info Monte Crostis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ciao a tutti, dal 3 al 10 agosto sarò in Carnia e vorrei aprofittarne per fare un giro sul Crostis.
L'idea è quella di salire da Ravascletto, fare la panoramica delle vette, salire alla vetta del Crostis, poi seguire il 151 verso sella Bioichia, Givigliana e Gracco.
Da quanto ho letto in giro il 151 fino a Givigliana è ciclabile, mi sapete dire qualche cosa sul 162 che arriva a Gracco?
questo è il giro che ho disegnato

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wgapgsahjoghmkjb
 

Lucianomtb

Biker extra
Ciao a tutti, dal 3 al 10 agosto sarò in Carnia e vorrei aprofittarne per fare un giro sul Crostis.
L'idea è quella di salire da Ravascletto, fare la panoramica delle vette, salire alla vetta del Crostis, poi seguire il 151 verso sella Bioichia, Givigliana e Gracco.
Da quanto ho letto in giro il 151 fino a Givigliana è ciclabile, mi sapete dire qualche cosa sul 162 che arriva a Gracco?
questo è il giro che ho disegnato

[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wgapgsahjoghmkjb[/URL]

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5561

Arrivato a sella Bioichia prendi il 151 anzichè la sterrata...in tutto sono oltre 1300 m di discesa su sentiero fino a Rigolato...meglio avere una full soprattutto per il tratto di sentiero che collega la sella a Givigliana...
buona :i-want-t:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5561[/URL]

Arrivato a sella Bioichia prendi il 151 anzichè la sterrata...in tutto sono oltre 1300 m di discesa su sentiero fino a Rigolato...meglio avere una full soprattutto per il tratto di sentiero che collega la sella a Givigliana...
buona :i-want-t:
grazie, avevo visto la tua traccia e vorrei fare lo stesso giro fino a Givigliana, poi invece di scendere a Rigolato prenderei il 162 fino a Gracco. Avrei bisogno di sapere se questo tratto è ciclabile
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
grazie, avevo visto la tua traccia e vorrei fare lo stesso giro fino a Givigliana, poi invece di scendere a Rigolato prenderei il 162 fino a Gracco. Avrei bisogno di sapere se questo tratto è ciclabile

è molto ciclabile!!!
si chiama sentiero della fede. lo prendi a givigliana, dopo un pò c'è un rudere con degli scalini sul sentiero. li trovi un cartello verso sinistra con scritto stavoli. seguilo e arrivi oltre gracco, sulla asfaltata che da comeglians porta a tualis.
una figata
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao a tutti, dal 3 al 10 agosto sarò in Carnia e vorrei aprofittarne per fare un giro sul Crostis.
L'idea è quella di salire da Ravascletto, fare la panoramica delle vette, salire alla vetta del Crostis, poi seguire il 151 verso sella Bioichia, Givigliana e Gracco.
Da quanto ho letto in giro il 151 fino a Givigliana è ciclabile, mi sapete dire qualche cosa sul 162 che arriva a Gracco?
questo è il giro che ho disegnato

[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wgapgsahjoghmkjb[/URL]
La panoramica delle vette, prendila da Cercivento. C'è un pezzo in quota non perfettamente ciclabile, ma è roba breve e comunque molto panoramica. Sbuchi in cima alla salita che viene da Ravascletto e poi ti fai lo sterrato in quota che arriva al Crostis.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
La panoramica delle vette, prendila da Cercivento. C'è un pezzo in quota non perfettamente ciclabile, ma è roba breve e comunque molto panoramica. Sbuchi in cima alla salita che viene da Ravascletto e poi ti fai lo sterrato in quota che arriva al Crostis.
:nunsacci:
fammi capire....mi suggerisci di salire da Cercivento fino al Cimone di Crasulina, da li seguire per il Monte Pezzacul e continuare in cresta fino alla cima del Crostis?
oppure dal Pezzacul devo scendere sulla panoramica delle vette e salire al Crostis più avanti??
oppure???
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:nunsacci:
fammi capire....mi suggerisci di salire da Cercivento fino al Cimone di Crasulina, da li seguire per il Monte Pezzacul e continuare in cresta fino alla cima del Crostis?
oppure dal Pezzacul devo scendere sulla panoramica delle vette e salire al Crostis più avanti??
oppure???
Esatto. Cimone di Crasulina, Pezzacul, panoramica delle vette, Crostis. Io la feci così'. Il tratto diretto Pezzacul/Crostis, segnato in tratteggiato nella cartina che hai postato non lo conosco. Verosimilmente dovrebbe essere fattibile anche quel tratto, ma io non lo conosco.
Il giro che feci io, partiva da Rigolato. Bitume sino a Cercivento, poi su, ma poi una volta presa la panoramica non risalimmo sul Crostis in cima, ma facemmo la strada sterrata e poi asfaltata a scendere verso Tualis, deviando per la parte tratteggiata verso Gracco e poi tornando a Rigolato.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcoz

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Esatto. Cimone di Crasulina, Pezzacul, panoramica delle vette, Crostis. Io la feci così'. Il tratto diretto Pezzacul/Crostis, segnato in tratteggiato nella cartina che hai postato non lo conosco. Verosimilmente dovrebbe essere fattibile anche quel tratto, ma io non lo conosco.
Il giro che feci io, partiva da Rigolato. Bitume sino a Cercivento, poi su, ma poi una volta presa la panoramica non risalimmo sul Crostis in cima, ma facemmo la strada sterrata e poi asfaltata a scendere verso Tualis, deviando per la parte tratteggiata verso Gracco e poi tornando a Rigolato.
ok, grazie 1000....
adesso provo a ridisegnare la traccia e vediamo cosa ne esce...anche perchè aggiungendo il tratto fino a Cercivento si allunga di un bel po', sia in valle che in quota....
ho visto alcune foto sul web del tratto che va diretto dal Pezzacul al Crostis e mi è sembrato poco ciclabile e molto in cresta
 

Lucianomtb

Biker extra

Lucianomtb

Biker extra

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
:nunsacci:
con quella ascesa credo sia meglio lasciare il cardio a casa!!
Con questo caldo e la faticaccia è meglio nemmeno accorgersi di quando ti arriverà il "cocolone" :cucù: :smile::smile::smile::smile:
In bocca al lupo e buona escursione :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo