info per mdoficare la MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
nonostante io sia endurista mi capita a volte di visionare dei percorsi in bici. inoltre la uso per muovermi in citta o per andare a scuola (fine liceo)
la bici in questione è una legnano turmac, un po un baracco , ma con 210 euro ho potuto solo questa..avrei dato l'anima per una dh ma vabbe .
le mie esperienze arrivano dalla BMX con cui andavo in pipe e bowl e qualche trial..
spesso nei boschi tra salti e palle varie , il mio peso nn indifferente , picchio delle belle botte..
allora ecco i miei problemi:
1) manubrio troppo stretto , gia cambiato con un piega alta ma devo usare la manopola completa causa mani molto big( 26 cm la spanna) D 25,4
2) freno post non inchioda, mi è capitato di ribaltarmi perche in piena verticale nonostante pinzassi la bici rallenti e nn venga giu..
3)cerchi piu robusti , ogni due giorni ho da tirare tutti i raggi ed è una rottura di palle , oppure dei raggi maggiorati
4) pedali piu larghi esistono??


ecco tutto, non vorrei spendere una cifra e purtroppo non se ne parla di cambiare bici..son studente e tra bici e moto , mantengo la moto che sfrutto piu per correre..


grazzie!!
possibilmente a basso costo o anche siti internet!!
anche usati, non me ne frega!:smile::smile::nunsacci::nunsacci:
 
lascia perdere

data la tipologia di bici, fare degli upgrade è inutile

piuttosto ridimensiona le tue uscite abituali perché, in base a quello che hai scritto, potresti farti molto male

purtroppo ogni fascia di prezzo, in campo mtb e non solo, condiziona fortemente il range di percorsi possibili

poi, consiglio spassionato, non parlare troppo di enduro qui nel forum :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo