info GRAN SASSO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

presD

Biker novus
30/5/06
1
0
0
ARGENTA (FE)
Visita sito
stiamo organizzando un circuito ad anello di 4 gg. attorno al gras sasso con valico finale da campo imperatore-prati di tivo; partenza da ISOLA in senso orario con passaggio a castel del monte-calascio-ecc.; gradirei ricevere informazioni riguardo all'ippovia (che dicono sia ciclabile) o magari al sentiero italia (magari fosse ciclabile!); chiedo a voi bikers in zona, di illuminarmi!!!!!!

grazie in anticipo
 

WilLupo

Biker assatanatus
Non ti ho risposto fino ad ora perchè non so nulla della ippovia (neanche sapevo esistesse)
Però visto che non ti illumina nessuno ;-) ti do le poche informazioni che ho.
Un mio amico ha fatto il giro del G.S. in due giorni dormendo dalle parti di Castelli. Le risalite le ha fatte prevalentemente su asfalto, la discesa principale seguendo la Val Maone e poi dalla selletta di Cima Alta ad Isola.

Sulla discesa (da Campo Imperatore a Isola) posso darti tutte le informazioni perchè l'ìho fatta.
Posso indicarti anche varie stradine nella zona Castel del Monte Calascio, S.Stefano.
Però da Isola a Vado di Sole o a Castel del Monte, oltre l'asfalto non saprei proprio dirti dove passare.
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Non ti ho risposto fino ad ora perchè non so nulla della ippovia (neanche sapevo esistesse)
Però visto che non ti illumina nessuno ;-) ti do le poche informazioni che ho.
Un mio amico ha fatto il giro del G.S. in due giorni dormendo dalle parti di Castelli. Le risalite le ha fatte prevalentemente su asfalto, la discesa principale seguendo la Val Maone e poi dalla selletta di Cima Alta ad Isola.

Sulla discesa (da Campo Imperatore a Isola) posso darti tutte le informazioni perchè l'ìho fatta.
Posso indicarti anche varie stradine nella zona Castel del Monte Calascio, S.Stefano.
Però da Isola a Vado di Sole o a Castel del Monte, oltre l'asfalto non saprei proprio dirti dove passare.
è tosta la discesa di campo imperatore?...ciao paolo:down:
 

WilLupo

Biker assatanatus
funkybeat ha scritto:
è tosta la discesa di campo imperatore?...ciao paolo:down:

Essendo molto lunga, c'è di tutto, dai pezzi scorrevoli alle strettoie rocciose. Forse l'unica situazione che manca è il ripido.
Comunque non è un problema perchè i pezzi che eventualmente ti costringono a scendere sono pochi rispetto alla lunghezza. Secondo me è godibile da chiunque e con qualsiasi bici :-)
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Essendo molto lunga, c'è di tutto, dai pezzi scorrevoli alle strettoie rocciose. Forse l'unica situazione che manca è il ripido.
Comunque non è un problema perchè i pezzi che eventualmente ti costringono a scendere sono pochi rispetto alla lunghezza. Secondo me è godibile da chiunque e con qualsiasi bici :-)
grazie ci andrò...paoloo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo