Info per nuova KONA PROCESS 134

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao a tutti,

ho letto con molto interesse l'articolo riguardante le novità 2014 di casa Kona, e mi ha colpito particolarmente la nuova Process 134.

L'ho vista sul sito e l'ho trovata un gran bel mezzaccio!

Tuttavia, ho dei dubbi sulla sua destinazione d'utilizzo, mi spiego meglio..

La dicitura enduro e tutta la confusione che ho in testa tra 26-27.5-29 escursioni eccc mi stanno facendo impazzire...

E' una trail bike? Una AM? una Enduro Light?! La geometria particolare in più non mi sta aiutando...

Ve lo chiedo perchè sto pensando di cambiare bici per l'inizio dell'anno prossimo, e diciamo che prima di trovare questa bella novità ero molto propenso all'acquisto della Specy Camber COMP da 29".

Eventualmente rispetto alla Specy, sarebbe una valida alternativa?

Grazie mille a tutti!

Ciao
Matteo
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao, direi trail bike o all mountain che dir si voglia, ma fossi in te, non mi fossilizzerei sulle definizioni, ti piace? comprala e divertiti, sul sito kona la danno come bici da enduro, ma come escursione e montaggio, allora vedrei meglio la 153.
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
ciao, direi trail bike o all mountain che dir si voglia, ma fossi in te, non mi fossilizzerei sulle definizioni, ti piace? comprala e divertiti, sul sito kona la danno come bici da enduro, ma come escursione e montaggio, allora vedrei meglio la 153.

Ciao!

Ecco, il discorso è che la bici mi piace moltissimo, rientra nel mio budget e sarebbe perfetta, l'unica cosa è che a me piace molto pedalare e godermi anche un pò la fatica di qualche bella salita, riuscendo poi a scendere su percorsi un pò più tecnici "decentemente"!

Per questo non sto cercando bici con escursioni esagerate (per inutili e che per il mio utilizzo/livello tecnico non riuscirei neanche a sfruttare al 10%) e con geometria troppo "enduristiche", anche perchè al momento utilizzo una front, quindi già passare ad una full sarà un bel salto.

L'idea di ritrovarmi con una bici che poi alla prima rampa non sta giù manco a tenerla per le "corna" non è che mi piaccia molto...

Per questo nella Camber 29" pensavo di aver trovato la bici perfetta, ma una volta vista questa KONA... ovvio, per me l'ideale sarebbe la 111, ma il prezzo è (ahimè) nettamente fuori portata...

per ultimo, diciamo che non faccio percorsi con discese esagerate, generalmente oltre i percorsi con relative discese che ci sono a BRUNATE non ho mai fatto niente di più complicato...

Ciaoo
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
è già buono che tu abbia ristretto il "campo" a due bici, io credo che anche la Camber da 29 sia un'ottima bici, in ottica di quello che cerchi e forse un pelo più pedalabile in salita, ma dovresti cercare di provarne una o una full da 29 analoga se non ne hai mai provato, altra discriminante nella tua scelta, può essere la tua altezza, se sei piccolo come me, forse meglio la Kona, se sei altro e devi prendere un telaio l o xl, io opterei x la Specy, ma sono due ottime bici, di ottimi marchi e cadi sicuramente in piedi, infine se devi tenerne conto, fattore rivendibilità più favorevole a Specialized....
 

Classifica mensile dislivello positivo