• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Info per trasformazione da tripla a doppia

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Ciao. dopo aver fatto una ricerca sul forum ma con scarsi rusultati, qualcuno sa dirmi cosa è necessario cambiare volendo passare dalla tripla alla doppia! Nel senso..ora monto un xtr completo con guarnitura tripla. Oltre alla guarnitura, se cambiassi il pacco pignoni con un 10v sono costretto a cambiare anche comandi,cambio, deragliatore??
Grazie
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Anch'io mi sto preparando alla trasformazione da tripla a doppia su (xtr m-970), trasformandola in un 36-22 (36-24 con bash forse in futuro). Oltre alla corona da 36 non posso andare per via della larghezza del carro del telaio della mia stumpjumper. A giorni dovrebbe arrivarmi la corona da 36 e il negoziante mi ha detto che per l'xtr servono delle corone speciali (per via di uno 'scalino' sulla parte interna della guarnitura).
Eventualmente si può 'spessorare' maggiormente la guarnitura aggiungendo un distanziale (anche se peggiorerebbe il fattore Q) ? Un minimo spostamento delle corone verso l'esterno aiuterebbe sia a livello di maggior spazio tra corona da 36 e telaio e ridurrebbe un pò l'incrocio della catena visto che, spesso, mi ritroverei ad usare il 36-11 su asfalto.....
Mi rimane un altro dubbio.....come sarà la deragliata quando avrò un 22-36 ???
 

Classifica mensile dislivello positivo