Info neve Alto Garda !!!

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
59
Baratti
Visita sito
Ciao a tutti, per il bike festival saremo a Torbole e dintorni ma ci chiedevamo quale è la situazione neve in quota.:nunsacci:
In particolare l'idea sarebbe di salire sul Tremalzo oppure con la funivia di Malcesine direzione Corno della Paura.
Sapete se a quelle quote la neve rende impossibile percorrere le strade in quota ?

Mancano ancora 20 gg per cui le condizioni meteo potrebbero cambiare, ma ci farebbe comodo sapere quale è la situazione attuale per poter pianificare qualche itinerario.

Grazie per le info !!!:celopiùg:

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Ad oggi (Pasquetta) la neve si vede sopra quota 1300-1400 circa. Considera che nei giorni scorsi ne ha buttato lì un mezzo metro buono di fresca in quota, se ora il meteo si mette d'impegno può essere che il Tremalzo sia fattibile tra un mesetto.

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Ad oggi (Pasquetta) la neve si vede sopra quota 1300-1400 circa. Considera che nei giorni scorsi ne ha buttato lì un mezzo metro buono di fresca in quota, se ora il meteo si mette d'impegno può essere che il Tremalzo sia fattibile tra un mesetto.
Mah, io sul tremalzo sono un pò pessimista. Ha nevicato tardi e nella discesa verso limone ci sono troppi posti che anche se li faccio con la biga in spalla...ho paura a girarmi a dx e vedere la montagna di neve che se starnutisco mi valanga addosso...

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
59
Baratti
Visita sito
Mah, io sul tremalzo sono un pò pessimista. Ha nevicato tardi e nella discesa verso limone ci sono troppi posti che anche se li faccio con la biga in spalla...ho paura a girarmi a dx e vedere la montagna di neve che se starnutisco mi valanga addosso...

Cacchio l'immagine della montagna di neve che mi viene addosso rende bene l'idea...:omertà:

Ringrazio tutti x le info ragazzi, comunque noi veniamo e 2 giorni pieni di MTB le facciamo sicuramente... per rifare di nuovo il Tremalzo.... torneremo a settembre.

rovermtb

Moderatur Beatus
noi l'abbiamo fatto praticamente identico (salvo un pezzo di salita) due settimane fa e abbiamo trovato neve gli ultimi 150 metri di dislivello: è stato un macello perché la neve non teneva e sprofondavamo con tutto il polpaccio, scarpe mizze, etc etc

durante l'ultimo pezzo di salita, dove la neve teneva abbastanza:

salitaneve01.jpg

questa una foto poco prima di malga vallestrè, qui la neve (già da un pezzo) non teneva più il peso:

salitaneve02.jpg

Nel frattempo sono però passate due settimane di bel tempo: forse è ancora un po' un rischio, tieni presente che raggiungi i 1.500 metri di altezza... :nunsacci:

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
grazie 1000, la tengo come scorta.
Che tipo di percorso è: salita da 1 a 10 e discesa da 1 a 10.
Tieni conto che un paio di noi hanno delle front (anche se i bikers che le guidano sono piuttosto sgamati)

rovermtb

Moderatur Beatus
La salita dell'itineario che ti ho linkato è su asfalto: molto meglio salire dall'altra traccia (che hai postato tu) su sterrato, però bello ripido.

La discesa dei martini non l'ho ancora fatta, ce l'ho in programma a breve... comunque ne sento parlare molto bene, non penso impossibile se fatta con la testa! :prost: Una prima parte flow e poi diventa più roccioso e tecnico.

La discesa da malga vallestrè, invece, è molto sassosa (con rocce fisse, non mosse) spaccabraccia e lunga (quasi 1400 metri di dislivello negativi).... se non la prendi in velocità dopo un po' la senti nelle braccia e sulla schiena.. :medita:

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
ieri sono salito con gli sci sul M. Altissimo dai prati di Nago, si arriva comodamente su asfalto fino a quota 1250 mt, poi neve in abbondanza, al mattino dura e al pomeriggio non portante....
per inciso... bella sciata fino al Varagna poi un po' papposa...
lungo strada molti escursionisti, credo tedeschi...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo