Info M.Cimone / Sestola ......urgente!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

france1012

Biker superis
22/8/05
434
0
0
44
Recanati
Visita sito
a giorni devo partire per il bike-park del Cimone. :nunsacci:
Qualcuno potrebbe dirmi dove poter dormire a buon prezzo e se Sestola e la migliore località per soggiornare?
inoltre vorrei affittare con altri 3 amici bike da FR, sapete dirmi dove e se
ne hanno di buone???

Grazie!!!!! :yeah!:
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
ti conviene postare questa richiesta nella sezione emilia romagna, dove tra coloro che ti leggono ci sono anche ragazzi di quella zona, che potranno darti info dettagliate...
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
se vai in camping potresti andare a montecreto dove c'e' la seggiovia che ti consente di arrivare in cima per prendere i sentieri che ti portano a sestola (non so nulla per gli alberghi)

per l'affitto puoi chiedere a bunnyhop pubblicita' nell'indice del forum), mi risulta che abbiano delle bici in affitto.
 

tonno

Biker superioris
Se vuoi andare a montecreto (8 km di strada da sestola) puoi cercare affitti a questo indirizzo:
http://www.trogolino.it/
Tieni presente che è vero che a montecreto c'è la seggiovia che arriva al rifugio cervarola (e ci sono piste che scendono a montecreto) ma se vuoi andare alle piste di sestola, devi partire da sestola ( a meno che non pedali per 2-3 km di saliscendi).
Per il noleggio potresti sentire anche mud & snow (che si trova a marano sul panaro ... strada che porta a fanano) oppure a fanano che c'è un negozietto (vicino ad un distributore) il cui titolare è una persona squisita e disponibile (appena trovo il telefono te lo mando).
Ciao e spero di essere stato utile.
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
tonno ha scritto:
Tieni presente che è vero che a montecreto c'è la seggiovia che arriva al rifugio cervarola (e ci sono piste che scendono a montecreto) ma se vuoi andare alle piste di sestola, devi partire da sestola ( a meno che non pedali per 2-3 km di saliscendi).

:offtopic:
io da montecreto prendo la seggiovia che mi porta fino al rifugio e poi da li' faccio il "far West" che mi porta sulla strada asfaltata. da li' per scendere a sestola ci sono il sentiero 1 e 2 che sono molto belli. Quali sono i sentieri di saliscendi di cui parli tu?

fine :offtopic:
 

tonno

Biker superioris
@ aleinich:
Sicuramente non sono il più indicato... il saliscendi a cui mi riferisco io è il tratto che porta dal cervarola fino a passo del lupo. Non so, poi, se esistono altri sentieri che portano alle piste di "sestola". Tieni presente che io sono un escursionista e faccio di rado e solo per alcuni tratti le piste di down hill. Non so, quindi come si muovono i down-hiller.
Certo che se penso a quanto ho visto (e non constatato), da sestola, avresti solo il primo tratto di seggiovia che ti porta "solo" a pian del falco.
Mentre da montecreto, arrivi si al cervarola, ma con quel breve tratto di cui parlo io,( ... di saliscendi) arrivi a passo del lupo che è sopra a pian del falco e quindi si hanno maggiori Km di discesa. Ripeto però che non sono espertissimo.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo