• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info Manettini

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
non sono compatibili!se vuoi fare il passo devi cambiare tutto...pacco pignoni-comandi-cambio!

Per quanto ne so io non è vero.
Ho avuto manettini da 8 velocità e pacco pignoni a 8 vel. montando un camibo post. XT e tutto funzionava bene!

Se vuoi puoi cambiare solo il cambio posteriore, lasciando gli attuali manettini.
Anche se lo Shimano XT è pensato per le 9 velocità, funziona anche con i manettini da 8 velocità.

Penso però che sia sprecato mettere un XT su manettini economici, ti consiglio (se non vuoi spendere molto e cambiare solo il camio post.), un deragliatore Deore o SLX e magari lubrificare i cavi e pulire le guaine del cambio.
Otterrai buoni risultati con una spesa minima.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito

esiste una bella differenza tra funzionare e funzionare "Bene"!
 

Orso88

Biker serius
14/10/09
175
0
0
36
Lido di Ostia
Visita sito
Ma vale la pena spendere 150€? io li terrei così x poi valutare un cambio si, ma un cambio bike..... il mio vuole essere solo un consiglio, ammenochè il cambio nn sia rotto.ciao

Il cambio nn è rotto e solo che ogni volta che cambio alcune velocita rimane su quella prima e questo penso sia dovuto al fatto che si stara e questo mi succede ogni volta che esco e poi se vado a cambiare in salita se è molto sotto sforzo nn cambia fluidamente ma a scatti e mi fa uscire il piede dai pedali (pedali flat con pin)
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito


potrebbe essere anche il cavo e la guaina!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo