• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Info per prolunga canotto con prolunga Procraft.

Pedro Latino

Biker novus
27/11/13
9
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato un MTB e la mia forcella esce di 3 cm superiormente, un pò pochi per attaccarci una pipa manubrio che minimo è da 4 cm senza considerare alcun distanziale.
Cosi ho guardato in giro ed ho acquistato una prolunga della Procraft (vedi foto allegata), 1 1/8 su 1 1/8, l'idea sembrava buona, solo che il procraft fa diametro di inserimento 25,20 mm mentre il mio canotto forcella internamente fà 24,00 mm, non riesco a capire come mai non possa andarci bene dato che il canotto sul telaio è 1 1/8 e le misure dovrebbero andar bene.
La mia forcella ha lo spessore della corona di 2 mm.
Qualcuno come ha risolto il problema della forcella corta? ho già letto in giro di expander di distanziali e quant'altro, però sinceramente preferirei una cosa come questa, qualcuno conosce qualche altra marca di prolunghe?
saluti
 

Allegati

  • VOZ_PcVAD-18-18-il.jpg
    14,6 KB · Visite: 22

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

C'è poco da fare...devi trovarne uno che esterno sia di diametro consono al tuo interno...chiedi se puoi renderlo cambiandolo...non mi fiderei molto ad alesare il tubo della forca per portarlo a misura....

..se è quella della foto il diametro esterno è di 25.4 non 25,2...2 decimi non son pochi...
 

Pedro Latino

Biker novus
27/11/13
9
0
0
Visita sito
Esatto concordo pienamente. Infatti stò contattando il negozio on line per la restituzione.
L'alesatura la escluderei totalmente.
Pensavo pure alla saldatura a tig o filo, con controtubo di rinforzo interno, ma sembrerebbe che il materiale è alluminio in lega leggera decapato, e non si sà come saldare quel materiale dovrei trovare qualche esperto di metalli.
Si è quello della foto ed è 25,4 mm come è scritto sul gambo.
 

Classifica mensile dislivello positivo