Pombia


Tutto il resto e' noia.

Terminato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo