Info Manettini

Orso88

Biker serius
14/10/09
175
0
0
36
Lido di Ostia
Visita sito
Ho una domanda x voi VETERANI....Io ho i manettini del cambio integrati con la leva del freno (Shimano V brake) Vorrei cambiare il deragliatore posteriore adesso ho uno Shimano Acera e vorrei mettere uno SHimano XT dite che i manettini vanno bene o li devo cambiare???
Grazie anticipatamente e rispondete in tanti!!!!!

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
tornando alla domanda iniziale.
secondo me puoi montare al posteriore qualsiasi deragliatore shimano, come Deore, SLX, XT etc....
Il fatto che sia a 8 velocità dipende da comandi e pacco pignoni.
Questi hanno un passo diverso dal 9v, mentre hanno escursione totale uguale al 9v.
Il movimento del deragliatore è comandato dal tiraggio del cavo, il cavo viene tirato di una lunghezza pari al passo di un 8v (da un comando 8V), il deragliatore sposterà la catena di un passo pari a un 8v.
Pensa a quante mtb montano il deragliatore post DEORE nato per le 9v con comandi 8v
secondo me però se devi passare a XT ti conviene cambiare tutto altrimenti sarebbe sprecato e non vedresti differenza (la differenza è fatta dal comando).
se invece devi cambiarlo a causa di una rottura e non hai i soldi per il grande salto, potresti intanto montare al post un Deore, chiaramenti continui a lavorare a 8v, ma è cmq affidabile

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito

Ma vale la pena spendere 150€? io li terrei così x poi valutare un cambio si, ma un cambio bike..... il mio vuole essere solo un consiglio, ammenochè il cambio nn sia rotto.ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo