Info percorsi Chienes Brunico Bressanone

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
e il giro della CAIDOM? dici che si può percorrere a luglio? si sale con la funivia?
Le info sulla funbike sono tutte in tudesc e non ci capisco molto...

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
si per la caidom sali in cabinovia e scendi sul sentiero, per la funbike le pubblicazioni sono anche in italiano, si trovano nelle librerie e negozi di bici, dovresti trovare anche un sito tradotto credo o-o

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
ciao, ho visto che la partenza della funivia plose è raggiungibile anche con la navetta, volevo sapere se è possibile caricare anche la biga e quale numeri di sentiero seguire x scendere sul percorso della caidom.

c'è un bus che sale da bressanone. paghi il biglietto e la bici.

Per scendere in bici dalla Plose puoi fare SOLO UN SENTIERO che è il 17, fino all'imbocco del trail dedicato (lo sneaking mosquito) che però non è segnato, ma di facile comprensione.

Evita il 5. Come la peste. Perchè se no mi si arrabbiano i contadini, e vorrei evitarlo.

Puoi fare però il 4, ma con discrezione ;)

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Evita il 5. Come la peste. Perchè se no mi si arrabbiano i contadini, e vorrei evitarlo.

Puoi fare però il 4, ma con discrezione ;)

Purtroppo ci sono capitato dentro il sentiero n. 5 la settimana scorsa, purtroppo non lo sapevo che era vietato alle bici....e risalire il 4 fino in cima non ne avevo proprio voglia, però ho percorso il 5 piano piano senza lasciare nessun tipo di segno....e poi alla pista di slittino, sono sceso di la!!! :medita:

Mannaggia a te!!!

:-P

No vabbè, hai fatto il bravo che hai evitato la sezione critica con i cartelli e la "via crucis".

Tanto poi i contadini mi dicono "Ho ancora visto qualcuno di VOI sul 5!"
e io chiedo "'VOI' chi?"
c:"quelli che vanno in discesa veloci"
"guardi, io dico a tutti di non andare assolutamente sul Nr. 5. Nessuno che parla con noi ci và"
c:"Ma sono sempre quelli con la maglia nera e il disegno tondo arancione"
"Ahhh ecco... sì, loro non ascoltano e fanno quello che vogliano. Può benissimo buttarli giù dalla bici la prossima volta. Magari imparano qualcosa"

Ahhh... che battaglie con questa gente. Perchè altrimenti sarebbe troppo facile, no?!

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
Mannaggia a te!!!

:-P

No vabbè, hai fatto il bravo che hai evitato la sezione critica con i cartelli e la "via crucis".

Tanto poi i contadini mi dicono "Ho ancora visto qualcuno di VOI sul 5!"
e io chiedo "'VOI' chi?"
c:"quelli che vanno in discesa veloci"
"guardi, io dico a tutti di non andare assolutamente sul Nr. 5. Nessuno che parla con noi ci và"
c:"Ma sono sempre quelli con la maglia nera e il disegno tondo arancione"
"Ahhh ecco... sì, loro non ascoltano e fanno quello che vogliano. Può benissimo buttarli giù dalla bici la prossima volta. Magari imparano qualcosa"

Ahhh... che battaglie con questa gente. Perchè altrimenti sarebbe troppo facile, no?!

Perché sempre quelli con la maglia nera ed il disegno tondo arancione? Hanno iniziato da poco e portano i bambini a questo sport in maniera organizzata ed un concetto programmatico che ritengo non male, ne da buttare. Comunque bellini quando sfilano i diavoletti lungo la ciclabile uno dietro l'altro in allenamento.
Fino adesso a Bressanone oltre al Profi bike non ne ho visti altri, o almeno so che ci sono tanti free lance. So che si organizzano per la CaiDom, ma oltre al CAI-Soccorso non ci vedo un altra "associazione" dietro.
Sono pienamente d'accordo con té che certi sentieri devono essere considerati off-limits per il nostro sport, evitati come la peste per il quieto vivere (soprattutto per non beccarsi le racchettate dall'assessore!!) e soprattutto per vedere uno spiraglio possibile/accettabile ed avere qualcosa di organizzato apposta per il gravity dalla Plose.
Penso che ne gioverebbero tutti, locali e turisti. Basta vedere l'afflusso che c'é al Plan de Corones o a Vipiteno.
Il rispetto e la buona educazione deve essere un valore di tutti a prescindere del colore della casacca. C'é posto per tutti, per vivere bene in questa nostra terra evitando campanellismi sociali improdutivi. Sono nuovo di queste diatribe sociali, ma mi piacerebbe conoscere le radici di questo problema, magari sentire anche un altra "campana".:prost:

Perché sempre quelli con la maglia nera ed il disegno tondo arancione?
Perchè hanno avuto più di una occasione per dimostrarsi indisciplinati e andare contro i loro stessi interessi.
Hanno iniziato da poco e portano i bambini a questo sport in maniera organizzata ed un concetto programmatico che ritengo non male, ne da buttare. Comunque bellini quando sfilano i diavoletti lungo la ciclabile uno dietro l'altro in allenamento.
Ah sì, quello sì. Lodevoli, certo. Bravi ed organizzati. Sulla ciclabile non crei nessun danno. Il problema è altrove.
[/quote]

Fino adesso a Bressanone oltre al Profi bike non ne ho visti altri, o almeno so che ci sono tanti free lance. So che si organizzano per la CaiDom, ma oltre al CAI-Soccorso non ci vedo un altra "associazione" dietro.
La CAIdom è organizzata fondamentalmente da pochi ragazzi che lo fanno per passione. E che lavorano circa 8-9mesi all'anno per una edizione. Hanno qualche aiutino per i permessi da chi ha contatti con comune e "gente giusta"
Nessun lucro. Anzi.
CAI-Soccorso non centra nulla.

Sono pienamente d'accordo con té che certi sentieri devono essere considerati off-limits per il nostro sport, evitati come la peste per il quieto vivere (soprattutto per non beccarsi le racchettate dall'assessore!!) e soprattutto per vedere uno spiraglio possibile/accettabile ed avere qualcosa di organizzato apposta per il gravity dalla Plose.
Ci stiamo lavorando da anni per lo sviluppo del gravity alla plose. Io, ealtra gente prima da ancora più anni.
Vedersi sfumato il lavoro di anni per colpa di due deficenti è snervante.
Ma noi siamo bravi, e continuiamo a sbatterci, alla fine dei conti, anche per il "bene" loro. E i risultati stanno uscendo.
Prima un trail dedicato alle bici (in via di sviluppo ma già percorribile) e poi un progetto ancora più grande (in via di definizione)

Penso che ne gioverebbero tutti, locali e turisti. Basta vedere l'afflusso che c'é al Plan de Corones o a Vipiteno.
Vipiteno è anche praticamente off-limits. A parte qualche secret trail.

Il rispetto e la buona educazione deve essere un valore di tutti a prescindere del colore della casacca. C'é posto per tutti, per vivere bene in questa nostra terra evitando campanellismi sociali improdutivi. Sono nuovo di queste diatribe sociali, ma mi piacerebbe conoscere le radici di questo problema, magari sentire anche un altra "campana".:prost:
Se sei a Brixen, facciamoci una birra ;)

Ma è facile: se vuoi le cose ti devi sbattere per averle. Non fare nulla, anzi ostacolare, e poi "sfruttare" il lavoro altrui è semplicemente brutto.
Collaborare sarebbe la cosa migliore, anceh perchè lo scopo è comune.

Ma siamo terribilmente OT o sbaglio?

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
Mi piace la forma, punto per punto - strutturato, continuo volentieri cosí.

Perchè hanno avuto più di una occasione per dimostrarsi indisciplinati e andare contro i loro stessi interessi.

Le pecore nere, esistono dapertutto organizzate o meno. Se sono di un associazione é l'associazione che deve pulire i panni sporchi in casa. E' sempre stato cosi....vediamo

Ah sì, quello sì. Lodevoli, certo. Bravi ed organizzati. Sulla ciclabile non crei nessun danno. Il problema è altrove.

Appunto perció come sopra non di tutta l'erba un fascio...non di tutti i downhiller fare pecore nere...

La CAIdom è organizzata fondamentalmente da pochi ragazzi che lo fanno per passione. E che lavorano circa 8-9mesi all'anno per una edizione. Hanno qualche aiutino per i permessi da chi ha contatti con comune e "gente giusta"
Nessun lucro. Anzi.
CAI-Soccorso non centra nulla.

E' sempre cosí...si vive di azione e passione non di passivitá ed attesa. So il lavoro che c'é dietro ad organizzare un evento...e che l'unico lucro possibile - se lo voliamo ritenere tale - é la pizza ed una sana bevuta del team organizzativo ad evento concluso ed archiviato...al CAI pensavo perché vedevo il loro logo sulle rispettive locandine e fanno sempre l'ordine pubblico e/o salvataggio..

Ci stiamo lavorando da anni per lo sviluppo del gravity alla plose. Io, ealtra gente prima da ancora più anni.
Vedersi sfumato il lavoro di anni per colpa di due deficenti è snervante.

Concordo pienamente!

Ma noi siamo bravi, e continuiamo a sbatterci, alla fine dei conti, anche per il "bene" loro. E i risultati stanno uscendo.
Prima un trail dedicato alle bici (in via di sviluppo ma già percorribile) e poi un progetto ancora più grande (in via di definizione)

Trovo il trail dedicato la forma ideale per far vedere ai soliti bastian-contrari politici ecc. che ci si puó organizzare e controllare da soli...comunque non salverá dai soliti defficenti (colorati, associati o meno, occhio anche alle informazioni che girano nei vari forum it, de oppure eu, di plose se ne parla non poco..) che voranno fare di testa loro...rendendo difficile il lavoro a chi come voi ci sta dietro da anni...

Questo non lo sapevo - forse sono effettivamente poco informato in merito..

Se sei a Brixen, facciamoci una birra ;)

ben volentieri

Ma è facile: se vuoi le cose ti devi sbattere per averle. Non fare nulla, anzi ostacolare, e poi "sfruttare" il lavoro altrui è semplicemente brutto.
Collaborare sarebbe la cosa migliore, anceh perchè lo scopo è comune.

Anche questo non mi é nuovo credimi...sofferto sulla propria pelle in altre associazioni (oggigiorno anche al lavoro)...ma anche questa é vita..incazzatura e via di nuovo, altrimenti non si muove nulla....collaborazione organizzata in grande stile fra persone interessate fa i gruppi piú forti anche verso chi puó/deve decidere in merito..

Ma siamo terribilmente OT o sbaglio?

Non sbagli, ma innanzi tutto me stesso.:medita:
Ho iniziato mtb come sport nel 2008, girando con amici in escursioni, con mia moglie - che va via benissimo, ma anche qualcosina di estremo da solo. Poi per andare oltre mi sono iscritto per avere il tesseramento FCI e fare qualche gara di XC in regolaritá. Magari organizzato agregandomi ad altri con gli stessi interessi, ma soprattutto essere anche assicurato per la famiglia...

Perché OT e non PB: ho preso la bici da MisterBike e mi ci trovo meglio che dall'altra parte...scelta puramente soggettiva...poi vivendo a Milland é:i-want-t: quasi sotto casa...

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito

Scusate se mi intrometto, ma siccome pensavo di venire nella vostra regione un po' di giorni la prossima settimana (chiaramente con la bici) e precisamente nella zona di Vipiteno dove non sono mai stato, cosa intendete per off-limits??
...non si gira?
...si gira ma solo con le guide a pagamento?

Uso il gps ma chiaramente girare in compagnia è un'altra cosa....e se del posto ancora meglio.

Grazie per le info che mi vorrete dare.

PS: se avete altre località da consigliare magari meno problematiche, per escursioni in compagnia XC-AM (settimana dal 29/08 al 02/09)...dite pure, che non ho ancora prenotato nulla.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Scusate se mi intrometto, ma siccome pensavo di venire nella vostra regione un po' di giorni la prossima settimana (chiaramente con la bici) e precisamente nella zona di Vipiteno dove non sono mai stato, cosa intendete per off-limits??
...non si gira?
...si gira ma solo con le guide a pagamento?

Uso il gps ma chiaramente girare in compagnia è un'altra cosa....e se del posto ancora meglio.

Grazie per le info che mi vorrete dare.

PS: se avete altre località da consigliare magari meno problematiche, per escursioni in compagnia XC-AM (settimana dal 29/08 al 02/09)...dite pure, che non ho ancora prenotato nulla.

Se vai nella zona di Vipiteno, non ci sono problemi di percorrenza, puoi trovare alcuni sentieri con il divieto, ma solamente perchè magari non sono fatti per la Mtb. Vai tranquillo.....:il-saggi:

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Se vai nella zona di Vipiteno, non ci sono problemi di percorrenza, puoi trovare alcuni sentieri con il divieto, ma solamente perchè magari non sono fatti per la Mtb. Vai tranquillo.....:il-saggi:

Grazie per la risposta IddoCop, ..anche se percorrere sentieri con il divieto hai sempre il tarlo che ti potrebbe capitare qualcosa di fastidioso.:nunsacci:

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Se quando sei in zona hai bisogno, sempre a disposizione...io ci lavoro a Vipiteno!! Casomani ti mando il mio cell.

Stefano

Grazie Stefano, mandamelo pure in mp, poi vedo in ogni caso di non disturbare se possibile chi in quei giorni sta lavorando....e con l'occasione, segnalami anche un paio di giri XC-AM caratteristici della zona (ho anche il gps :spetteguless:)
Marco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo