Info Gare

Nebiros

Biker novus
18/4/13
39
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Scusate ragazzi se non è la sezione esatta. Volevo chiedere a voi che siete molto più esperti di me, quale può essere un buon evento a cui partecipare per un ciclista alle prime armi, una cosa non tanto impegnativa con discese non eccessivamente tecniche...ho cercato qualcosina ma mi sembrano tutti eventi molto "duri"...

Grazie in anticipo

Stefano

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
scusa una domanda, sei tesserato con qualche squadra ?

gran fondo a cui partecipare senza tessera ce ne sono, ma gare xc senza tessera no ! senza contare che la competizione nelle due forme agonistiche si differenzia moltissimo e senza contare che nelle gare xc se vieni doppiato non termini nemmeno il percorso.

Nebiros

Biker novus
18/4/13
39
0
0
Visita sito
Io ho 27 anni. Considerato quello che mi avete detto a questo punto è meglio orientarsi verso un granfondo anche perchè non ho al momento intenzioni di gareggiare seriamente, ma più che altro la voglia di mettermi una volta alla prova. Granfondo in zona Torino e dintorni ne conoscete?

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
gran fondo percorso corto...
oppure se per te non sono troppo lontante, le prove del circuito dei parchi sarebbero l'ideale per farti un idea...
si va dall'agonista al turista..

Nebiros

Biker novus
18/4/13
39
0
0
Visita sito
gran fondo percorso corto...
oppure se per te non sono troppo lontante, le prove del circuito dei parchi sarebbero l'ideale per farti un idea...
si va dall'agonista al turista..

Ma ad agosto appena mi riprendo con la spalla pensavo di andare a Bardonecchia al bike park e vedere come sono messo percorsi Ho guardato oggi dei video d gran fondo e devo dire che sembra una figata sopratutto per cominciare

ci sono le gran fondo del circuito coppa piemonte, con annesse cicloturistiche non competitive..
La prossima sarà l'otto settembre a Claviere, con la pausa agostiana il calendario GF si ferma..
Altrimenti domenica c'è una maratona Sauze con percorso corto di 45km

per quel che riguarda il cross country io lo lascerei perdere per il momento

Reactions: Oniriko77

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Ma ad agosto appena mi riprendo con la spalla pensavo di andare a Bardonecchia al bike park e vedere come sono messo percorsi Ho guardato oggi dei video d gran fondo e devo dire che sembra una figata sopratutto per cominciare

no dai che ci fai nei bike park con quella bici e senza esperienza !

come ti hanno scritto c'è la clavierissima l'8 settembre - io fossi in te farei comunque il percorso normale, un po' di allenamento ce l'avrai.

poi se ti piacciono le luuuunghe discese il 22 settembre c'è la collombardo di condove

Nebiros

Biker novus
18/4/13
39
0
0
Visita sito

ma discese (non da downhill puro s'intende) su sterrato ne ho fatte (per chi è di Torino per esempio il colle della Maddalena, o Madonna della Bassa) Ad ogni modo andrei sulla pista verde :)

Sono tentato dalla clavierissima, vediamo un pò perchè mi sa che ancora per due settimane non posso andare in bici per via della lussazione all'acromio e forse sono in vacanza il quel periodo :)

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
40
torino
Visita sito
La clavierissima è una gara dura!
Io ti consiglio di fare il corto che già di salite ne avrai abbastanza, in discesa occhio nella parte più alta perché è tosta
Se non hai visita agonistica devi fare il corto!

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Ma non c'è un sito dove sono presenti le date di tutte o quasi tutte le gare a ,e interessano quelle in Lombardia (Bergamo), mi piacerebbe provare a fare una gara dove non devo per forza iscrivermi ad una società

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo