info... nuovo nel settore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

duffman8900

Biker novus
21/12/09
24
0
0
La Spezia (Italy)
Visita sito
Ciao ragazzi,
Vi prego non mi vogliate male, scrivo per la prima volta, e non sono molto afferato ancora in materia, infatti sn qui per imparare..

Ho alcune cosa da chiedervi:

Vorrei avvicinarmi al mondo del "Dirt" e vorrei sapere se è possibile partendo da un telaio bmx (che ho in garage) creare una "dirt" le geometri del telaio sono le stesse???... Non si puo fare???...
Per iniziare mi basterebbe una bici semplice.. e poco costosa :D

Un ultima cosa, ho una Mondraker ventura sport, l ammo anteriore è possibile montarlo su telaio bmx?..

Scusate l ignoranza, ma vorrei capirci di piu... :D
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
beh ..se il telaio bmx che hai è abbastanza recente, ed ha il tubo sterzo della misura 1.1/8" ...allora puoi benissimo mettergli la forcella ammortizzata.
avrai difficoltà se vorrai mettere anche il freno a disco dietro....perchè sulle bmx non è previsto......

come ruote hai già pensato??
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
Ciao ragazzi,
Vi prego non mi vogliate male, scrivo per la prima volta, e non sono molto afferato ancora in materia, infatti sn qui per imparare..

Ho alcune cosa da chiedervi:

Vorrei avvicinarmi al mondo del "Dirt" e vorrei sapere se è possibile partendo da un telaio bmx (che ho in garage) creare una "dirt" le geometri del telaio sono le stesse???... Non si puo fare???...
Per iniziare mi basterebbe una bici semplice.. e poco costosa :D

Un ultima cosa, ho una Mondraker ventura sport, l ammo anteriore è possibile montarlo su telaio bmx?..

Scusate l ignoranza, ma vorrei capirci di piu... :D


credo proprio che una forcella ammortizzata non sia possibile metterla su un telaio da bmx... sia per un problema di misura del canotto che non credo sia la stessa e soprattutto perchè credo che poi ti troveresti con un chopper!! :-)
comunque puoi fare dirt con una bmx, quale è il problema? oppure vuoi proprio avere una mountain bike da dirt?
 

duffman8900

Biker novus
21/12/09
24
0
0
La Spezia (Italy)
Visita sito
Cm ruote penso di andare su 24"

Sinceramente non mi trovo molto bene con la BMX.. Quindi preferisco buttarmi un una dirt, solamente che i costi sono abbastanza elevati..:nunsacci:

Ma come diceva "Piceno" se ha il tubo sterzo della misura 1.1/8" potrei montarci benissimo l'ammo anteriore e ruote da 24"???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo