info lunghezza raggi.

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ragazzi sto valutando l'acquisto delle mie nuove ruote, le assemblerei con i seguenti componenti:

  • mozzi: Rotaz Revolution Disc;
  • cerchi: dt swiss xr400;
  • raggi: dt swiss revolution;
  • nipples: dt swiss da 14mm.
ora il problema sorge nel dubbio riguardante la lunghezza dei raggi, utilizzando lo spoke calculator del sito di dt swiss e inserendo le relative quote del mozzo mi viene il risultato dell'immagine allegata

ma quindi quale misura dovrei ordinare come lunghezza dei raggi? grazie.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    56,9 KB · Visite: 21

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si in effetto loro danno una misura esatta ed in neretto quella che si trova in commercio più vicina a loro target
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
perdonami la domanda (da niubbio), ma c'è qualche motivo in particolare che ti fa scegliere i nippli da 14?
In genere non si usano quelli da 12mm?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
no figurati sono nuovo nel mondo dell'assemblaggio ruote e tante cose non le so neanche io. il motivo dei nipples da 14 è perchè da chain reaction li vendono insieme ai raggi e sono, per l'appunto, da 14mm. sinceramente non so la differenza che possa comportare tale differenza e mi rimetto ai più addetti.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
no figurati sono nuovo nel mondo dell'assemblaggio ruote e tante cose non le so neanche io. il motivo dei nipples da 14 è perchè da chain reaction li vendono insieme ai raggi e sono, per l'appunto, da 14mm. sinceramente non so la differenza che possa comportare tale differenza e mi rimetto ai più addetti.

anche a me interessa questa cosa.
cioè, se si usano i nipple da 12mm bisogna poi usare, di conseguenza, raggi 2mm più lunghi?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Scusami ma se tu rifai il calcolo con i nippli da 12mm ti darà le stesse quote + 2 mm per raggio. Allora tu prendi i 262 mm che comunque con i raggi sono inclusi di nippli in alluminio e risparmi 25 €, se no i nippli da 14 li devi comprare a parte e poi ti avanzano 72 nippli inutilizzati.
Ti garantisco che 262 mm è la misura giusta per quei raggi e quei cerchi, visto che li ho montati io stesso. Erano gli XR350 invece dei 400 ma non credo che cambi nulla.

Boda
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Scusami ma se tu rifai il calcolo con i nippli da 12mm ti darà le stesse quote + 2 mm per raggio. Allora tu prendi i 262 mm che comunque con i raggi sono inclusi di nippli in alluminio e risparmi 25 €, se no i nippli da 14 li devi comprare a parte e poi ti avanzano 72 nippli inutilizzati.
Ti garantisco che 262 mm è la misura giusta per quei raggi e quei cerchi, visto che li ho montati io stesso. Erano gli XR350 invece dei 400 ma non credo che cambi nulla.

Boda

Chain vende i raggi revolution con nipple da 14mm:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=12630

Se si vogliono mettere quelli da 12mm bisogna comprarli a parte!
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Intervengo in quanto richiesto da durden74 per chiarire le cose.
La misura di raggi che devi prendere é di 260mm , i nipoli che devi usare sono da 14mm , se usi raggi da 262 devi assolutamente montare nipoli da 12mm
I nipoli atomlab non puoi usarli con i tuoi cerchi , in quanto sono troppo larghi e non entrerebbero sul buco creato per far passare i nipoli standard , pero puoi usare questi in misura di 12mm con raggi da 262mm
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34015[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo