info mountain challenge fusion

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenzgraph

Biker serius
15/4/08
156
15
0
Hatria
Visita sito
Bike
Yeti SB5 C - Custom
Salve a tutti, sto per comprare la mia prima mtb.
a causa di un problema al ginocchio sotto consiglio dell'ortopedico, sono "costretto" a lasciare il running e dedcarmi alla mtb.
vorrei comprare una bici da freeride ma il mio budget non è abbastanza elevato. Per questo ripiego sua mtb che abbia un più ampio range di utilizzo.
Vorrei fare uscite su terreni vari, sia su strada che su sentieri e magari approfittarne per scoprire posti nuovi e avvicinarmi alle discese non troppo impegnative.
vivo all'aquila e non ho la macchina quindi uscirei di casa direttamente in sella con la possibilità di esplorare le montagne nei dintorni che normalmente d'inverno sfrutto con il mio snowboard.
Ho trovato una mountain challenge fusion usata ad un buon prezzo, qualcuno sa darmi qualche opinione?
non ho trovato un sito ufficiale e neanche una review della fusion. datemi qualche dritta/consiglio!
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
Grazie inge, anche io ho trovato solo quel sito! strano però che il marchio non abbia un sito...veramente strano

mountain challenge è un marchio STI.
i telai vengono fabbricati a Taiwan (come la maggior parte ormai dei telaio, anche quelli in carbonio e di marche più conosciute) su specifiche STI, in pratica progetto italiano e fabbricazione estera.
ho fatto fatica anch'io a trovare informazioni ed ero dubbioso, poi parlando con il mio rivenditore ho trovato le risposte che cercavo, oltre a contattare via mail la STI...
se hai bisogno di maggiori informazioni puoi contattarli direttamente, molto disponibili e celeri nelle risposte.
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
ciao, io ho una Fusion da meno di un anno, la mia era un opzione 1 con un ammortizzatore a d aria al posto di quello a molla http://www.sportradingitaly.com/sito/index.php?cat=1&idCategoria=9&idProdotto=15

Dipende cosa e come ci vuoi fare, per iniziare è un'ottima bici, il rapporto proporzionale tra prezzo/prestazioni è ottimo. Il peso è abbastanza contenuto e la qualità di costruzione/assemblaggio è ben curata.

Personalmente nel corso dei mesi ho sostituito :

- impianto frenate : con Kit hayes stroker trail e dischi alligator da 203 e 180
- forcella : montato una reba dual air da 100mm. Molto più morbida, robusta e regolabile
- ammortizzatore : montato un X-Fusion ad aria regolabile con sistema stabile di pedalata
- ruote : montato una coppia di sunringle ds2-xc bianchi con mozzi a2z rossi, allegerito di circa 700gr. e guadagnato una scorrevolezza incredibile

I miei percorsi sono All Mountain, le impressioni di guida sono buone, il telaio è abbastanza robusto, ha preso un bel pò di botte e sassate senza accusare nessun problema. Il cambio è preciso ed il comfort di marcia ( anche con i componenti di origine ) è buono. Ovviamente è una entry level, puoi postare ( o anche il priv ) i componenti che monta la Fusion che ti è stata proposta ? quanto ti hanno chiesto e quanto km ha fatto ?
 

frenzgraph

Biker serius
15/4/08
156
15
0
Hatria
Visita sito
Bike
Yeti SB5 C - Custom
ciao, io ho una Fusion da meno di un anno, la mia era un opzione 1 con un ammortizzatore a d aria al posto di quello a molla http://www.sportradingitaly.com/sito/index.php?cat=1&idCategoria=9&idProdotto=15

Dipende cosa e come ci vuoi fare, per iniziare è un'ottima bici, il rapporto proporzionale tra prezzo/prestazioni è ottimo. Il peso è abbastanza contenuto e la qualità di costruzione/assemblaggio è ben curata.

Personalmente nel corso dei mesi ho sostituito :

- impianto frenate : con Kit hayes stroker trail e dischi alligator da 203 e 180
- forcella : montato una reba dual air da 100mm. Molto più morbida, robusta e regolabile
- ammortizzatore : montato un X-Fusion ad aria regolabile con sistema stabile di pedalata
- ruote : montato una coppia di sunringle ds2-xc bianchi con mozzi a2z rossi, allegerito di circa 700gr. e guadagnato una scorrevolezza incredibile

I miei percorsi sono All Mountain, le impressioni di guida sono buone, il telaio è abbastanza robusto, ha preso un bel pò di botte e sassate senza accusare nessun problema. Il cambio è preciso ed il comfort di marcia ( anche con i componenti di origine ) è buono. Ovviamente è una entry level, puoi postare ( o anche il priv ) i componenti che monta la Fusion che ti è stata proposta ? quanto ti hanno chiesto e quanto km ha fatto ?

Ti ringrazio per la risposta, volevo proprio un parere del genere.
vorrei farne un uso polivalente, non ho intenzione di fare discese da Dh singletrack e dropponi, ma semplicemente scendere per mulattiere e magari gli stessi sentieri/vie che utilizzo per la salita, senza fare cose pesanti.

comunque hai un PM
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo