Quali sono le caratteristiche che te la fanno preferire altre che hai avuto?
1 Evolve
2 Titus
3 specy
Ciao
Francesco
Telaio decisamente più rigido e lo si avverte in pedalata ed in discesa, dove la bike è molto precisa. Merito del downtube davvero grosso con tubo sterzo conico e scatola movimento larga 88mm con cuscinetti integrati (Lo stesso sul telaio HI-FI che differisce solo nell' ammortizzatore senza doppia camera).
Ammortizzatore che lavora davvero bene, senza avere il brusco indurimento a fine corsa tipico degli ammo ad aria, anzi ho dovuto anche gonfiare un po' di più di quanto consigliato dal manuale perchè sono arrivato 2 volte a fondo corsa.
La geometria inoltre è come piace a me, ovvero angolo sterzo 70 gradi, che diventano 69 con il sag. La geometria inoltre è studiata per montare la forcella da 120mm senza dover alzare troppo il movimento.
Il fulcro ABP del carro post. coassiale al mozzo aiuta in termini di rigidità ed il comportamento direi chè e molto simile, se non quasi uguale al carro FSR o ITC di Ellswhorth.
Quello che ho notato subito è un buon rendimento di pedalata in salita (con propedal inserito) ed una stabilità notevole in discesa, molto simile alla FSR 2010 che ha un telaio altrettanto massiccio e sterzo conico. La Rublefish però ha qualcosa in più con un ammortizzatore molto lineare che come ho detto sfrutta bene tutta la corsa (per avere un effetto simile sulla mia FSR 2008 avevo montato un ammo a molla).
Proprio per avere un paragone del solo telaio ho montato la mia
Reba modificata e le stesse
ruote che avevo.
Alcune foto fatte allo showroom dell' importatore: