Info Giant Mcm

V

vinx

Ospite
ma misurartelo da te no? (mi sembra di ricordare che e' la tua bici)

comunque scommetto BSA 68mm

Ciao!

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
mi intrometto...di prepotenza :sad: :-x

siccome sarei molto attratto da questo telaio, vorrei sapere com'è,e soprattutto a quanti euri si puo' trovare, sia nuovo che usato...

uscira' un modello 2004 con conseguente calo di prezzo del 2003,2002 ecc..,
oppure ahimè rimarra' solo un sogno nel cassetto?

grazie mille nik

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.744
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Il telaio è buono. Abbastanza rigido, ma filtra abbastanza bene le asperità.
Ho provato anche un 9.8 della trek e quello era molto più rigido e scomodo.
Per ora (sgrat) sembra anche robusto.
Io l'ho pagato 600eu usato. E' del 2002.
Mi attraeva l'idea della leggerezza soprattutto per il fatto che è un 21,5''.
Se apri il link che Yanex ha postato quì sopra potrai vedere quello nuovo. Che però è realmente full-carbon, non con le giunture in alu come il mio (modelli 2002-2003). Indi credo che costerà non meno dell'attuale. Probably quelli vecchi caleranno un po'. Se c'è qualche giacenza potrebbe essere un affare.
Ciao

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
sara' anche full carbon , ma come estetica è full schifo...
ma secondo te è un telaio per la vita(quasi eterno) oppure è buono solo per qualche anno?io attualmente ho un team issue(acciaio) marin '03 vale la pena cambiarlo?in termini di durata nel tempo e prestazioni??

grazie mille per le info

ciao nik

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.744
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Secondo me un telaio vale la pena di cambiarlo se non ne sei contento o se non riesci più a trattenere lo stimolo del comprare cose nuove.
Per quanto riguarda la durata del carbonio, non so. In teoria non dovrebbe esserci una scadenza. E a parte qualche leggenda di gente sgozzata dal moncone di carbonio spezzato, non sento grandi lamentele a riguardo.
Per le prestazioni, sicuramente l'mcm è un telaio leggero, forse un po' meno reattivo e nervoso di uno in alu. Ma sono impressioni. Cmq anche in scattoni tipo "0-50" non mi ha mai tradito.
Se vuoi qualcosa di eterno comprati un telaio in titanio (che alla fine è pure conveniente). Però poi devi resistere alle novità...
Ciao

V

vinx

Ospite
Ser pecora ha scritto:
E a parte qualche leggenda di gente sgozzata dal moncone di carbonio spezzato.........................

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ser pecora ha scritto:
Se vuoi qualcosa di eterno comprati un telaio in titanio (che alla fine è pure conveniente). Però poi devi resistere alle novità...
Ciao
...non è eterno neanche il titanio... ho visto con i miei occhi telai crepati!
Perndere un telaio perchè duri in eterno è un po' assurdo, dato che ogni anno vengono fuori novità che facilitano sempre più la "vita del biker", senza contare che cmq i componenti si usurano e spesso vale la pena comprare una bici nuova che cambiare ogni singolo componente.
In ongi caso anche un telaio in alluminio ti dura a vita, come uno in acciaio( se non arrugginisce prima), come in titanio o carbonio, sempre se viene usato per quello che è stato fatto, se viene tenuto con cura e se non prende botte...

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
Concordo con Comaz, è inutile pensare di tenere un telaio in eterno, prima o poi o la smania di novità o grosse novità tecniche portano al nuovo acquisto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo