Info montaggio gomma

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Sicuro che sia la copertura?
Controlla se e' bene in sede.
Visto che è usata, non è che si sia un po' deformata?
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Possibile che sia anche storta, adesso verifico il montaggio, l ho tenuta 6 mesi in soffitta girata sottosopra, ci sarebbero problemi a girare così se fosse un po storta?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Fai salire la pressione finché non rientra. Controlla che non sia il cerchio. Se non funziona il metodo dell pressione allora sgonfia compelltamente e rigonfia a fino a 4 bar. Dovrebbe assentarsi....poi regola la pressione a piacimento
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Raga vado a montare la gomma mountain king e noto che facendo girare la ruota la gomma gira un pelo storta, è normale? La gomma non è nuova la monto solo l per la stagione autunnale e invernale

sulle continental non è raro che la carcassa si deformi
è abbastanza normale per queste gomme anche se non dovrebbe esserlo. è l'unico difetto che sono riuscito a trovare a queste gomme
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.968
3.127
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Fai salire la pressione finché non rientra. Controlla che non sia il cerchio. Se non funziona il metodo dell pressione allora sgonfia compelltamente e rigonfia a fino a 4 bar. Dovrebbe assentarsi....poi regola la pressione a piacimento



okkio che a 4 bar puoi avere brutte sorprese....già 2,5 bastano x far tallonare bene una gomma
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
4 bar sono tanti? Io le mie le tengo a 4(se vado su asfalto... Cosa rischio? Spiegatemi perché mi sto preoccupando di aver rischiato di far esplodere la camera d'aria. (sto dicendo tutto ciò senza sarcasmo)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.968
3.127
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
4 bar sono tanti? Io le mie le tengo a 4(se vado su asfalto... Cosa rischio? Spiegatemi perché mi sto preoccupando di aver rischiato di far esplodere la camera d'aria. (sto dicendo tutto ciò senza sarcasmo)

dipende dalla gomma. cmq sul fianco puoi leggere la max pressione consigliata.per il discorso tallonamento,come ho detto bastano 2.5
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
okkio alle pressioni elevate per far tallonare che se si apre la gomma con "poco"
se ne prende un'altra, ma se si apre un cerchio so cassi...
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
No io più di 2.5 bar non rischio per fare tallonare, non balla molto la gomma, ma si vede che non è perfettamente dritta se la faccio girare e mi metto davanti.
Dal barzo a questa mountain king ho trovato un bel attrito in più e si sente cavolo
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*

hai provato a sgonfiare, stallonare e rigonfiato per far tallonare?
li monti con camera o tubeless?
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
A meno che non si muova come un serpente, no!

Cercavo proprio un post come questo, perchè ho montato al posteriore per l'inverno una mtn king che ho usato all'anteriore per 3-4000k e poi lasciata prima montata e poi smontata in garage, gira stortissima, anche stallonandola rimettendola su e gonfiando a 4 (4.5 limite) la ruota non sta dritta anche se i profili sono perfettamente allineati al cerchio, al quale non penso proprio di avere problemi, tenendola a 1.8 il retro della bici ondeggia clamorosamente e tira a destra. La butterò :)
 

biff

Biker popularis
20/7/16
87
0
0
Visita sito
La mia kenda fifty va da 2.8 a 5...le camere d'aria hanno un limite? Mi sono state date delle camere d'aria chung yang su cui non c'è scritta la pressione......meglio non usarle?



sei sicuro? nelle mie kenda fifty c'è scritto 2,8/4,5.......
teoricamente dovresti rispettare i parametri del copertone
se la camera d'aria è della misura giusta e gonfi troppo stai sicuro che si apre prima il copertone. credo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo