info misura new bike freeride

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vittobiker

Biker novus
17/4/11
4
0
0
torino
Visita sito
Ciao ragazzi, mi chiamo Vittorio, sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta la mia discussione.
La domanda che pongo è semplice: che misura di bici biammortizzata essendo io alto 1,82 cm ca dovrei prendere? Ho sempre avuto solo bici front, ora mi sta quasi riprendendo il pallino della bici e volevo informarmi sulla taglia da prendere nel caso decidessi di iniziare con una bike da divertimento ma pedalabile...cosa mi consigliate come taglia?
Ah, girovagando qua e la sul web ho trovato una norco six one usata a 900 euri...che ne dite del mezzo e del prezzo?

Grazie in anticipo !!:i-want-t::prost:
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
Freeride pedalabile ? Esiste ?

Comunque prendi il tuo cavallo (in mutande, spalle al muro, libro premuto contro il perineo come se fosse la sella, prendi la quota) moltiplica per 0,56 e dividi per 2,5 così hai la tua taglia di telaio in pollici, poi guarda le schede delle bikes che ti interessano e per fare freeride considera una taglia in meno se preferisci aggirare gli ostacoli, la tua se invece ci passi sopra

Una taglia in meno è meno pedalabile ma piu agile

Se vuoi una bici pedalabile io peró andrei su una buona enduro che tanto par fare freeride va bene uguale, tipo la rose uncle jimbo o la canyon nerve am
 

vittobiker

Biker novus
17/4/11
4
0
0
torino
Visita sito
Grazie regà!!

Per quanto riguarda la bike in oggetto: norco six one?

E' un cassone di bici o può già andare bene? Se la prendessi 1 taglia più piccola della mia, dite che mi viene mal di schiena? Leggendo qua e la sul web non sembra na brutta bike...ma visto che il campo freeride non è il mio mi appello a voi...help plz!!:specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo