• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

info luce

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao,

secondo voi questa luce è sufficiente per fare una notturna tranquilla in mezzo i boschi?

[url]http://www.decathlon.it/IT/lp-700-35068919/[/URL]
Io invece dico di no.
Per quanto potente non è paragonabile agli impianti di illuminazione previsti per andare in notturna in mezzo ai boschi.
Il fatto che sia un'escursione tranquilla secondo me non influisce sull'oggettiva necessità di illuminare decentemente il percorso.
Tieni conto inoltre che se trovi una notte senza luna il buio è incredibilmente totale.
Direi almeno due di quelle (quindi ti consiglierei qualcosa di più economico, ma un paio) e se vuoi stare tranquillo, anche una sul casco.
Ciao
Claudio
 

Michele020876

Biker novus
9/12/05
31
0
0
roma
Visita sito

due di queste?
http://www.decathlon.it/IT/lp-500-d-6448613/
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Vedo che sono meno potenti della prima che hai linkato, ma direi che sono meglio, nel senso che posizionandole simmetricamente sul manubrio ti allargano la visuale e al centro si "sommano".
In più hai il vantaggio che se si guasta una non ti ritrovi al buio all'improvviso.
Io ho solo un'uscita fatta con questa diciamo configurazione, quindi non una grande esperienza, ma sono rimasto soddisfatto.
La luce sul caschetto poi ti da un minimo di visibilità verso dove giri la testa .
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
si si meglio due o tre.

Alemno se una si rompe non sei al buio, e se ne hai due puoi orintarle una più vicina e una più in profondità.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
senti...io una volta mi sono trovato nel buio totale di un tunnel molto lungo con una lampada a tre led del deca.....beh, non lo consiglio a nessuno! qui nel forum c'è gente che ha speso centinaia di euro per avere un'illuminazione "decente" per le uscite in notturna nel buio pesto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo