info Monte Guglielmo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao a tutti
Qualcuno può darmi informazioni se il Monte Guglielmo in questo periodo si può fare in mtb? Se c'è presenza di neve o altre problematiche che richiedono attenzione.
Punto di partenza da Zone andata e ritorno.
Grazie
IMG_20210402_103550.jpg


Circa un mese fa,800mt più sotto..domani chiedo conferma su come sia ora viste le piogge di questi giorni
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Forse trovi qualcosa in zona nord. Le salite che sono a sud saranno di certo pulite, il giro della rampigolem è certamente pulito, fangoso di certo solo in discesa. Fatto salvo l'aspetto paesaggistico, che merita, dal punto di vista dei trail il Guglielmo non è particolarmente interessante. Forse proprio il giro dell'antica gara rampigolem è il più interessante. Anche perché dai 1200 metri in giù non mi risulta ci siano trail.
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti ringrazio , se mi fai sapere te ne sono molto grato
si si domani chiedo e ti dico

Forse trovi qualcosa in zona nord. Le salite che sono a sud saranno di certo pulite, il giro della rampigolem è certamente pulito, fangoso di certo solo in discesa. Fatto salvo l'aspetto paesaggistico, che merita, dal punto di vista dei trail il Guglielmo non è particolarmente interessante. Forse proprio il giro dell'antica gara rampigolem è il più interessante. Anche perché dai 1200 metri in giù non mi risulta ci siano trail.
dipende..il mio giro tipo è partenza dalla fabbrica,salita (a spinta) alla malga lividino,discesa fino alla croce di marone,redentore e discesa finale dalla pontogna tagliando per i due sentieri..arrivato alla fabbrica scendo ancora verso casa,vecchia pista dh,chiesetta di san bartolomeo,calvario di inzino e poi risalita verso casa..mai fatto questo giro?
 

Optimus Prime

Biker popularis
7/9/11
49
16
0
milano
Visita sito
Forse trovi qualcosa in zona nord. Le salite che sono a sud saranno di certo pulite, il giro della rampigolem è certamente pulito, fangoso di certo solo in discesa. Fatto salvo l'aspetto paesaggistico, che merita, dal punto di vista dei trail il Guglielmo non è particolarmente interessante. Forse proprio il giro dell'antica gara rampigolem è il più interessante. Anche perché dai 1200 metri in giù non mi risulta ci siano trail.
Perdonami , quindi , secondo te salendo da Zone potrebbe essere fattibile? scusami ma non conosco bene la zona.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
si si domani chiedo e ti dico


dipende..il mio giro tipo è partenza dalla fabbrica,salita (a spinta) alla malga lividino,discesa fino alla croce di marone,redentore e discesa finale dalla pontogna tagliando per i due sentieri..arrivato alla fabbrica scendo ancora verso casa,vecchia pista dh,chiesetta di san bartolomeo,calvario di inzino e poi risalita verso casa..mai fatto questo giro?
Beh allora è migliore salita da val di Gardone, tutta pedalabile. La discesa verso pontogna però non è un granché, solo il breve single da sopra la pontogna è carino. Il vecchio dh mi manca, l'ho cercato in passato ma senza successo, è quello che taglia più volte la strada asfaltata?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.982
27.952
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti
Qualcuno può darmi informazioni se il Monte Guglielmo in questo periodo si può fare in mtb? Se c'è presenza di neve o altre problematiche che richiedono attenzione.
Punto di partenza da Zone andata e ritorno.
Grazie
Ciao, eccomi...
Queste foto ieri alle 19
 

Allegati

  • IMG-20210513-WA0055.jpg
    IMG-20210513-WA0055.jpg
    255,2 KB · Visite: 15
  • IMG-20210513-WA0057.jpg
    IMG-20210513-WA0057.jpg
    178,1 KB · Visite: 15
  • IMG-20210513-WA0056.jpg
    IMG-20210513-WA0056.jpg
    217,6 KB · Visite: 15

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Beh allora è migliore salita da val di Gardone, tutta pedalabile. La discesa verso pontogna però non è un granché, solo il breve single da sopra la pontogna è carino. Il vecchio dh mi manca, l'ho cercato in passato ma senza successo, è quello che taglia più volte la strada asfaltata?
Ce ne sono 3 di tagli a scendere verso la pontogna e la vecchia DH si prende poco sotto la fabbrica,sulla sx..taglia parecchie volte l'asfalto,si

Ciao, eccomi...
Queste foto ieri alle 19
Quasi quasi tempo permettendo ci salgo domenica
 

Classifica mensile dislivello positivo