Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
emh...faccio ciclismo agonistico da meno di 10 giorni, vorrei sapere la funzionalità di integratori, sali minerali, barrette energetiche...e quando utilizzarle....
Cerca di essere più preciso, specifica il tipo di uscite che fa, la loro cadenza durante la settimana, i chilometri che percorri, il tuo livello di preparazione, etc...
Così GPA può essere più preciso nella risposta, sennò è una richiesta un po' troppo generica.
emh...faccio ciclismo agonistico da meno di 10 giorni, vorrei sapere la funzionalità di integratori, sali minerali, barrette energetiche...e quando utilizzarle....
minimo 30-40 km al giorno, con allenamenti mirati...e uno- due giorni di riposo alla settimana...con uscita lunga (da 3 a 4 ore la domenica e i festivi)
Ho già risposto di recente a domanda simile:gli integratori proteici e di carboidrati da prendere prima o dopo possono essere sostituiti dall'alimentazione mirata. Gli integratori salini.specie nei giri lunghi,sono pressochè indispensabili,così come sono utili le barrette o i gel di maltodestrine,sempre da usare durante l'uscita per evitare la cosiddetta "crisi di fame"