Info Orbea Occam 2020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao! Mi piacerebbe comprare questa mtb. Non la posso provare e vorrei aver delle info sulla taglia e sull' escursione del reggisella che potrei scegliere. Oltre a vari componenti.
Se qualcuno la possiede e ha voglia di aiutarmi si faccia vivo.
Anche solo per dire raccontare la propria esperienza in sella e dire come si trova con la Occam.
Grazie
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ciao! Mi piacerebbe comprare questa mtb. Non la posso provare e vorrei aver delle info sulla taglia e sull' escursione del reggisella che potrei scegliere. Oltre a vari componenti.
Se qualcuno la possiede e ha voglia di aiutarmi si faccia vivo.
Anche solo per dire raccontare la propria esperienza in sella e dire come si trova con la Occam.
Grazie

Ciao ho la m10 in taglia m: sono alto 167 ed ho optato per il telescopico da 125.
Oggi su una salita abbastanza tosta ho fatto un tempo migliore che con la full da xc, per cui direi che si pedala molto bene.
In discesa va molto bene direi, però considera che è la prima bici un pò spinta che ho per cui il mio giudizio vale fino ad un certo punto. Oggi ho fatto quasi tutto in sella un trail su cui un buon 30% lo avevo fatto a piedi. E i pochi pezzi a spinta di oggi erano dovuti a limiti del biker e non della bici.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao ho la m10 in taglia m: sono alto 167 ed ho optato per il telescopico da 125.
Oggi su una salita abbastanza tosta ho fatto un tempo migliore che con la full da xc, per cui direi che si pedala molto bene.
In discesa va molto bene direi, però considera che è la prima bici un pò spinta che ho per cui il mio giudizio vale fino ad un certo punto. Oggi ho fatto quasi tutto in sella un trail su cui un buon 30% lo avevo fatto a piedi. E i pochi pezzi a spinta di oggi erano dovuti a limiti del biker e non della bici.

@sandrino
Il mio amico ha appena preso una S con telescopico da 150mm...e forca da 36...mi è sembrata un bel mezzo e montata molto bene...è più o meno 165cm
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Grazie ragazzi! Io sono alto 175, cavallo 80, pedalo con sella a 70. Dovrei essere da M, spero non sia molto corta, telescopico 150. Sono salito su una L con attaco 55, e non mi è sembrata esageratamente lunga, anzi, ma dovrei montare un telescopico da 125.
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao ho la m10 in taglia m: sono alto 167 ed ho optato per il telescopico da 125.
Oggi su una salita abbastanza tosta ho fatto un tempo migliore che con la full da xc, per cui direi che si pedala molto bene.
In discesa va molto bene direi, però considera che è la prima bici un pò spinta che ho per cui il mio giudizio vale fino ad un certo punto. Oggi ho fatto quasi tutto in sella un trail su cui un buon 30% lo avevo fatto a piedi. E i pochi pezzi a spinta di oggi erano dovuti a limiti del biker e non della bici.

167 su una M, potrebbe esser una bici corta come dicono.
Sembra salire molto bene. Non è una enduro in discesa, ma io non cerco velocita ma una AM per scendere dappertutto.

@sandrino
Il mio amico ha appena preso una S con telescopico da 150mm...e forca da 36...mi è sembrata un bel mezzo e montata molto bene...è più o meno 165cm

2 altezze simili e 2 taglie diverse.
La 36 la monterei pure io, forse pure l'ammo DPx2.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
167 su una M, potrebbe esser una bici corta come dicono.
Sembra salire molto bene. Non è una enduro in discesa, ma io non cerco velocita ma una AM per scendere dappertutto.



2 altezze simili e 2 taglie diverse.
La 36 la monterei pure io, forse pure l'ammo DPx2.

L'orbea non è esagerata come taglie: a me la m calza bene. Non ho messo il telescopico da 150mm ma per la mia guida non è una grande limitazione.

La bici ad esser capaci secondo me scende dappertutto. E io davanti ho la forca da 140mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo