• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

INFO MESCOLE PASTIGLIE FRENO MAGURA

mattia_83

Biker urlandum
3/7/18
517
293
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Buongiorno ragazzi, vorrei un consiglio da chi ha provato un po le mescole freni della magura. Io monto impianto completo MT5, quindi pinze a 4 pistoncini con dischi center lock Storm HC. Nonostante sia un impianto entry level sono contento del freno anteriore, meno di quello posteriore, l'unica cosa che magari mi piacerebbe avere di + sarebbe + modulabilità alla leva e un registro per regolare l'attacco della frenata (che so esserci sugli MT7 ma non qui). Siccome non sono un espertissimo di MTB e la pelle cerco di portarla a casa ad ogni uscita nelle discesone in cui non mi sento molto sicuro vado abbastanza pesante di freno posteriore. La cosa che non mi piace molto è che il posteriore manca completamente di mordente, mentre l'anteriore con un dito frena alla grande , il posteriore devo strizzarlo forte e con 2 dita se voglio sentire una frenata abbastanza decisa, però non vorrei mai staccare + di un dito, se no perdo presa sul manubrio e sullo scassato pesante fatico a gestire la bici. Siccome monto ancora le pastiglie originali (quelle blu), volevo sapere se qualcuno ha montato le pastiglie con dicitura 8.P che in teoria dovrebbero essere le semi-metalliche e dovrebbero garantire una frenata + decisa e sapere come si trova e che differenza da quelle originali.
 

mattia_83

Biker urlandum
3/7/18
517
293
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Secondo me se devi forzare così tanto, potresti aver bisogno di spurgare il freno posteriore.

Mhhh...potrebbe essere, ma tieni conto che lo spurgo l'ho fatto almeno 2 volte perchè volevo tentare di ridurre la corsa della leva freno, ma ho visto che è proprio un limite di questi freni entry level. Comunque proverò a rifare lo spurgo, male non fà.
Ah, mi sono dimenticato di scrivere che sono un rider non proprio leggero, peso quasi 90kg e monto dischi 203 anteriore e 180 posteriore
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Alla fine la pinza è quella degli MT7, per cui a livello di potenza non dovrebbero discostarsi troppo.
Lo spurgo lo fai correttamente con i 2 blocchetti gialli inseriti dal lato più largo (ovviamente senza le pastiglie)?
 

mattia_83

Biker urlandum
3/7/18
517
293
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Alla fine la pinza è quella degli MT7, per cui a livello di potenza non dovrebbero discostarsi troppo.
Lo spurgo lo fai correttamente con i 2 blocchetti gialli inseriti dal lato più largo (ovviamente senza le pastiglie)?

Si lo sò che le pinze sono uguali, cambiano solo le pompe. Mhhh, no, sempre preso come riferimento per le pastiglie i dischi. Gli spurghi che ho sempre fatto finora sulle mie macchine e moto li facevo ad impianto finito e completamente montato.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sì su auto la procedura si fa ovviamente con dischi e pastiglie montati.

Segui questo video di Magura (sono a 2 pompanti, ma è identico)
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao stessi freni li ho trovati montati sulla bici (ce l' ho da oltre un anno) finora nessuno spurgo e zero problemi freno sempre e solo con l indice ma da quando ho messo le pastiglie separate molto meglio (consiglio semi metalliche , si bloccano semplicemente con 2 copiglie)
 

mattia_83

Biker urlandum
3/7/18
517
293
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Anche secondo me!

Cosa intendevi dire?

Sì su auto la procedura si fa ovviamente con dischi e pastiglie montati.

Segui questo video di Magura (sono a 2 pompanti, ma è identico)

Thank you



Infatti se le cambio volevo prendere la mescola 8.P e divise in 4, così posso toglierle senza smontare la ruota.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo