info novello dirter

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Deedo

Biker serius
13/9/05
123
0
0
45
Goon Docks
Visita sito
:help:
ragazzi, voglio avvicinarmi al dirt e allo street!!!!
vengo dal x country e da poco (dopo aver visto i mondiali a livigno) mi è venuto il pallino di farmi la bici da dirt.
essendo superneofila, vi pongo queste domande:

la mia intenzione è di partire come base con un telaio "economico" come questo azonic:
azonic20steelheadgrande2tm.jpg

1) come si comporta un telaio in acciaio? per uno che parte da zero conviene un telaio in acciaio o in alluminio?
2) la ruota da 24" al posteriore è adatta per un neofila?
3) la equipaggerei con una fork manitou splice elite da 100 mm estrapolata dalla mia specy da xc (ovviamente la sostituisco con una più performante). Si disintegra al primo salto o si adatta all'uso?
Ringrazio anticipatamente
DEEDO
 
Ciao Deedo,il telaio che hai scelto per fare dirt e'perfetto,me lo stavo per fare anche io,poi pero'ho optato per una STREAK-X.
Comunque con l acciaio vai tranquillo,perche'anche se pesa piu'dell allluminio,e'indistruttibile e assorbe di piu'!
La ruota da 24'la puoi anche mettere,ma non ti portebbe dei giovamenti particolari.
La forcella che ci vuoi mettere non te la consiglio,perche'e'nata per un uso differente e non ha la struttura adatta. Fai come me,trovati una marzocchi dirt jumper usata sui 140/150 euro,che la puoi maltrattare quanto vuoi. :-?
 

citybiker

Biker superis
Ciao Deedo,il telaio che hai scelto per fare dirt e'perfetto,me lo stavo per fare anche io,poi pero'ho optato per una STREAK-X.
Comunque con l acciaio vai tranquillo,perche'anche se pesa piu'dell allluminio,e'indistruttibile e assorbe di piu'!
La ruota da 24'la puoi anche mettere,ma non ti portebbe dei giovamenti particolari.
La forcella che ci vuoi mettere non te la consiglio,perche'e'nata per un uso differente e non ha la struttura adatta. Fai come me,trovati una marzocchi dirt jumper usata sui 140/150 euro,che la puoi maltrattare quanto vuoi. :-?
 
Ciao Deedo,il telaio che hai scelto per fare dirt e'perfetto,me lo stavo per fare anche io,poi pero'ho optato per una STREAK-X.
Comunque con l acciaio vai tranquillo,perche'anche se pesa piu'dell allluminio,e'indistruttibile e assorbe di piu'!
La ruota da 24'la puoi anche mettere,ma non ti portebbe dei giovamenti particolari.
La forcella che ci vuoi mettere non te la consiglio,perche'e'nata per un uso differente e non ha la struttura adatta. Fai come me,trovati una marzocchi dirt jumper usata sui 140/150 euro,che la puoi maltrattare quanto vuoi. :-?
 

citybiker

Biker superis

citybiker

Biker superis

freejazz

Biker serius
1/6/05
276
0
0
ssg
Visita sito
ciao! ho provato a mandarti un mp ma hai la casella piena...
io ho una kona shred, completa o a pezzi, se ti interessa ti mando delle foto...
no riesco a vedere le foto della tua switch...
a presto
L

340 2877018
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo