• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

INFO MESCOLE PASTIGLIE FRENO MAGURA

mattia_83

Biker urlandum
3/7/18
517
293
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Buongiorno ragazzi, vorrei un consiglio da chi ha provato un po le mescole freni della magura. Io monto impianto completo MT5, quindi pinze a 4 pistoncini con dischi center lock Storm HC. Nonostante sia un impianto entry level sono contento del freno anteriore, meno di quello posteriore, l'unica cosa che magari mi piacerebbe avere di + sarebbe + modulabilità alla leva e un registro per regolare l'attacco della frenata (che so esserci sugli MT7 ma non qui). Siccome non sono un espertissimo di MTB e la pelle cerco di portarla a casa ad ogni uscita nelle discesone in cui non mi sento molto sicuro vado abbastanza pesante di freno posteriore. La cosa che non mi piace molto è che il posteriore manca completamente di mordente, mentre l'anteriore con un dito frena alla grande , il posteriore devo strizzarlo forte e con 2 dita se voglio sentire una frenata abbastanza decisa, però non vorrei mai staccare + di un dito, se no perdo presa sul manubrio e sullo scassato pesante fatico a gestire la bici. Siccome monto ancora le pastiglie originali (quelle blu), volevo sapere se qualcuno ha montato le pastiglie con dicitura 8.P che in teoria dovrebbero essere le semi-metalliche e dovrebbero garantire una frenata + decisa e sapere come si trova e che differenza da quelle originali.
 

mattia_83

Biker urlandum
3/7/18
517
293
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Secondo me se devi forzare così tanto, potresti aver bisogno di spurgare il freno posteriore.