info Northwave

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paul78

Biker novus
30/5/04
35
0
0
Vercelli prov.
Visita sito
Ho già compilato il modulo per ricevere informazioni con tanto di nome cognome ecc. , una mail , ma ancora non ho avuto risposta . Sto pensando che se la serietà della azienda è come quella dei prodotti è meglio lasciare perdere :ueh:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Io penso che "rompere" le palle direttamente sia molto più redditizio...0423 2884 è il numero della Northwave, cerca il signor Simon (se non ricordo male si chiama Cristiano....anzi da qualche parte a casa dovrei avere anche il suo bigliettino da visita con il cellulare 8-) ) e fatti mandare un file con l' elenco rivenditori...a mio tempo quando cercavo scarpe Northwave avevo fatto così...poi, dopo averle trovate e pagate un botto (erano le Stealth...) si sono scollate dopo 2 mesi :azz-se-m: e con enorme gioia sono passato alle SIDI :8): . Non tornerò indietro per mille motivi...magari le cose oggi sono diverse, anzi, sicuramente saranno diverse ma Io posso raccontare solo la mia esperienza o-o
 

andry82gun

Biker novus
9/6/04
39
0
0
41
Veneto
www.cicloweb.it
Il mio consiglio personale è quello di lasciare perdere le Northwave...sicuramente per quel che riguarda la strada...e di conseguenza anche la mtb!!!
Sono dure, rigide e con tomaie scadenti...le sidi in proporzione non costano molto di + perchè sono + comode, belle e durevoli...l'unica altra marca che menzionerei è la DMT che sta facendo buoni prodotti...Un saluto a tutti o-o
 

paul78

Biker novus
30/5/04
35
0
0
Vercelli prov.
Visita sito
Le Sidi sono bellissime e a quanto ho letto negli altri topic sono il massimo che c'è , però per me sono come dire un po' troppo rancing , volevo come modello qualcosa di più "normale" , il mio sivende come marche tratta nike cycling e shimano , ma per shimano siamo di nuovo come per il discorso delle Sidi .
Nessuno sa dirmi qualcosa sulle nike ?Se vanno bene ,fanno schifo ecc...
Grazie :azz-se-m:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
per andare a correre le Nike vanno benissimo... :smile: :smile: ma c' è chi preferisce le Mizuno... :smile: :smile: ....dai, scherzi a parte non riesco a capire se vuoi un paio di scarpe tecniche o ti accontanti di qualche ciabatta con 2 buchi per le placchette...se vuoi qualcosa di tecnico il mio parere è SIDI, viceversa shimano ha alcune cose carine...ma davvero non ho capito il tuo "target"....
 

andry82gun

Biker novus
9/6/04
39
0
0
41
Veneto
www.cicloweb.it
Ma a te serve una scarpa da mtb o da strada???
Le nike paghi solo la marca e la qualità nella fascia economica a mia avviso non la vedi!!!
Per quel che riguarda le strada nemmeno quelle di Amstrong che sono il Top Nike (carbonio e cricchetti) sono pari al top Sidi quindi se riporti l'alta qualità alla media...stravince la Sidi.
Io se il tuo problema è il prezzo proverei a vedere le Diamant o DMT!!!
Non costano troppo e sono fatte bene...Ma si capisce che io ora uso solo le Sidi sia per strada che Mtb??? NAaaaaaaaaaaaaaaaa :-?
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
andry82gun ha scritto:
Ma a te serve una scarpa da mtb o da strada???
Le nike paghi solo la marca e la qualità nella fascia economica a mia avviso non la vedi!!!
Per quel che riguarda le strada nemmeno quelle di Amstrong che sono il Top Nike (carbonio e cricchetti) sono pari al top Sidi quindi se riporti l'alta qualità alla media...stravince la Sidi.
Io se il tuo problema è il prezzo proverei a vedere le Diamant o DMT!!!
Non costano troppo e sono fatte bene...Ma si capisce che io ora uso solo le Sidi sia per strada che Mtb??? NAaaaaaaaaaaaaaaaa :-?

:smile: :smile: :smile: :smile:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
SIDI forever DRAGON SRS io me...non si discute! o-o Comunque ribadisco che per chi vuol stare tranquillo shimano e anche DMT fanno cose egregie....c' era anche la vagabond di Pearlizumi ma con tutte le magagne che si sono sentite sulle scarpe Pearlizumi Io non rischierei... :-o
 

wiksy

Biker serius
Posso fare la pecora nera o come si dice da queste parti il bastian contrario? :ahhh:
Io ho tre paia di Northwave: le prime hanno 6 anni, le ho massacrate ma continuo ad usarle in inverno; poi ho preso (2 anni fa) le attuali (sempre lo stesso modello: quelle giallo-rosso-nero con due strap in velcro) ed ora un modello da freeride. E'vero che non ho mai provato le Sidi ma con le mie mi trovo molto bene sia come calzata che come durata.
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
wiksy ha scritto:
Posso fare la pecora nera o come si dice da queste parti il bastian contrario? :ahhh:
Io ho tre paia di Northwave: le prime hanno 6 anni, le ho massacrate ma continuo ad usarle in inverno; poi ho preso (2 anni fa) le attuali (sempre lo stesso modello: quelle giallo-rosso-nero con due strap in velcro) ed ora un modello da freeride. E'vero che non ho mai provato le Sidi ma con le mie mi trovo molto bene sia come calzata che come durata.
Felice per te. Io come ho scritto all' inizio di questo topic riporto la mia esperienza...sia chiaro che non vale più della tua o-o
 

andry82gun

Biker novus
9/6/04
39
0
0
41
Veneto
www.cicloweb.it
La pecora nera ma vaaa tranquillooooooooooo
Io ho usato in successione 1 modello northwave 2 sidi 1 dmt 1 sidi 1 adidas 2 sidi
Ricapitolando
Le northwave le consideravo dure di tomaia sembravano di legno!!! soppratutto ai lati.
Poi sidi buona la prima e la seconda con suola in carbonio ancora meglio!!!
Diamant fatte molto bene economiche e comode
Poi adidas troppo gommose per i miei gusti e infine ritorno a Sidi...
Comunque ognuno è libero di usare le scarpe che vuole il parere che uno esprime è soggettivo!!!!
 

andry82gun

Biker novus
9/6/04
39
0
0
41
Veneto
www.cicloweb.it
La pecora nera ma vaaa tranquillooooooooooo
Io ho usato in successione 1 modello northwave 2 sidi 1 dmt 1 sidi 1 adidas 2 sidi
Ricapitolando
Le northwave le consideravo dure di tomaia sembravano di legno!!! soppratutto ai lati.
Poi sidi buona la prima e la seconda con suola in carbonio ancora meglio!!!
Diamant fatte molto bene economiche e comode
Poi adidas troppo gommose per i miei gusti e infine ritorno a Sidi...
Comunque ognuno è libero di usare le scarpe che vuole il parere che uno esprime è soggettivo!!!!
 

paul78

Biker novus
30/5/04
35
0
0
Vercelli prov.
Visita sito
Non so bene cosa voglio (l'importante nella vita è avere idee chiare :smile: ) , nel senso che sono le prime scarpe per spd che prendo non le ho mai usate ( adesso che a giorni dovrebbe arrivare la mtb nuova sono intenzionato a mettere i pedali spd) e mi interesserebbe qualcosa per fare escursionismo non gare e via dicendo , quindi ci sono dei posti in cui vado abitualmente dove devi prendere la bici a spalle e camminare e per questo che volevo un scarpa comoda e che andasse bene in ogni condizione del fondo stradale.Spero di essermi spiegato altrimenti :azz-se-m: , grazie a tutti per i vostri consigli sempre molto utili .

p.s.:il mio budget per la mtb era di 3000€ l'ho sfondato di parecchio prendendo una jekyll 3000 quindi già che ho 30 faccio che fare 31 con le scarpe
 

wiksy

Biker serius
Infatti il mio intervento era per "spezzare una lancia" nei confronti di Northwave portando il mio vissuto, visto che fino a quel momento gli interventi erano un po' negativi. Come ho detto magari se avessi provato anche altre marche avrei un'opinione diversa ma tant'è ....
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Per la MTB le northwave da FR -per intenderci tipo le terrae, il modello tipo scarpa da trekking piu' attacco spd- sono secondo me molto buone, la suola e' flessibile il giusto, cosi' da permettere in modo confortevole tutte quelle belle salite a spinta a cui ci costringono i nostri cancelli da 20 e passa chili! Se vuoi una scarpa da X-country valgono i discorsi fatti da molti altri in questo topic, ma se non vuoi camminare su un pezzo di legno la NW e' ok. Ce l'ho da un anno, la lavo con acqua e asciugo col compressore. Difetti: misura scarsa, se puo' essere considerato un difetto, e prezzo 80 euri circa per la versione bassa. Io le ho trovate su ebay a 30 dollari praticamente nuove, ho 43 di piede e il 44 mi va preciso, se non hai grande urgenza puoi anche cercarle li', aspettando un po' le puoi trovare risparmiando.

G
 

Classifica mensile dislivello positivo