• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


info mtb sul treno

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Ciao a tutti ,volevo chiedervi una info, dovrei ritirare un mtb a Dolo (parto da Trieste)in treno ,sapete dirmi se è consentito il trasporto della bici montata sul treno, ho guardato sul sito di trenitalia ma nella pagina che dovrebbe confermarmi tale possibiltà non è raggiungibile (strano!!)
grazie a tutti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se non e' raggiungibile potrebbe essere lo stesso congestionato o in manutenzione ,pazienta , in quanto mi sembra strano .
Solo da li puoi informarti sui treni previsti per il trasporto bici.
Montate sicuramente peri treni dotati di apposito vagone,
 
Reactions: maverik84mLo

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.479
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Nei regionali generalmente è consentito, ma devi vedere per ogni treno se è previsto (c'è il simbolino apposito nell'orario/elenco treni). Intercity e frecce solo smontata in borsa, montata non è mai consentito.
 
Reactions: maverik84mLo

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Puoi portarla montata nei treni che hanno lo spazio dedicato, segnalati da apposito stemma (una bici sulla motrice di testa o coda).
Nei treni dove è consentito, il vagone dedicato è o in testa o in coda al treno; il treno tipo Minuetto invece ha gli stalli accanto alle porte di ingresso (2+2 posti). Il biglietto speciale per la bici costa 3.5€ ed è valido 24h dalla convalida; in caso puoi comunque comprare un biglietto di corsa semplice.
link Trenitalia
Il trasporto bici in treno in Italia è una roba vergognosa
Anche gli utenti del treno lo sono, nella maggior parte delle volte: non sai quanti treni ho perso perchè la gente si accalcava per entrare in treno e io rimanevo a terra con la bike, nonostante questa avesse un vagone dedicato...
 
Ultima modifica:
Reactions: Ivo

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
L'assurdità del trasporto bici è che anche se sull'orario trovi il simbolo della bici poi non è detto che il treno venga "assemblato" con il vagone dedicato. Più di una volta mi è successo e alle mie rimostranze al controllore mi è stato risposto che l'indicazione della presenza del vagone bici non è vincolante per Trenitalia. Il più delle volte, comunque, mi hanno consentito di salire lo stesso mettendola dove meno dava fastidio.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
435
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
grazie a tutti ,alla fine sono riuscito pagando solamente 3,50€ in più (trasporto bici) vagoni per bici erano presenti ,peccato che occupati da pendolari visto che i posti a sedere erano pochi, treno con poche carrozze, vabbè alla fine c'è l'abbiamo fatta
 

Classifica mensile dislivello positivo