info gomme

marco 37

Biker popularis
14/9/09
45
0
0
pisa
Visita sito
ciao a tutti vorrei sostituire i miei copertoni perche' mi sembrano troppo grandi .cioe' nei trasferimenti sull'asfalto faccio una fatica da cani!! io ho una gt force 3.0 che monta 260x2,3 vorrei mettere dei copertoni piu' piccoli quale mi consigliate? sia la misura che la marca! grazie 1000!!!!!!!!!
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
ciao a tutti vorrei sostituire i miei copertoni perche' mi sembrano troppo grandi .cioe' nei trasferimenti sull'asfalto faccio una fatica da cani!! io ho una gt force 3.0 che monta 260x2,3 vorrei mettere dei copertoni piu' piccoli quale mi consigliate? sia la misura che la marca! grazie 1000!!!!!!!!!

Bhè 2,3 sono copertoni da pietre e sicuramente avranno anche tasselli alti e distanziati tra loro perchè questa è la caratteristica.
Più sono lisci e meglio vanno su terreni battuti e ovviamento asfalto.
Più sono sottili (es.: 1,9 ma anche 1,7) e più sono adatti per terreni fangosi però devono avere anche tasselli pronunciati per un affondamento nel fango.
Ovviamente poi le case costruttrici si divertono a fare copertoni "promiscui".
Tutto dipende da come usi la MTB. Non ti si possono dare consigli sei tu che sai quali percorsi scegli e quindi con le info sopra...scegli.

ciao sportman2006
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
ciao.Guarda io monto i Michelin xc hard terrain 26x2.00 e mi trovo benissimo vanno bene su asfalto e sterrato battuto provali

ciao polpava,
sono gli All Terrain. Cmq sullo sterrato battuto vanno bene. Sull'asfalto un po' meno perchè sono tassellati e quindi ballano in curva. Inoltre michelin è nota per la morbidezza della mescola che compone il copertone e l'All Terrain si consuma velocemente sulla terra figuriamoci sull'asfalto.

sportman2006
 

polpava

Biker serius
ciao polpava,
sono gli All Terrain. Cmq sullo sterrato battuto vanno bene. Sull'asfalto un po' meno perchè sono tassellati e quindi ballano in curva. Inoltre michelin è nota per la morbidezza della mescola che compone il copertone e l'All Terrain si consuma velocemente sulla terra figuriamoci sull'asfalto.

sportman2006
ciao no no sono gli hard terrain nel dubbio sono appena sceso in garage a controllare la scritta sulla gomma .Riguardo l'usura mi sembrano ottimi per l'uso che ne faccio io (ora solo la domenica mattina)
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
ciao no no sono gli hard terrain nel dubbio sono appena sceso in garage a controllare la scritta sulla gomma .Riguardo l'usura mi sembrano ottimi per l'uso che ne faccio io (ora solo la domenica mattina)

Grazie Husqwarna per il "quoto" ed è giusto quanto detto per gli All Terrain. Ma Polpava ha ragione in quanto la michelin produce anche gli Hard Terrain che sono dei semislick un pochino economici e, ovviamente, resistenti all'usura.

Scusa polpava non pensavo stessi parlando di quel tipo di copertone ho dato per scontato che stessi parlando dei "top di gamma".

ciao sportman2006
 

polpava

Biker serius
Grazie Husqwarna per il "quoto" ed è giusto quanto detto per gli All Terrain. Ma Polpava ha ragione in quanto la michelin produce anche gli Hard Terrain che sono dei semislick un pochino economici e, ovviamente, resistenti all'usura.

Scusa polpava non pensavo stessi parlando di quel tipo di copertone ho dato per scontato che stessi parlando dei "top di gamma".

ciao sportman2006
Di niente figurati !ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo