info per smontaggio r7

mainpuleder

Biker popularis
22/9/05
88
2
0
valle bergamasca
Visita sito
Bike
Trek remedy
ciao, potresti darmi per cortesia delle indicazioni per smontare completamente una r7 MRD absolute,come procedere in che sequenza? l'ho so che è un lavoro per un meccanico ma mi piace trafficare da me sulla mia mtb,poi se proprio vedo che sono in difficolta ripiegherò su di lui,la voglio smontare per due motivi,voglio verniciarla di un colore personale,sai anche dove posso recuperare gli adesivi?, e poi per controllare ( questo è già più difficile da capire ) cosa è quello strano ticchettio che si sente con la forcella tutta aperta e che và a diminuire man mano che la blocco grazie mille per la pazienza
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...è un'operazione un pò lunga da spiegare qui!
Le decals mi dovrebbero arrivare nella prossime settimane, ti ricordo che riverniciando i foderi o manomettendo la forcella non hai più diritto alla garanzia.
Come ho già spiegato in altri topic il rumore che si sente in compressione è dovuto al pacco lamellare che batte contro la valvola che è in metallo (...ergal), non produce danni alla forcella e non pregiudica il funzionamento del sistema.
I tecnici Manitou sono alla ricerca della soluzione migliore per eliminare il rumore.
 

mainpuleder

Biker popularis
22/9/05
88
2
0
valle bergamasca
Visita sito
Bike
Trek remedy
innanzi tutto grazie per la risposta,per le decals mi prenoto per un kit, fammi sapere il costo compreso di spedizione e per il pagamento se postepay, vaglia,o bonifico. Per il rumore della forca aspettiamo che lo risolvano in Manitou,per la verniciatura vorrei farla ugualmente anche se perdo la garanzia,ti capisco spiegare per scritto lo smontaggio è sicuramente problematico e difficoltoso andremmo ad incappare in qualche equivoco,se sei disponibile potremmo fare così: N.B. ti esonero da qualsiasi responsabilità,dovresti farmi avere il disegno,l'esploso della forcella o eventualmente un link dove recuperarlo,con il disegnoin mano sarei già a metà dell'opera,e dirmi solo,se ti è possibile,come togliere i foderi,se sono avvitati agli steli o tenuti insieme da altro grazie per la disponibilità
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...i foderi puoi smontarli facilmente!
-Svita il registro del ritorno, occhio alle due sfere e molle che ci sono al di sotto!
-Svita la boccola nera.
-Svita in senso contrario al normale, senso orario, con una 7 esagonale il perno che spunta dal fodero.
passa all'altro fodero!
-Togli il tappo dell'aria e svita il dado che blocca il fodero.
Ora puoi sfilare i foderi, occhio che al'interno c'è dell'olio di lubrificazione (15/40), circa 16cc per gamba.
...tutto qui!
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: skeleton

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo