• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info Glory Dh

BePy

Biker ultra
Ciao!

io sono l'ultima persona al mondo che dovrebbe parlare.
ho la glory dh 2008 da pochissimo tempo e ho fatto solo 5 discese in totale! una vergogna...causa maltempo, ci tengo a sottolinearlo!

quindi i pro/contro che elenco sono relativi ad un periodo di utilizzo limitatissimo, quindi poca esperienza.

PRO:
ottima componentistica
ottima rigidità (in confronto alla mia vecchia stinky 2004)
baricentro bassissimo per la strana posizione dell'ammo
ottimo comportamento in curva e con carichi elevati (es. alte compressioni e piegone)
sembra molto robusta
possibilità di montare la doppia/tripla corona davanti
il cannotto della forcella è lungo così puoi giocare con gli spessori
tutta su cuscinetti sigillati di buone dimensioni

CONTRO:
difficoltà di regolazione dell'ammo (è incastonato nel telaio e per regolarlo sembra che si debba smontare)
peso eccessivo (tutto è relativo, ma per me che peso poco e che sono un maniaco del peso è eccessivo...)
serie sterzo mista (1pollice e 1/8 sopra, 1pollice e mezzo sotto)
nessuna possibilità di regolazione a livello di geometrie/telaio (passo fisso, angoli fissi, escursione fissa)
(la mia...) montaggio approssimativo: coppie di serraggio errate, forcella montata troppo "alta", cerchio anteriore con "qualche cosa dentro che mentre gira fa tictic", fascette tagliate male (=mano tagliata appena messa la bici in macchina)
(credo...) vernice un po' debole
lavorazione delle biellette del carro (sono forgiate e poi lavorate, secondo me sarebbe preferibile-esteticamente-se fossero CNC e poi anodizzate)

io ho la taglia M e sono alto 170 cm. mi piacciono le bici piccole e come dimensioni (a sensazione, nn ho fatto il confronto numerico diretto) è molto simile alla vecchia stinky.

spero di averti dato qualche info. scusa se nn sono stato abb preciso ma ancora l'ho usata poco.

buona scelta,
bepy
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ciao Bhe dimenticavo di dire che io prendo solo il telaio il resto me lo monto con componenti miei cmq grazie delle info l unica cosa e la taglia bho adesso sentiamo qualche altra campana.. grazie
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
la ho da pochissimo anche io, provata ma non abbastanza per dare consigli significativi. sulla taglia posso dirti che ho un S e sono 1.50-1.55 per quanto ci ho girato non posso altro che consigliartela...
 

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Ciao, io la Glory dh l'ho usata tutta la stagione prevalentemente in ambito fr e mi ci trovo molto bene.
Il mio giudizio sulla bici è molto buono, perchè pur essendo da dh si presta ottimamente anche per uso fr in quanto molto compatta e quindi con una maneggevolezza elevata (specie se confrontata con molte altre bici da dh). Il carro lavora ottimamente, anche in frenata non si scompone mai. Se proprio devo cercare un difetto lo si può trovare nel peso del telaio un pò sopra la media (7-8 etti?), anche se ciò va a vantaggio della longevità/affidabilità del mezzo, anch'esso molto al di sopra della media.
In utlimo la taglia, la glory come già accennato è piuttosto compatta come bici, io pur essendo alto solo 1,70 ho preso la taglia M in quanto prediligo usarla su tracciati piuttosto veloci. Direi che la m sia la taglia perfetta per la tua statura, anche perchè la L è veramente enorme ed adatta a gente dal 1,85 in sù.

In riferimento a quanto dice BePy non credo che si possa montare la doppia/tripla davanti poichè il telaio è totalmente sprovvisto degli attacchi per la guaina/cavetto deragliatore, almeno che non si provveda a modificare il telaio (a danno però della copertura data dalla garanzia).
 

tEO®

Biker serius
10/4/08
118
0
0
furlè
Visita sito
Io ho aquistato solo telaio 09' perchè l'ho trovato a buon prezzo..
Io sono 1.72 e mi hanno consigliato la S.Sono curioso di provarla
perchè ancora non l'ho finita di assemblare,ma penso che la taglia vari di poco in questi tipi di bici...
 

BePy

Biker ultra
livio ha assolutamente ragione...non esistono attacchi per la cavetteria al telaio DH...effettivamente mi ero soffermato solamente al diametro del tubo e lo spazio intorno alla zona corone.

chiedo scusa.
 

PIROPIRO64

Biker popularis
12/4/06
80
0
0
GENOVA
Visita sito
livio ha assolutamente ragione...non esistono attacchi per la cavetteria al telaio DH...effettivamente mi ero soffermato solamente al diametro del tubo e lo spazio intorno alla zona corone.

chiedo scusa.

e una doppia corona tipo 22 - 32 senza cambio , cavetti ecc. si puo montare ? attualmente ho una 36 ma vorrei provare se si puo' con la doppia.
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
e una doppia corona tipo 22 - 32 senza cambio , cavetti ecc. si puo montare ? attualmente ho una 36 ma vorrei provare se si puo' con la doppia.

la Glory DH non accetta la doppia corona...nel senso che se la monti questa viene autoespulsa dalla bici, un pò come il rigetto del corpo umano verso corpi estranei...

Ragazzo mio, hai già una bellissima Enduro per fare le salite, cos' è che ti spinge a volerti immolare in salita con un cancello che è stato concepito solo e soltanto per la pendenza negativa???
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
be se ti piacciono le bici piccole e hai una m ti sta grande... io sono 1,84 e giro con una m!
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
47
Loano (sv)
Visita sito
ci sono importanti differenze tra glory 2007 e 2009 , nn so la 2008 a quale corrisponda, bisognerebbe fare un po di chiarezza, cmq salta all'occhio la lunghezza (perno perno wheelbase) che nel 2007 tg M e di 117 cm nella 2009 tg M è 114.5 a parita di forcella (boxxer 09) ... sono 2 cm di differenza, tral'altro il biciaio da cui l'ho presa mi ha assicurato che le tabelle sul sito giant erano sbagliate , e che anche la mia 2009 sarebbe stata 117 cm di interasse , invece corrispondono alla tabella ed è 114.5 un pelino piccola....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo