Info lattice dopo aver bucato?

Mizio69

Biker popularis
29/9/16
78
3
0
Visita sito
Salve è la prima volta che buco con ruota da 29 ed il lattice ha fatto il suo dovere,ogno volta che si buca va rimesso? Ne è uscito un pò naturalmente prima di chiudere il buco,non so quantificare.
Sapete quanto e se va rimesso subito o se dentro ancora ce ne sia?
Il copertone lo posso lasciare cosi o fa fatto sistemare dove c'è il buco?
Grazie.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Un piccolo rabbocco non farà male. Certo che se è uscita appena qualche goccia, giusto il necessario perché il lattice faccia il suo effetto, è inutile rabboccare. Se invece dal buco è uscito uno zampillo prima che la perdita si riparasse, allora un rabbocco va fatto.
Se il buco si è chiuso, è inutile intervenire sulla gomma, se invece si è trattato di un taglio, un'occhiata più approfondita la darei. Andando per boschi, meglio essere sereni e sicuri di poter rincasare [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
in teoria finchè scuotendo la ruota senti il rumore di liquido all'interno stai sereno, quando comincia a sentirsi pochino è ora di aggiungerne un po'.
 

Mizio69

Biker popularis
29/9/16
78
3
0
Visita sito
Tutti consigli corretti

Aggiungo soltanto di badare di essere sicuro di rabboccare con lo stesso lattice.
Preferibile mai mischiare

Questo non lo sapevo quindi grazie,non si finisce mai di imparare.
Il rabocco lo ha fatto il meccanico,ora vorrei farmelo da solo quindi mi conviene togliere il lattice dentro e metterlo nuovo tutto uguale.
C'è qualche marca migliore?
Grazie.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ormai quasi tutti i prodotti sono validi.
Sebbene ci sia chi ne preferisca alcuni e chi altri...
Vai su Stan o su Joe's che sono riconosciuti tra i migliori
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Prima che il buco si chiudesse a schizzato parecchio,infatti mi sono schizzato tutto anche io e la bici bella sporca
Una rabboccata dagliela.
Comunque la cosa migliore è verificare il livello. Con siringone e penna BIC è un attimo, c'è una guida nel mag, ottima.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Questo non lo sapevo quindi grazie,non si finisce mai di imparare.
Il rabocco lo ha fatto il meccanico,ora vorrei farmelo da solo quindi mi conviene togliere il lattice dentro e metterlo nuovo tutto uguale.
C'è qualche marca migliore?
Grazie.
concordo con i prodotti consigliati; magari senti il meccanico e fatti dire quale lattice ha usato, magari è uno di quelli suggeriti, e ti eviti la sostituzione, ma vai solo di controllo/rabbocco

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo