Info Monti Simbruini

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
C'è qualcuno che mi sa dare qualche informazione su questa zona tra Lazio e Umbria visto che sarei interessato a farci un week end?
Cose del tipo : tipologia dei percorsi, possibilità da fare anelli e quindi location consigliata e altro.
Un grazie o-o a chi mi consiglia.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Grazie ma il periodo è in giugno!
Comunque che genere di persorsi sono? Per intenderci siamo sul genere del Parco d'Abruzzo?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.231
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Grazie ma il periodo è in giugno!
Comunque che genere di persorsi sono? Per intenderci siamo sul genere del Parco d'Abruzzo?

allora benissimo come periodo, questi giri sono di solito molto pedalati, senza particolari difficoltà tecniche, ma con discreto impegno fisico per lunghezza/dislivello.
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
allora benissimo come periodo, questi giri sono di solito molto pedalati, senza particolari difficoltà tecniche, ma con discreto impegno fisico per lunghezza/dislivello.
Vabbè Tost, per questa estate ti trovo un paio di passaggi da Giallona ;-)
Sto preparando un itinerario: 60km dislivello 1800, valloncelli da scendere a tutta, st nel bosco e qualche drop fine a se stesso. Purtroppo per riunire tutti i pezzi ci sarà da fare un pochino di asfalto.
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
La zone dei Simbruini è bellissima ... di giri da fare ce ne sono da farsi venire la nausea ... (non è vero !! non mi stancherei mai di girare sui Simbruini ... :mrgreen: ) .

Se ci andate a Giugno io per una uscita mi aggrego volentieri (se non sono invadente ... :mrgreen: ) e ci possiamo studiare vari tipi di percorsi o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
C'è qualcuno che mi sa dare qualche informazione su questa zona tra Lazio e Umbria visto che sarei interessato a farci un week end?
Cose del tipo : tipologia dei percorsi, possibilità da fare anelli e quindi location consigliata e altro.
Un grazie o-o a chi mi consiglia.

Umbria ... sicuro?

... comunque c'è da girare per giorni. Se usi il GPS ci sono parecchie tracce oltre che ad una casa che produce cartografia anche per questo parco (Casa Editrice ILLUPO) e ad un buon negozio molto vicino ad uno dei principali punto di "ingresso/inizio" dei giri del parco (utile per indicazioni o eventuali riparazioni, assistenza etc.).

Quando verrai giù fai un fischio, nei periodi caldi molti di noi bazzicano quella zona.

ciao
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Abruzzo, hai ragione!
Dovremmo venire a metà giugno, il gps di solito non lo usiamo perchè contattiamo delle guide locali che ci organizzano i percorsi e la sistemazione visto che siamo un gruppetto di una trentina di biker.
Siamo in fase di scelta della meta e, oltre ai Simbruini, stiamo valutando Austria (zona di Insbruck) e Dolomiti (zona Dobbiaco).
Se la sceltà cadrà su quella zona (come io spero) dirò sicuramente qualcosa e chi si vorrà aggregare sarà ben accetto.o-o
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
C'è qualcuno che mi sa dare qualche informazione su questa zona tra Lazio e Umbria visto che sarei interessato a farci un week end?
Cose del tipo : tipologia dei percorsi, possibilità da fare anelli e quindi location consigliata e altro.
Un grazie o-o a chi mi consiglia.

:mrgreen: simbruini , NON STANNO TRA LAZIO E UMBRIA !|!!!!!!
MA TRA LAZIO E ABRUZZISTAN! ADIACENTI POI CI SONO I CANTAARI, E I MONTI ERNICI!!!
MOOLTO CALCACREE MOOOLTO BELLE STERRATE CHE ARRIVANO IN CIMA , NON CE NE SONO!
IL mONTE vIGLIO ANCHE SE NON èèSIMBNRUINI MA CANTAARI E LA VERA MONTAGNA! 2100 MT.
SENNò C'è IL M. AUTORE CO DISCE SA PRESSO LA SS. TRINITà CON ARRIVO E PARTENZA DA SUBIACO.
POI C'è IL MONTE TARINO MOLTO BELLO ANCH' ESSO CMQ A PARTE IL M. AUTORE GLI ALTRI CI SI ARRIVA IN CIMA A SPINTA O CON BIKE SULLE SPALLE!

CIIA
SUILL1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo