Info Monte Ceneri SVIZZERA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,

qualcuno sa qualche info sul tracciato??

Un amico bitumaro mi ha segnalato:

Uscita autostrada svizzera Monte Ceneri (e non a Milano mi raccomando.. sul cavalcavia :smile: :smile: ).. li ci sono gli ovetti che ti permettono la risalita con la MTB...

all'arrivo... intorno ai 1700... si può risalire fino a 2000... e poi giù.. a tutta birra in discesa... sterrata... fino alla partenza degli ovetti..

qualcuno conferma??

:-? :-? :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non è che ti riferisci all'itinerario sul Monte Tamaro? Se è quello l'ho fatto ieri in compagnia di Marzia. Se vai su www.ticino-tourism.ch e poi clicchi su "Mountain Bike" nella sezione "Le offerte del Ticino" hai accesso a 21 itinerari in mtb compreso quello del Monte Tamaro.
Si tratta di un itinerario molto bello e, come dici tu, c'è la possibilità di ridurre il dislivello salendo con gli impianti sino a quota 1450m. ca.
La discesa poi sembra non finire mai ed è molto divertente. Secondo me potrebbe essere un ottimo itinerario per la tarda estate/inizio autunno, in quanto la quota non è eccessiva e si passa per dei boschi molto belli ( ad un certo punto si attraversa una faggeta fantastica! ). Noi ci siamo stati ieri perchè abbiamo abbinato la mtb al festival jazz che si tiene ogni estate a Lugano ( raccomandabile pure quello! ).
:-o
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
muldox ha scritto:
Non è che ti riferisci all'itinerario sul Monte Tamaro? Se è quello l'ho fatto ieri in compagnia di Marzia. Se vai su www.ticino-tourism.ch e poi clicchi su "Mountain Bike" nella sezione "Le offerte del Ticino" hai accesso a 21 itinerari in mtb compreso quello del Monte Tamaro.
Si tratta di un itinerario molto bello e, come dici tu, c'è la possibilità di ridurre il dislivello salendo con gli impianti sino a quota 1450m. ca.
La discesa poi sembra non finire mai ed è molto divertente. Secondo me potrebbe essere un ottimo itinerario per la tarda estate/inizio autunno, in quanto la quota non è eccessiva e si passa per dei boschi molto belli ( ad un certo punto si attraversa una faggeta fantastica! ). Noi ci siamo stati ieri perchè abbiamo abbinato la mtb al festival jazz che si tiene ogni estate a Lugano ( raccomandabile pure quello! ).
:-o

dai.... ci volevo andare pure io ...... purtroppo ero solo xchè un amico mi ha "paccato" all'ultimo momento...

vi siete divertiti?? Com'e' stato il tempo?? Io sono stato ai Piani di Bobbio e sono salito da 1200 ca. a 1650... rifugio castelli.... tempo ottimo.. partenza con pioggia e arrivo con sole...e relative scottature :ueh: :ueh:
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
muldox ha scritto:
Non è che ti riferisci all'itinerario sul Monte Tamaro? Se è quello l'ho fatto ieri in compagnia di Marzia. Se vai su www.ticino-tourism.ch e poi clicchi su "Mountain Bike" nella sezione "Le offerte del Ticino" hai accesso a 21 itinerari in mtb compreso quello del Monte Tamaro.
Si tratta di un itinerario molto bello e, come dici tu, c'è la possibilità di ridurre il dislivello salendo con gli impianti sino a quota 1450m. ca.
La discesa poi sembra non finire mai ed è molto divertente. Secondo me potrebbe essere un ottimo itinerario per la tarda estate/inizio autunno, in quanto la quota non è eccessiva e si passa per dei boschi molto belli ( ad un certo punto si attraversa una faggeta fantastica! ). Noi ci siamo stati ieri perchè abbiamo abbinato la mtb al festival jazz che si tiene ogni estate a Lugano ( raccomandabile pure quello! ).
:-o

dai.... ci volevo andare pure io ...... purtroppo ero solo xchè un amico mi ha "paccato" all'ultimo momento...

vi siete divertiti?? Com'e' stato il tempo?? Io sono stato ai Piani di Bobbio e sono salito da 1200 ca. a 1650... rifugio castelli.... tempo ottimo.. partenza con pioggia e arrivo con sole...e relative scottature :ueh: :ueh:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
tulas ha scritto:
...vi siete divertiti??...
Noo, una rottura di balls... :smile:
tulas ha scritto:
...Com'e' stato il tempo??...
Uno schifo! :smile: :smile:

Dai, scherzi a parte, come ho scritto sopra è un giro molto bello, con il piatto forte nella lunga e divertente discesa. Il tempo è stato buono, qualche nube passeggera e nulla più.

:-o
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
muldox ha scritto:
tulas ha scritto:
...vi siete divertiti??...
Noo, una rottura di balls... :smile:
tulas ha scritto:
...Com'e' stato il tempo??...
Uno schifo! :smile: :smile:

Dai, scherzi a parte, come ho scritto sopra è un giro molto bello, con il piatto forte nella lunga e divertente discesa. Il tempo è stato buono, qualche nube passeggera e nulla più.

:-o

:smile: :smile: :smile:
troppo simpatico :-o :-o

dunque domenica allora penso proprio di optare per il discesone... vediamo come si comporta il mio amico... neo biker... :-? :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo