info giro di due giorni zona courmayeur

Riu

Biker superis
Ciao
questo week end avevo intenzione di fare un giro di due giorni con pernottamento in rifugio, pensavo di fare uno di questi due giri ( suggeriti tramite internet )

1 .....Quello del Mont Fortin + Col Chavannes + Rif. Elisabetta, lo puoi abbinare ad una risalita a Pre de Pascal (strada a dx poco prima di iniziare la picchiata del santuario di Notre Dame de la Guerison), scollinare al Col Checruit e scendere su Dolonne......

2 .....Oppure vai in Val Ferret e ti fai la traversata Planpincieux, Rif. Bertone, Val Sapin, Courmayeur. Due giorni......

volevo sapere se innanzitutto adesso fattibili ( clima ecc ecc ) che tipi di giri sono ... solo sterrati o ci sono anche dei single treck , quale dei due è più bello ?

grazie mille

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao
questo week end avevo intenzione di fare un giro di due giorni con pernottamento in rifugio, pensavo di fare uno di questi due giri ( suggeriti tramite internet )

1 .....Quello del Mont Fortin + Col Chavannes + Rif. Elisabetta, lo puoi abbinare ad una risalita a Pre de Pascal (strada a dx poco prima di iniziare la picchiata del santuario di Notre Dame de la Guerison), scollinare al Col Checruit e scendere su Dolonne......

2 .....Oppure vai in Val Ferret e ti fai la traversata Planpincieux, Rif. Bertone, Val Sapin, Courmayeur. Due giorni......

volevo sapere se innanzitutto adesso fattibili ( clima ecc ecc ) che tipi di giri sono ... solo sterrati o ci sono anche dei single treck , quale dei due è più bello ?

grazie mille
Per le condizioni meteo ti sapranno rispondere meglio i locals. Però tieni conto che sei sotto il Bianco e molto soggetto ai cambi repentini di tempo. Invece il giro n°2 lo si può fare tranquillamente in giornata, però fuori dai weekend visto che in quei due giorni troveresti troppi escursionisti. La discesa dal bertone verso Courma è un pochino hard in alcuni punti ma (a detta di chi l'ha fatta) molto divertente... o-o

ps. altra cosa l' Elisabetta potrebbe essere chiuso. Meglio informarsi

Riu

Biker superis
Per le condizioni meteo ti sapranno rispondere meglio i locals. Però tieni conto che sei sotto il Bianco e molto soggetto ai cambi repentini di tempo. Invece il giro n°2 lo si può fare tranquillamente in giornata, però fuori dai weekend visto che in quei due giorni troveresti troppi escursionisti. La discesa dal bertone verso Courma è un pochino hard in alcuni punti ma (a detta di chi l'ha fatta) molto divertente... o-o

ps. altra cosa l' Elisabetta potrebbe essere chiuso. Meglio informarsi

ho provato a conttare il rifugio ma non ha risposto nessuno .. riproverò ....

sai dirmi quale è la differenza tra i due giri ...

+ o * quanti km saranno il 2° giro ? non c'è eventualmente la possiblità di allungarlo ?

grazie

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ho provato a conttare il rifugio ma non ha risposto nessuno .. riproverò ....

sai dirmi quale è la differenza tra i due giri ...

+ o * quanti km saranno il 2° giro ? non c'è eventualmente la possiblità di allungarlo ?

grazie
Se non rispondono vuol dire che è chiuso... per la lunghezza e la descrizione mi fermo perchè non li ho mai percorsi... chiedi via mp a SELEV o-o

Comunque penso che la differenza maggiore ce l'hai sulla quota massima raggiunta e sul fatto che il giro al Bertone rimane più vicino a Courma e quindi "teoricamente" più al riparo dalle perturbazioni montane. Però se ritorna il brutto del fine settimana passato... non hai scampo neanche lì...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo