info kit guarnizioni per fox 32

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Buonasera a tutti,
possiedo la seguente forcella Fox
2015 Performance Series 32 FLOAT 29 100 FIT CTD
2015, 32, A, FLOAT, 29in, P-S, 100, CTD, FIT, Blk, B/W Logo, 15QR, 1.5 T, 44mm Rake, N/M OE

alla quale vorrei ora fare la revisione ordinaria, ovvero cambio olio, cambio guarnizioni steli.
Il problema è che il kit originale dei paraoli ha il codice fox 803-00-878 mentre sul web trovo solo il kit con il cod. 803-00-944
In realtà in rete è difficoltoso reperire il codice originale 878
Da quello che ho capito il kit 944 viene definito "no flange" mentre in realtà nel kit originale che monto i paraoli sono flangiati e vanno inseriti a battuta.
Da quello che ho letto in vari siti di ricambi sembra (ma non ne sono sicuro) che il cod. 803-00-944 sostituisca il codice 803-00-878 ma non ne sono completamente sicuro. Se i paraoli del nuovo kit non sono flangiati como posso fare per montarli nel modo giusto?
Qualcuno saprebbe spiegarmi bene, sa ha avuto la mia stessa esperienza?
Grazie

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ox 803-00-878
Buonasera a tutti,
possiedo la seguente forcella Fox
2015 Performance Series 32 FLOAT 29 100 FIT CTD
2015, 32, A, FLOAT, 29in, P-S, 100, CTD, FIT, Blk, B/W Logo, 15QR, 1.5 T, 44mm Rake, N/M OE

alla quale vorrei ora fare la revisione ordinaria, ovvero cambio olio, cambio guarnizioni steli.
Il problema è che il kit originale dei paraoli ha il codice fox 803-00-878 mentre sul web trovo solo il kit con il cod. 803-00-944
In realtà in rete è difficoltoso reperire il codice originale 878
Da quello che ho capito il kit 944 viene definito "no flange" mentre in realtà nel kit originale che monto i paraoli sono flangiati e vanno inseriti a battuta.
Da quello che ho letto in vari siti di ricambi sembra (ma non ne sono sicuro) che il cod. 803-00-944 sostituisca il codice 803-00-878 ma non ne sono completamente sicuro. Se i paraoli del nuovo kit non sono flangiati como posso fare per montarli nel modo giusto?
Qualcuno saprebbe spiegarmi bene, sa ha avuto la mia stessa esperienza?
Grazie
:nunsacci:sei sicuro di non trovarlo???hai guardato qui?
https://www.bikebling.com/Fox-Fork-...it-20wt-Gold-comp-p/foxfactory-803-00-878.htm
https://aplbike.com/Fox-Fork-SKF-32mm-Low-Friction-Seal-Kit

detto questo sì da quanto ho letto pure io il suo sostituto dovrebbe esser appunto il cod. 803-00-944! e qui lo specifica
http://www.bikegoo.co.uk/components...-c10/fox-32mm-low-friction-fork-seal-kit-p168

x il montaggio non cambia nulla, è esattamente uguale.. semplicemente lo porti a filo del bordo fodero.
quindi a te la scelta se rimontar il vecchio o ...passar al più recente.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.291
1.340
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
stesso tuo problema, risolto comprando i paraoli verdi skf che sono flangiati e si montano facilmente. Ho letto di alcuni che hanno avuto grandi problemi nel montaggio dei paraoli nuovi senza flangia e non ho voluto rischiare di avere problemi nel montaggio o di dover comprare l'attrezzo apposito fox per inserirli.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
stesso tuo problema, risolto comprando i paraoli verdi skf che sono flangiati e si montano facilmente. Ho letto di alcuni che hanno avuto grandi problemi nel montaggio dei paraoli nuovi senza flangia e non ho voluto rischiare di avere problemi nel montaggio o di dover comprare l'attrezzo apposito fox per inserirli.
x il montaggio risolvi tranquillamente usando o i vecchi come "attrezzo" o un tubo in pvc del diametro giusto se uno non ha l'attrezzo.

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Infatti il dubbio mi sorge spontaneo...con i flangiati quando vanno in battuta sei sicuro che son dritti...gli altri no.
A questo punto penso che optero per quelli verdi flangiati.
Qualcuno ha esperienze in merito ai lycan di racingbross?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
Infatti il dubbio mi sorge spontaneo...con i flangiati quando vanno in battuta sei sicuro che son dritti...gli altri no.
A questo punto penso che optero per quelli verdi flangiati.
Qualcuno ha esperienze in merito ai lycan di racingbross?
x ovviare a questo problema puoi infilarli prima nello stelo e una volta montato il fodero inserirli in sede ma in questo è un po' più faticoso il montaggio ma sicuramente difficilmente si intraversano.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
così facendo secondo me si tribola a metterli in sede però....
già infatti è più rognoso! ma nelle moto usan questo sistema! e x agevolare l'inserimento, bisogna poi modificar l'attrezzo che si usa tagliandolo in 2 sezioni x la lunga! x esempio,usando un tubo in pvc di adeguata dimensione interna, vuol tagliato in 2 x tutta la sua lunghezza, in modo da crear appunto 2 sezioni dalla forma a "C" che in questo modo una volta avvicinati , abbracciano lo stelo e possono spingere il paraolio in modo uniforme x tutta la sua superficie come si farebbe con l'altro sistema a fodero smontato !.. questo sistema è + rognoso perché in questo modo oltre a spingere il paraolio, bisogna pure tener in sede il tubo cercando di non segnar la superficie dello stelo mentre si spinge le 2 sezioni di tubo in pvc avvicinate e di certo è abbastanza più complicato che con il sistema "classico".
spero di essermi spiegato in modo "comprensibile"!

• Mi piace
Reactions: Paolivio

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
già infatti è più rognoso! ma nelle moto usan questo sistema! e x agevolare l'inserimento, bisogna poi modificar l'attrezzo che si usa tagliandolo in 2 sezioni x la lunga! x esempio,usando un tubo in pvc di adeguata dimensione interna, vuol tagliato in 2 x tutta la sua lunghezza, in modo da crear appunto 2 sezioni dalla forma a "C" che in questo modo una volta avvicinati , abbracciano lo stelo e possono spingere il paraolio in modo uniforme x tutta la sua superficie come si farebbe con l'altro sistema a fodero smontato !.. questo sistema è + rognoso perché in questo modo oltre a spingere il paraolio, bisogna pure tener in sede il tubo cercando di non segnar la superficie dello stelo mentre si spinge le 2 sezioni di tubo in pvc avvicinate e di certo è abbastanza più complicato che con il sistema "classico".
spero di essermi spiegato in modo "comprensibile"!
Si si chiarissimo....ho lavorato come montatore meccanico, son del mestire.
Mah, alla fine mi sa che opterò per quelli flangiati SKF verdi, mi farò il tampone in PVC al tornio e tanti saluti.
Mi incuriosivano anche i Lycan di Racingbros ma visto che devo prendere tutto il materiale per la revisione preferisco andare sul sicuro.
Per quanto riguarda l'olio invece mi infastidisce parecchio doverne comprare 1L quando me ne servono 30+30 CC
Sembra che l'olio fox sia introvabile nella bottiglia 250, equivalenti 20wt ?
Ok ok...non mettetemi link assurdi di siti americani perchè non farò mai un ordine lì (fra l'altro non disponibili)

flow-suspension

Biker superis
29/10/07
379
66
0
pagno(cn)
flow-suspension.com
Bike
santacruz megatower
quelli senza flangia sono diversi non solo per la flangia, sono metallici e per infilarli correttamente ti serve un attrezzo decente e devi dargli secco! impossibile da farsi col metodo suggerito da mcpelo..

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.291
1.340
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Sembra che l'olio fox sia introvabile nella bottiglia 250, equivalenti 20wt ?
Ok ok...non mettetemi link assurdi di siti americani perchè non farò mai un ordine lì (fra l'altro non disponibili)

https://www.deporvillage.it/olio-sospensioni-fox-racing-20wt-gold-250ml
i paraoli skf verdi sono compatibili con l'olio gold, li sto usando già di diverse settimane e non trafile una goccia (con i vecchi paraoli fox, non sapendo che modello fossero, ho provato ad usare l'olio gold e dopo 2 uscite gli steli erano imbrattati).

• Mi piace
Reactions: Paolivio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo