• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info gemini dh

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Gemini DH
Manitou Travis 203mm modificata dal sottoscritto, ...ad'aria e con escursione portata a 190mm.
Manitou Swinger 6 way senza SPV più qualche modifica fatta sempre dal sottoscritto.
Hayes Stroker Ace 2010.
...il resto è storia.



Riducendo l'interasse dell'ammortizzatore, la ruota posteriore tocca il tubo verticale!
Gemini freeride interasse ammortizzatore 200mm
Gemini DH interasse ammortizzatore 240mm
Molte grazie, visto che ci siamo ne approfitto: l' ammo è sempre 200x57?
Se ci montassi un ammo con meno corsa cosa accadrebbe?Creerebbe problemi o solo meno escursione?
 

SCARTINA

Biker novus
29/1/10
28
0
0
Amiata
Visita sito
Vedi l'allegato 93277

Riducendo l'interasse dell'ammortizzatore, la ruota posteriore tocca il tubo verticale!
Gemini freeride interasse ammortizzatore 200mm
Gemini DH interasse ammortizzatore 240mm
Ma se io mettessi un ammo con lo stesso interasse e cosa minore?
Esempio invece di 200x57 metterei 200x50.

no.... a rovescio.... il foro più basso fà 170 , e cambia anche il funzionamento della sospensione.... sempre nel foro più basso diventa più morbidosa....
Questo vale per tutti gli ammo, a parità di interasse e corsa a una minore escursione corrisponde una maggiore durezza della molla, l' ho verificato con la commencal: ha lo stesso ammo del gambler solo che la mia monta(190mm) una molla da 300 il gambler(230mm) da 400 e la durezza è la stessa.
 

SCARTINA

Biker novus
29/1/10
28
0
0
Amiata
Visita sito
Oggi, squilla il telefono, rispondo e cosa mi propongono: " Andiamo a girare al pistino!!!!".
Il pistino è una pista corta ma piena zeppa di salti drop da 1 e 60 minimo e doppi.
Ci penso un po', la commencal è rotta ma c' è il nuovo acquisto: la gemini, mi dico andrò più piano, non farò i salti ma mi divertirò.
Il risultato?Va che è una meraviglia, ho fatto tutto, certo sui drop quella forcellina davanti( una suntur da 170) soffriva un po' ma il resto...
Quindi per la versione dh da 180mm non so che altro dirti se non: COMPRALA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo