Info Garmin Edge 705

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


condor82

Biker popularis
27/8/06
54
0
0
42
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti,
è circa una settimana che sono in possesso di questo fantastico GPS, e vorrei porvi qualche domanda e chiedervi qualche consiglio in merito al suo utilizzo.
(ho installato tramite mapsource la trakmap Italia v2)

Il primo dubbio e che non sono riuscito a risolvere, e come salvare le posizioni durante la registrazione di un percorso..
Ad esempio:
In corrispondenza di una salita, di una discesa o di una deviazione, come faccio a marcarla in modo tale che quando avrò intenzione di ripetere il tragitto lo stesso navigatore mi segnali graficamente le varie posizioni salvate??

scusate se la domanda vi è già stata posta, ma non sono stato in grado di trovare qualche post che mi potesse aiutare!!

Grazie!
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Ciao a tutti,
è circa una settimana che sono in possesso di questo fantastico GPS, e vorrei porvi qualche domanda e chiedervi qualche consiglio in merito al suo utilizzo.
(ho installato tramite mapsource la trakmap Italia v2)

Il primo dubbio e che non sono riuscito a risolvere, e come salvare le posizioni durante la registrazione di un percorso..
Ad esempio:
In corrispondenza di una salita, di una discesa o di una deviazione, come faccio a marcarla in modo tale che quando avrò intenzione di ripetere il tragitto lo stesso navigatore mi segnali graficamente le varie posizioni salvate??

scusate se la domanda vi è già stata posta, ma non sono stato in grado di trovare qualche post che mi potesse aiutare!!

Grazie!


Dal menu fai salva posizione!:celopiùg:
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Innanzitutto tu non scarichi la mappa,ma scarichi la traccia!!!Ad ogni modo i punti puoi anche salvarteli in Map source!:celopiùg:
Esatto, con Training Center puoi scaricare la traccia tcx, con Mapsource i Waypoint e salvarli in gpx.
Tramite TCX Converter puoi poi associare i WP alla traccia tcx trasformandoli in punti corsa e salvandoli in un tcx formato corsa che puoi poi navigare... più semplice a farsi che a dirsi... :celopiùg:
 

condor82

Biker popularis
27/8/06
54
0
0
42
Ravenna
Visita sito
Esatto, con Training Center puoi scaricare la traccia tcx, con Mapsource i Waypoint e salvarli in gpx.
Tramite TCX Converter puoi poi associare i WP alla traccia tcx trasformandoli in punti corsa e salvandoli in un tcx formato corsa che puoi poi navigare... più semplice a farsi che a dirsi... :celopiùg:

grazie mille a tutti!!! proveró e poi vi farò sapere..
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
e c'è un piccolo inconveniente che, a quel che so, non è risolvibile: i punti salvati (in gergo waypoints) non sono collegati in alcun modo alla singola traccia quindi, ogni volta che li scarichi dal GPS in Mapsource, ti ritrovi sulla mappa sia gli ultimi che hai registrato, sia tutti quelli rimasti in memoria perchè registrati in precedenza.
 

giuseppe gasparro

Biker popularis
Scusate....io oggi ho effettuato un giro ad ho azionato il timer facendo si che il gps registrasse tutto(e' giusto quel che dico?...e' da due giorni che ho il 705)...poi ho scaricato la mappa su mapsurce..adesso come cavolo faccio a cancellarla da corse salvate??...cliccandoci su col tastino centrale nn mi appare elimina,ma solo naviga e copia su scheda...cmq io adesso voglio eliminare tutte le tracce ed i wp presenti su gps ci sara' un modo????
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Scusate....io oggi ho effettuato un giro ad ho azionato il timer facendo si che il gps registrasse tutto(e' giusto quel che dico?...e' da due giorni che ho il 705)...poi ho scaricato la mappa su mapsurce..adesso come cavolo faccio a cancellarla da corse salvate??...cliccandoci su col tastino centrale nn mi appare elimina,ma solo naviga e copia su scheda...cmq io adesso voglio eliminare tutte le tracce ed i wp presenti su gps ci sara' un modo????

Devi collegare il 705 al computer.
Dopo qualche secondo in risorse del computer ti deve apparire un'altra unità (oppure due se hai una SD installata). All'interno di questa/e unità rimovibili devi vedere una cartella GPX con all'interno uno o più file con estensione .gpx, li cancelli, svuoti il cestino e scolleghi il 705 (consiglio di usare Rimozione sicura dell'hardware).
Invece i waypoint li puoi cancellare direttamente dal 705.
Menu >Dove si va? > Trova Località > Mie Posizioni > Elimina > Confermi la cancellazione di tutti i wpt? > Sì (ti cancellerà anche il wp CASA se lo hai impostato)

carlo
 

giuseppe gasparro

Biker popularis
Devi collegare il 705 al computer.
Dopo qualche secondo in risorse del computer ti deve apparire un'altra unità (oppure due se hai una SD installata). All'interno di questa/e unità rimovibili devi vedere una cartella GPX con all'interno uno o più file con estensione .gpx, li cancelli, svuoti il cestino e scolleghi il 705 (consiglio di usare Rimozione sicura dell'hardware).
Invece i waypoint li puoi cancellare direttamente dal 705.
Menu >Dove si va? > Trova Località > Mie Posizioni > Elimina > Confermi la cancellazione di tutti i wpt? > Sì (ti cancellerà anche il wp CASA se lo hai impostato)

carlo
fatto ma nn succede nulla...anzi i wp li ho cancellati,ho spento,riacceso e rieccoli li!!!!
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
fatto ma nn succede nulla...anzi i wp li ho cancellati,ho spento,riacceso e rieccoli li!!!!

Mi sembra di ricordare che questo problema si sia presentato anche ad altri, a me la procedura che ti ho descritto funziona.
Prova a collegare il 705 al computer e vai nella cartella /GPX/current, lì dentro hai un file che si chiama current.gpx che contiene alcuni settaggi e i waypoint salvati. Lo puoi aprire con notepad e vedi subito se i waypoint ci sono ancora.
Credo che il 705 a volte, senza motivo apparente, cancelli i dati, ma tenga attivi i collegamenti, per cui ti mostra waypoint e tracce anche se non ci sono più. Un soft-reset dovrebbe risolvere.

carlo

Se non lo hai già fatto stampati questo promemoria, viene (ahimè) sempre utile:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4018910#post4018910
 

Classifica mensile dislivello positivo