Info Giro Maddalena-san Gallo-s.eusebio

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Vorrei sapere se qualcuno di Brescia e non, conosce un giro possibile per passare dal monte Maddalena a s. Eusebio, girando sui monti(passando tipo da san Gallo, ecc)...o altrimenti dove posso trovare una traccia GPS. grassssie

M

Marco il Pazzo

Ospite
Uhmm...conosco 2 sentieri che da Brescia vanno a San gallo..comunque ci sono sicuramente utenti che ti potranno dare una mano, forse anche con tracce GPS

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Vorrei sapere se qualcuno di Brescia e non, conosce un giro possibile per passare dal monte Maddalena a s. Eusebio, girando sui monti(passando tipo da san Gallo, ecc)...o altrimenti dove posso trovare una traccia GPS. grassssie

io li conosco ma sto timbrando ora...semmmmai stassera o domani posso dirti qualcosa partendo da Nave-maddalena san gallo cariadeghe e discesa tecnica sulle coste di sant eusebio
ciao

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
questo è il giro che faccio di solito:
Dopo 3/4 di salita della maddalena da muratello,su una curva ad esse,a sx (sbarra)si stacca una bella sterrata inizialmente in piano e poi in leggera salita,tralasciare le deviazioni con divieto a dx e sx andando più o meno diritti,la strada finisce in una cascina.100mt prima, andare a sx in decisa discesa,dopo 200/300 mt su un tornante si stacca un bel ciclabile sentiero a dx in piano,seguirlo fino a sbucare sopra la chiesetta di San Gallo.
scendi alla frazione e vai a sx su asfalto fino alla frazione Castello ,nel punto più alto della frazione, prima di iniziare a scendere ,prendere a sx in decisa salita una strada sempre asfaltata,con ripidi tratti in salita/cementata si arriva in val piana,andare a dx accanto al ristorante,asfalto(mi pare) in saliscendi e breve discesa fino in Cariadeghe(baita alpini).Ora andare dritti in salita ripida su stradello sterrato direz nord(non prendere strada a sx),ad un bivio a sx via del zuf e lasciando sulla sinistra dei prati con cascine,si arriva ad un incrocio,prendi il sentiero stretto che va diritto nel bosco,dopo 100mt dovresti sbucare ad un capanno(roccolo di Serle) con bella vista sulle coste di Sant'Eusebio,ci passi accanto e prendi il sentiero (segni bianco rossi) che va a dx in discesa passando accanto ad un altro capanno inizialmente a piedi per 50 mt poi se sei bravo tutto in bici fino al passo delle coste(mentre scendi tralascia il senter bandit che và a sx).

questa è la mappa, se faccio il bravo il GPS forse me lo porta Santa Lucia.
http://img150.imageshack.us/img150/8673/maddalenafs6.jpg

leggi in fondo a questo topic http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1689940&postcount=1

ciao Mauro

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
benissimo, grazie orma!
rispondo io per fascino: visto che noi saliamo da brescia, guardando la cartina, potremmo salire fino in cima, prendere il nr.11 in discesa e arriviamo sul muratello proprio in prossimità del bivio da te indicato, così ci evitiamo la discesa asfaltata dal muratello.

ps: sei rimasto folgorato dall'Edge!
ciao!

EDIT: e il sentiero 390/392 che scende poco prima di s eusebio fino quasi a nave, l'hai mai fatto?ancora grazie!

Reactions: Alex 74

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
molto gentileo-o...sepriamo di non perderci(anche se le tue indicazioni sono molto precise).

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
EDIT: e il sentiero 390/392 che scende poco prima di s eusebio fino quasi a nave, l'hai mai fatto?ancora grazie!

Ciao Dario,il 390/392 non l'ho mai fatto in mtb,.....il 390(senter bandit) l'ho fatto anni fa a piedi ed era quasi sparito,poi mi hanno detto che quelli del CAI Nave l'hanno rimesso a nuovo e segnato....da provare.....toglierebbe un bel pezzo d'asfalto.

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito

non so se sia l'11, ma se salite dalla pusterla, una volta arrivati al grillo potreste continuare in salita per qualche centinaio di metri su asfalto, passando dalla pedana da dove si lanciano con il parapendio. questa poi diventa sterrata, sempre in salita con un paio di tratti in leggera discesa. ad un certo punto vi trovate davanti un grosso cancello, alla sinistra di questo (qualche metro prima) scende un sentiero, vabbè in alcuni tratti sale anche, ed in questa maniera arrivereste appena sopra s.gallo dall'alto (collegandovi al sentiero descritto da Orma) divertendovi molto di più, anche se per le mie capacità tecniche ci sono un paio di tratti brevi da fare a piedi.ciao.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
questo lo conosco, ma di solito arrivati sopra a s.gallo, io scendevo a botticino(passando su asfalto a s. gallo e poi all'oratorio a sx)...conosci???

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
se ho capito bene è il percorso (al contrario, nel senso che loro salgono) di una cross country della zona.scende sotto il ghiacciarolo. è quella?
bravo!nono so della gara, ma scendiamo non sotto ma proprio dentro al ruscello e poi lo percorriamo per un pezzo e poi non mi ricordo come ma arriviamo a botticino...

GEBE

Biker popularis
Ciao, scusa se mi intrometto, il "senter bandit" è ciclabile ?

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao, scusa se mi intrometto, il "senter bandit" è ciclabile ?

ho visto questo msg solo ora
io non l'ho mai fatto,secondo escursionisti a piedi no,comunque sulla carta il tratto almeno fino a sopra Caino è in quota,poi mi dicono che c'è una strada che da Caino gli arriva molto vicino,quindi è da provare....eviterebbe il tratto di asfalto dal passo S.Eusebio fino a Caino.

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
prendi il sentiero (segni bianco rossi) che va a dx in discesa passando accanto ad un altro capanno inizialmente a piedi per 50 mt poi se sei bravo tutto in bici fino al passo delle coste

Ho fatto parte del giro che hai descritto, salendo da San Gallo
Il sentiero che dici di fare in discesa l'ho fatto tutto a piedi, effettivamente sono inesperto, ma mi sembrava davvero impossibile? Imparerò mai?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo