Info Olympia APACHE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ERACLE

Biker novus
3/4/07
4
0
0
TORINO
Visita sito
Sarei interessato all'acquisto di un Olympia APACHE ma raccogliendo informazioni non sono riuscito a capire di che marca sono le tubazioni in lega di scandio a triplo spessore(con posteriore vert.in fibra di carbonio).Ho scoperto che il suo peso è di 1450 gr. e non 1240 gr.come indicato erroneamente sul sito Gambacicli.Mi sembra poi che lo stesso telaio lo costruisca anche la SCAPIN(da poco acquistata dalla stessa Olympia) col modello FOX VD4 ma mi chiedo se è proprio identico.Inoltre gradirei avere notizie sulla funzionalità dei posteriori in carbonio.
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
comunicando via email con la sede dell'olympia mi hanno risposto che il peso è di 1450 circa per un telaio taglia m.Il telaio è identico a quello della Scapin.I tubi dovrebbero essere della columbus.L'apache l'ho presa bianca due mesi fa.E' prorpio un bel telaio da xc.ciao
 

ERACLE

Biker novus
3/4/07
4
0
0
TORINO
Visita sito
Grazie enry73 per averemi confermato il peso del telaio dell' Apache.Mi rimane solo un dubbio riguardo alla casa che costruisce i tubi ,questo perchè visitando il sito della Columbus non c'è fra i prodotti una serie di tubi in lega di scandio.Che io sappia solo la Dedacciai e l' americana Easton costruiscono tubi in lega di scandio.Speravo che sulla targhetta del telaio Apache ci fosse indicato anche il costruttore e non capisco tanto perchè la stessa Olympia non indichi chi li produce.Non vorrei che fossero di produzione Taiwanese e se lo fossero almeno che si sappia.Grazie Ciao.
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
ho controllato sul telaio ma non cisono riferimenti sulla provenienza dei tubi.Comunque dal vivo è bella proprio.Prenditela così ci facciamo un giro per torino e così ci scambiano per il reparto corse Olympia.ah ah ah!!!!
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Olympia è una garanzia fidatevi e le sue mtb competono tranquillamente con le marche più in vista.
 

Classifica mensile dislivello positivo