Info Garmin GPSmap 60CSX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brenno82

Biker novus
Salve a tutti, mi chiamo Domenico ho 25 nni e sono di Reggio Calabria, una piccola presentazione era d'obbligo ( forse ho sbagliato sezione :sculacci:) LOL

Trovo molto interessante il vostro forum, con relativa sezione GPS in particolare.
Ho acquistato da poco un Garmin GPSMap60csx dall'america, ho messo l'opzione per la lingua in italiano usando il programmino che ha fatto DDAXX.
Ora volevo avere un pochino di Info su questo prodotto, chi sa dirmi qualcosa?
é un buon GPS? ah dimenticavo, siccome sono nuovo del comparto GPS e tutto quello che ruota intorno al loro uso, vorrei con il vostro aiuto scoprire tutte le funzioni per poterlo sfruttare al massimo.
Grazie in anticipo.
Saluti Dom.
 

marcommarco

Biker serius
13/10/06
105
0
0
Bologna
Visita sito
e bravo Brenno...ti ho già risposto anche sul forum dedicato a Ozi Exlorer in merito alle tue domande sulla cartografia e anche qui ti rinnovo l'invito a leggere i tantissimi post che puoi trovare qui ed in altri forum. Scusami ma cosa vuol dire 'vorrei un pochino di info su questo prodotto' ?? non vorrei sembrarti eccessivo ma, ripeto, basta leggere almeno un pò di quei 25milioni di post che trattano questo argomento...e poi c'è sempre il manuale o la presentazione del prodotto sul sito stesso della garmin ecc. :saccio: . Non voglio essere cattivo...però informarsi almeno un pò prima di postare domande così generiche....credo sia dovuto, non credi? :sculacci: Qua troverai, lo dico x esperienza personale, persone sempre molto disponibili e gentili (e non parlo di me, evidentemente...) ma se fai domande + specifiche è meglio x tutti. Ciao.
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Salve a tutti, mi chiamo Domenico ho 25 nni e sono di Reggio Calabria, una piccola presentazione era d'obbligo ( forse ho sbagliato sezione :sculacci:) LOL

Trovo molto interessante il vostro forum, con relativa sezione GPS in particolare.
Ho acquistato da poco un Garmin GPSMap60csx dall'america, ho messo l'opzione per la lingua in italiano usando il programmino che ha fatto DDAXX.
Ora volevo avere un pochino di Info su questo prodotto, chi sa dirmi qualcosa?
é un buon GPS? ah dimenticavo, siccome sono nuovo del comparto GPS e tutto quello che ruota intorno al loro uso, vorrei con il vostro aiuto scoprire tutte le funzioni per poterlo sfruttare al massimo.
Grazie in anticipo.
Saluti Dom.

Mitico...
Prima compri e poi chiedi...
:bum-bum-:
Secondo me il 60csx è ottimo... se non il miglior GPS portatile a disposizione...

Per il resto vale quanto ti hanno detto...
Studia, leggi e poi fai domande precise su cosa vuoi sapere...
ALtrimenti diventa difficile risponderti
 

Brenno82

Biker novus
e bravo Brenno...ti ho già risposto anche sul forum dedicato a Ozi Exlorer in merito alle tue domande sulla cartografia e anche qui ti rinnovo l'invito a leggere i tantissimi post che puoi trovare qui ed in altri forum. Scusami ma cosa vuol dire 'vorrei un pochino di info su questo prodotto' ?? non vorrei sembrarti eccessivo ma, ripeto, basta leggere almeno un pò di quei 25milioni di post che trattano questo argomento...e poi c'è sempre il manuale o la presentazione del prodotto sul sito stesso della garmin ecc. :saccio: . Non voglio essere cattivo...però informarsi almeno un pò prima di postare domande così generiche....credo sia dovuto, non credi? :sculacci: Qua troverai, lo dico x esperienza personale, persone sempre molto disponibili e gentili (e non parlo di me, evidentemente...) ma se fai domande + specifiche è meglio x tutti. Ciao.

Grazie, come vedo mi hai trattato male in entrambi i forum grazie o-oo-oo-oo-o
Non vuoi essere cattivo,ma ci sei riuscito anche stavolta.. Pare che te la sei presa a cuore che mi segui poi?? :sculacci::sculacci:
 

Brenno82

Biker novus
Mitico...
Prima compri e poi chiedi...
:bum-bum-:

Lo so che magari dal tuo punto di vista sembra una cosa non ragionata, ma ti posso dire che per 10 euro (+3 di spedizione) quanto ho pagato i 5 dvd con le mappe non mi sembrano molto poi. manco il tempo che perdi a girare su internet e scaricarle, ammesso che la tua regione ne sia fornita, io sono in calabria e sono un Extra Terrestre che ho il Gps :cry::cry:.. anche se non ho di che farmene che non posso trasferirli direttamente le posso guardare e studiare i punti magari... come mi ha suggerito qualcuno o-o.... con il tempo imparo pure io a fare qualcosa intanto avevo bisogna di qualcosa da dove iniziare a quelle mappe sono almeno un inizio....
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Lo so che magari dal tuo punto di vista sembra una cosa non ragionata, ma ti posso dire che per 10 euro (+3 di spedizione) quanto ho pagato i 5 dvd con le mappe non mi sembrano molto poi. manco il tempo che perdi a girare su internet e scaricarle, ammesso che la tua regione ne sia fornita, io sono in calabria e sono un Extra Terrestre che ho il Gps :cry::cry:.. anche se non ho di che farmene che non posso trasferirli direttamente le posso guardare e studiare i punti magari... come mi ha suggerito qualcuno o-o.... con il tempo imparo pure io a fare qualcosa intanto avevo bisogna di qualcosa da dove iniziare a quelle mappe sono almeno un inizio....

Ciao
io non ho capito niente...
Nel primo post parli di 60csx...
ora di 5DVD...
Bho non ti seguo...

Volevo farti notare però una cosa:
marcommarco non ti, a mio avviso trattato male, anzi alla fine ti ha dato un ottimo consiglio.
Generalmente su un forum dove ci sono molti molti post si parte facendo magari una ricerca, poi ci si fa un idea e se si hanno dubbi si chiede..

Questo per evitare un milione di post uguali che dicano ho un 60csx cosa posso farci???

Questo non perchè uno non voglia rispondere, ma per non frammentare le informazioni.
 

Brenno82

Biker novus
Ciao
io non ho capito niente...
Nel primo post parli di 60csx...
ora di 5DVD...
Bho non ti seguo...

Volevo farti notare però una cosa:
marcommarco non ti, a mio avviso trattato male, anzi alla fine ti ha dato un ottimo consiglio.
Generalmente su un forum dove ci sono molti molti post si parte facendo magari una ricerca, poi ci si fa un idea e se si hanno dubbi si chiede..

Questo per evitare un milione di post uguali che dicano ho un 60csx cosa posso farci???

Questo non perchè uno non voglia rispondere, ma per non frammentare le informazioni.

Chiedo venia... in generale ho una pallida ( molto pallida) idea di come funziona un gps in generale in quanto prima avevo un e-trex, ed ora mi sono preso il 60csx e volevo sfruttarlo al meglio nei limiti delle mie conoscenze.
Ho risposto in quel modo a te, per un semplice motivo.... siccome con maro parlavamo di conversione di mappe da un formato all'altro sull'altro forum (ozi), pensavo che tu parlassi del fatto che prima ho comprato le mappe( e per questo a te ho detto 5dvd) e poi faccio le domande ma riferito alle mappe non al GPS.
Il mio post nei confronti di marco era per scherzare infatti ci sono le emoticons, io sono un tipo a cui piace scherzare ed il modo in cui ho risposto era ironico, capisco quello che dice lui ed ha ragione, ma devi tenere conto che il 90% dei nuovi iscritti fanno come me...poi per colpa della mia natura non mi piace molto leggere ( o meglio leggere per cercare, ma leggere solamente le cose che mi interessano e che fanno al mio caso ) per questo mi sono "permesso" di aprire subito un post.
Per il futuro mi prometto di cercare nel forum e leggere, e poi se il caso postare le domande con i miei dubbi....

o-oo-o:hail::hail:
 

marcommarco

Biker serius
13/10/06
105
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao
io non ho capito niente...
Nel primo post parli di 60csx...
ora di 5DVD...
Bho non ti seguo...

Volevo farti notare però una cosa:
marcommarco non ti, a mio avviso trattato male, anzi alla fine ti ha dato un ottimo consiglio.
Generalmente su un forum dove ci sono molti molti post si parte facendo magari una ricerca, poi ci si fa un idea e se si hanno dubbi si chiede..

Questo per evitare un milione di post uguali che dicano ho un 60csx cosa posso farci???

Questo non perchè uno non voglia rispondere, ma per non frammentare le informazioni.


Mah?! oggi sembra che io parli arabo, ho preso 'su' anche sul post Divieto di scaricare materiale dal Portale Cartografico Nazionale ... forse non mi spiego...ma onestamente non credo di trattar male nessuno, anzi.... vabbhè, comunque...un grazie a Fester che mi supporta o-o e comunque un saluto anche a Brenno ...che dovrebbe studiare di più :saccio:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...la cosa dei 5dvd però non la capisco nemmeno io...Brenno spiegaci x bene tutta la storia...che forse, ma forse, ci saltiamo fuori... :°°(:
 

Brenno82

Biker novus
Ok Marco e Fester, prometto per il futuro di studiare di +...
Ora vi faccio un breve riassunto e vediamo se ne veniamo fuori in qualche modo...
partiamo che ragioniamo su due forum diversi qui e ozi
qui avevo postato domande inerenti o richieste di spiegazione riguardo al gps
su Ozi (forum) avevo postato delle domande inerenti la conversione delle mappe da un formato all'altro e fin qui ci siamo. Con marco stavamo parlando dall'altra parte riguardo le conversioni e contemporaneamente anche qui riguardo al gps..... i 5 dvd che sono saltati fuori , sono saltati fuori perchè fester aveva detto : prima compri e poi chiedi?? ed io pensavo che lui parlasse dei dvd di cui parlavamo con marco nell'altro forum per questo ho risposto a Fester dicendo tanto alla fine per 10 euro non vale manco la pena preoccuparsi che tanto qualcosa con le mappe ci faccio lo stesso... ( se marco si ricorda gli aveva detto che c'erano uno su ebay ... dalla quale avevo comprato delle cartine e via dicendo...gli avevo postato anche le sue risposte in quanto quello che mi diceva marco e quello che mi diceva il venditore sulle conversioni erano versioni opposto.....)
Da qui è nato l'equivoco, confusione da parte mia, il multitasking non ha funzionato alla perfezione in quanto ho fatto confusione tra i due forum fornendo a Fester una risposta non inerente a quello che stavamo parlando, dicendo dei dvd che però erano inerenti all'altro forum ed alla conversazione che facevo con marco riguardo le conversioni delle mappe.
Forse mi sono spiegato male anche stavolta e non ci avete capito molto ma spero che sia poco poco + chiaro come è andata la cosa ora.... per ogni dubbio chiedete che cerco di esprimere meglio la parte che non avete capito...

Come detto all'inizio mi impegno a studiare di + per il futuro....

Scusate la confusione che avevo creato :-)
Dom.
 

Classifica mensile dislivello positivo