• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

info Gary Fisher HI FI 29

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Ciao a Tutti,
Una cortesia, io pedalo una full da 26 e muletto rigido idem....
Sono incuriosito da questo modello, se qualcuno lo pedala nelle sue 3 versioni e può darmi qualche info, peso, comportamento ecc...
Un grazie di cuore, ogni impressione è bene accetta!!!

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Sabato pomeriggio ho visto e toccato dal vivo quella di un mio amico, era alla terza uscita e ne è già entusiasta.
La sua è in carbonio, l'ha pesata e la bilancia dice 10.2 kg!!!!
Esteticamente è veramente stupenda..anche se ammetto di essere ancora un pò refrattario alla 29er.
Se hai bisogno di info ti posso dare il suo numero di cell.

Mauro

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark

Ciao,

se e' quella in carbonio si tratta della SuperFly 100 e non della Hi Fi che e' disponibile solo in alluminio per il momento......

@beppe7s
penso che il peso di 11,5 kg sia estremamente inverosimile,minimo 1 kg in piu' e non credo che basti...anche la versione top delle 3 non credo si discosti da questi pesi....

ciaoo-o

Jack

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito

credo ke la hifi pesi piu di 11.5 kg!!! ( parlo della taglia XL )
solo la paragon che e' una front pesa attorno ai 12 Kg..forse qualcosa in più ( sempre taglia XL )!!!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Visto il peso della HIFI forse conviene valutare anche la Rumblefish che ha praticamente lo stesso telaio ma con ammortizzatore a doppia camera DRCV e forcella da 120mm con QR15.
La Rumblefish II pesa 12,950 e la I 13,450 sempre senza pedali taglia M (pesate allo show room dell 'importatore).

Io ho la Rumblefish II e posso dire che al momento è la full 29er che mi è piaciuta di più, anche della FSR 2010 che si avvicina molto ... ... e di full 29er ne ho avute 4 e ne ho provate altre 3.

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

Quali sono le caratteristiche che te la fanno preferire altre che hai avuto?
1 Evolve
2 Titus
3 specy

Ciao
Francesco

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Quali sono le caratteristiche che te la fanno preferire altre che hai avuto?
1 Evolve
2 Titus
3 specy

Ciao
Francesco

Telaio decisamente più rigido e lo si avverte in pedalata ed in discesa, dove la bike è molto precisa. Merito del downtube davvero grosso con tubo sterzo conico e scatola movimento larga 88mm con cuscinetti integrati (Lo stesso sul telaio HI-FI che differisce solo nell' ammortizzatore senza doppia camera).

Ammortizzatore che lavora davvero bene, senza avere il brusco indurimento a fine corsa tipico degli ammo ad aria, anzi ho dovuto anche gonfiare un po' di più di quanto consigliato dal manuale perchè sono arrivato 2 volte a fondo corsa.

La geometria inoltre è come piace a me, ovvero angolo sterzo 70 gradi, che diventano 69 con il sag. La geometria inoltre è studiata per montare la forcella da 120mm senza dover alzare troppo il movimento.

Il fulcro ABP del carro post. coassiale al mozzo aiuta in termini di rigidità ed il comportamento direi chè e molto simile, se non quasi uguale al carro FSR o ITC di Ellswhorth.

Quello che ho notato subito è un buon rendimento di pedalata in salita (con propedal inserito) ed una stabilità notevole in discesa, molto simile alla FSR 2010 che ha un telaio altrettanto massiccio e sterzo conico. La Rublefish però ha qualcosa in più con un ammortizzatore molto lineare che come ho detto sfrutta bene tutta la corsa (per avere un effetto simile sulla mia FSR 2008 avevo montato un ammo a molla).
Proprio per avere un paragone del solo telaio ho montato la mia Reba modificata e le stesse ruote che avevo.

Alcune foto fatte allo showroom dell' importatore:

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus

cavolo pesantucce...
dici che con le nuove American Classic e gomme + light si riesce a scendere sotto i 13 con pedali? poi magari con trittico WCS o altro....

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Una domanda riguardo il deragliatore Hi Fi (uguale a questo RumbleFish in foto).....per sostituirlo come si fa' essendo saldato ??

Grazie
Ciao
Jack

L' attacco è saldato al telaio. Il deragliatore si monta/smonta facilmente con una sola vite ed è perfettamente allineato.
Si tratta di un nuovo standard utilizzato anche da Rocky Mountain chiamato direct fit. Attualmente esiste in versione XT e SLX Shimano e Sram XX.

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark

Ottimo....grazie Crop !

quindi la sostituzione e' agevole volendo metter l'Xt al posto del Slx.....si trovano gia' in commercio ,magari online, questi deragliatori direct fit ??

ciao

Jack

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
cavolo pesantucce...
dici che con le nuove American Classic e gomme + light si riesce a scendere sotto i 13 con pedali? poi magari con trittico WCS o altro....

Direi di si, si tratta di togliere qualche etto. I cerchi sono larghi e non certo leggeri, inoltre ci sono anche le camere aria. I componenti montati marchiati Bontrager sono validi ma certamente non i più leggeri sul mercato.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo