info olio forcella fox rhythm 34

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


axelbike

Biker popularis
9/8/07
51
8
0
piemonte
Visita sito
Bike
specy enduro
ciao a tutti !!
sapete dirmi se c'è un video dove spiega come cambiare l olio della cartuccia sulla mia forcella fox 34 rhythm 150mm ? la manutenzione ordinaria ho cisto va il 5w di fox al teflon e il 20w sempre fox , ma per aprire la cartuccia che olio va ? livello ecc grazie mille
leggo anche che van messi 3 cc di olio anche nella camera dell aria puo essere ?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao a tutti !!
sapete dirmi se c'è un video dove spiega come cambiare l olio della cartuccia sulla mia forcella fox 34 rhythm 150mm ? la manutenzione ordinaria ho cisto va il 5w di fox al teflon e il 20w sempre fox , ma per aprire la cartuccia che olio va ? livello ecc grazie mille
leggo anche che van messi 3 cc di olio anche nella camera dell aria puo essere ?
vai sul sito fox con il tuo codice della forca e trovi la procedura tecnica.. (no video)
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti !!
sapete dirmi se c'è un video dove spiega come cambiare l olio della cartuccia sulla mia forcella fox 34 rhythm 150mm ? la manutenzione ordinaria ho cisto va il 5w di fox al teflon e il 20w sempre fox , ma per aprire la cartuccia che olio va ? livello ecc grazie mille
leggo anche che van messi 3 cc di olio anche nella camera dell aria puo essere ?
Lato aria il gold, lato idraulica il 5w.
Lato aria va messo sia sopra (i 3cc) che sotto.
Lato idraulica invece sia sotto che sopra (ovvero dentro la cartuccia) va l'olio 5w.
Comunque trovi discussioni identiche a questa già con tutti i riferimenti e i link al sito Fox.
 

axelbike

Biker popularis
9/8/07
51
8
0
piemonte
Visita sito
Bike
specy enduro
Lato aria il gold, lato idraulica il 5w.
Lato aria va messo sia sopra (i 3cc) che sotto.
Lato idraulica invece sia sotto che sopra (ovvero dentro la cartuccia) va l'olio 5w.
Comunque trovi discussioni identiche a questa già con tutti i riferimenti e i link al sito Fox.
grazie mille ..ora provo a cercare .. se riesci che hai sottomano una di queste discussioni linkala se ti va qua ..grazie !!
 

axelbike

Biker popularis
9/8/07
51
8
0
piemonte
Visita sito
Bike
specy enduro
Lato aria il gold, lato idraulica il 5w.
Lato aria va messo sia sopra (i 3cc) che sotto.
Lato idraulica invece sia sotto che sopra (ovvero dentro la cartuccia) va l'olio 5w.
Comunque trovi discussioni identiche a questa già con tutti i riferimenti e i link al sito Fox.

piu' che altro volevo vedere come fare x la caruccia ho sempre fatto la manutenzione ordinaria e volevo capire come fare il livello alla ecc alla cartuccia..
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
piu' che altro volevo vedere come fare x la caruccia ho sempre fatto la manutenzione ordinaria e volevo capire come fare il livello alla ecc alla cartuccia..
Come ti ha detto mcpelo se vai nel sito Fox con l'id della tua forca trovi tutte le indicazioni.
Tra l'altro per lo smontaggio completo della forca (cartuccia compresa) c'è pure il video.
Ovviamente è in Inglese ma si capisce bene lo stesso.
 

axelbike

Biker popularis
9/8/07
51
8
0
piemonte
Visita sito
Bike
specy enduro
Come ti ha detto mcpelo se vai nel sito Fox con l'id della tua forca trovi tutte le indicazioni.
Tra l'altro per lo smontaggio completo della forca (cartuccia compresa) c'è pure il video.
Ovviamente è in Inglese ma si capisce bene lo stesso.
perfetto grazie oggi o domani provo con sta quarantena (purtroppo )ho tempo ... sai per caso anche che olio va nel mono fox float classico (la cartuccia intendo puo andare bene il 5w che uso qua , o forse mi pare di aver visto il 7.5 puo ' essere ? grazie!!
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
perfetto grazie oggi o domani provo con sta quarantena (purtroppo )ho tempo ... sai per caso anche che olio va nel mono fox float classico (la cartuccia intendo puo andare bene il 5w che uso qua , o forse mi pare di aver visto il 7.5 puo ' essere ? grazie!!
Per l'ammo ti ripeto le stesse parole che ho già detto ad altri: se vuoi fare manutenzione ordinaria, ovvero solo le tenute ok, trovi tutte le istruzioni semmpre nel sito Fox.
Se invece vuoi fare una revisione completa ti consiglio di lasciar perdere! Oltre a non avere quello che serve puoi farti pure male...
Se come suggerito ti limiterai alla manutenzione ordinaria trovi tutto direttamente nel kit Fox, tutte le tenute e anche l'olio.
Che poi è un sacchettino (in Inglese pillow pack) con dentro uno sputo di olio blu, non è lo stesso della forca perchè ha dentro degli additivi al Molibdeno invece che al Teflon.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Non so, tempo fa avevo guardato le istruzioni sul sito Fox, non ricordo fosse specificata la quantità ma ricordo che doveva essere reimpiega la cartuccia fino ad un certo livello e poi chiusa. Peraltro con la chiusura una certa quantità di olio fuoriesce dalla cartuccia
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Salve a tutti qualcuno mi può aiutare sui livelli di olio nella parte idraulica?
grz
Non hai detto di che forca si tratta, te lo dico perchè se ha l'idraulica Grip va seguita una procedura e va messo un determinato tipo di olio mentre se è una Fit4 la procedura è diversa così come il tipo di olio da mettere.
In ogni caso nel sito Fox trovi tutte le istruzioni con la procedura per entrambe.
 

Classifica mensile dislivello positivo