Cari amici, a luglio dovrei passare una settimana nei dintorni di Chienes e penso di portarmi la bici. Dove posso trovare informazioni su giri in zona? XC, AM, discese qualsiasi cosa, ma mtb.
Saluti a tutti
Saluti a tutti
qui c'è un itinerario interessante [URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3046"][URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3046[/URL][/URL] , per altri procurati la pubblicazione della funbike con tanti itinerari intorno a brunico e bressanone [URL="http://funbikekarten.blogspot.com/p/funbike-mtb-gebietsfuhrer.html"][URL]http://funbikekarten.blogspot.com/p/funbike-mtb-gebietsfuhrer.html[/URL][/URL] o-o
sarà percorribile. a sommi capi, perchè ogni anno cambiamo un po' il tracciato ;)e il giro della CAIDOM? dici che si può percorrere a luglio? si sale con la funivia?
Le info sulla funbike sono tutte in tudesc e non ci capisco molto...
Evita il 5. Come la peste. Perchè se no mi si arrabbiano i contadini, e vorrei evitarlo.
Puoi fare però il 4, ma con discrezione ;)
Mannaggia a te!!!
:-P
No vabbè, hai fatto il bravo che hai evitato la sezione critica con i cartelli e la "via crucis".
Tanto poi i contadini mi dicono "Ho ancora visto qualcuno di VOI sul 5!"
e io chiedo "'VOI' chi?"
c:"quelli che vanno in discesa veloci"
"guardi, io dico a tutti di non andare assolutamente sul Nr. 5. Nessuno che parla con noi ci và"
c:"Ma sono sempre quelli con la maglia nera e il disegno tondo arancione"
"Ahhh ecco... sì, loro non ascoltano e fanno quello che vogliano. Può benissimo buttarli giù dalla bici la prossima volta. Magari imparano qualcosa"
Ahhh... che battaglie con questa gente. Perchè altrimenti sarebbe troppo facile, no?!
Perchè hanno avuto più di una occasione per dimostrarsi indisciplinati e andare contro i loro stessi interessi.Perché sempre quelli con la maglia nera ed il disegno tondo arancione?
Ah sì, quello sì. Lodevoli, certo. Bravi ed organizzati. Sulla ciclabile non crei nessun danno. Il problema è altrove.Hanno iniziato da poco e portano i bambini a questo sport in maniera organizzata ed un concetto programmatico che ritengo non male, ne da buttare. Comunque bellini quando sfilano i diavoletti lungo la ciclabile uno dietro l'altro in allenamento.
La CAIdom è organizzata fondamentalmente da pochi ragazzi che lo fanno per passione. E che lavorano circa 8-9mesi all'anno per una edizione. Hanno qualche aiutino per i permessi da chi ha contatti con comune e "gente giusta"Fino adesso a Bressanone oltre al Profi bike non ne ho visti altri, o almeno so che ci sono tanti free lance. So che si organizzano per la CaiDom, ma oltre al CAI-Soccorso non ci vedo un altra "associazione" dietro.
Ci stiamo lavorando da anni per lo sviluppo del gravity alla plose. Io, ealtra gente prima da ancora più anni.Sono pienamente d'accordo con té che certi sentieri devono essere considerati off-limits per il nostro sport, evitati come la peste per il quieto vivere (soprattutto per non beccarsi le racchettate dall'assessore!!) e soprattutto per vedere uno spiraglio possibile/accettabile ed avere qualcosa di organizzato apposta per il gravity dalla Plose.
Vipiteno è anche praticamente off-limits. A parte qualche secret trail.Penso che ne gioverebbero tutti, locali e turisti. Basta vedere l'afflusso che c'é al Plan de Corones o a Vipiteno.
Se sei a Brixen, facciamoci una birra ;)Il rispetto e la buona educazione deve essere un valore di tutti a prescindere del colore della casacca. C'é posto per tutti, per vivere bene in questa nostra terra evitando campanellismi sociali improdutivi. Sono nuovo di queste diatribe sociali, ma mi piacerebbe conoscere le radici di questo problema, magari sentire anche un altra "campana".
Perchè hanno avuto più di una occasione per dimostrarsi indisciplinati e andare contro i loro stessi interessi.
Ah sì, quello sì. Lodevoli, certo. Bravi ed organizzati. Sulla ciclabile non crei nessun danno. Il problema è altrove.
La CAIdom è organizzata fondamentalmente da pochi ragazzi che lo fanno per passione. E che lavorano circa 8-9mesi all'anno per una edizione. Hanno qualche aiutino per i permessi da chi ha contatti con comune e "gente giusta"
Nessun lucro. Anzi.
CAI-Soccorso non centra nulla.
Ci stiamo lavorando da anni per lo sviluppo del gravity alla plose. Io, ealtra gente prima da ancora più anni.
Vedersi sfumato il lavoro di anni per colpa di due deficenti è snervante.
Ma noi siamo bravi, e continuiamo a sbatterci, alla fine dei conti, anche per il "bene" loro. E i risultati stanno uscendo.
Prima un trail dedicato alle bici (in via di sviluppo ma già percorribile) e poi un progetto ancora più grande (in via di definizione)
Vipiteno è anche praticamente off-limits. A parte qualche secret trail.
Se sei a Brixen, facciamoci una birra ;)
Ma è facile: se vuoi le cose ti devi sbattere per averle. Non fare nulla, anzi ostacolare, e poi "sfruttare" il lavoro altrui è semplicemente brutto.
Collaborare sarebbe la cosa migliore, anceh perchè lo scopo è comune.
Ma siamo terribilmente OT o sbaglio?
Perché OT e non PB: ho preso la bici da MisterBike e mi ci trovo meglio che dall'altra parte...scelta puramente soggettiva...poi vivendo a Milland é quasi sotto casa...
Vipiteno è anche praticamente off-limits. A parte qualche secret trail.
Scusate se mi intrometto, ma siccome pensavo di venire nella vostra regione un po' di giorni la prossima settimana (chiaramente con la bici) e precisamente nella zona di Vipiteno dove non sono mai stato, cosa intendete per off-limits??
...non si gira?
...si gira ma solo con le guide a pagamento?
Uso il gps ma chiaramente girare in compagnia è un'altra cosa....e se del posto ancora meglio.
Grazie per le info che mi vorrete dare.
PS: se avete altre località da consigliare magari meno problematiche, per escursioni in compagnia XC-AM (settimana dal 29/08 al 02/09)...dite pure, che non ho ancora prenotato nulla.
Se vai nella zona di Vipiteno, non ci sono problemi di percorrenza, puoi trovare alcuni sentieri con il divieto, ma solamente perchè magari non sono fatti per la Mtb. Vai tranquillo.....
Grazie per la risposta IddoCop, ..anche se percorrere sentieri con il divieto hai sempre il tarlo che ti potrebbe capitare qualcosa di fastidioso.
Se quando sei in zona hai bisogno, sempre a disposizione...io ci lavoro a Vipiteno!! Casomani ti mando il mio cell.
Stefano