Info forcella 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

filippo.posenato.9

Biker novus
12/7/14
5
0
0
www.facebook.com
Ciao a tutti, chiedo informazioni per quale forcella montare sulla 29 che mi stanno costruendo..data la mia altezza 2 metri, gambe e tronco lunghissimi..quindi un po' sfalsato di misure..per ora le caratteristiche saranno queste:
Telaio in acciaio, gruppo completo slx ( oppure se ne avete altri da consigliarmi bene) forcella reba, cerchi crank mi pare i cobalt 2, ma forse erano i 3..il resto dei pezzi e' a discrezione del costruttore..secondo voi la forcella può andare? Peso 100 kg, percorsi più frequenti: tratti di asfalto in salita più tratti di cementare/campi e sterrato sempre in salita...e uguale in discesa, discese su pietre, lastroni e sterrato..no gare..altre volte giri di 5-7 ore in mezzo alle montagne..ciao attendo consigli
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
gruppo slx non è male magari uno sram mix x9 -x7 potrebbe essere meglio doppia corona e rapporti più adatti al 29 . Ovviamente metti freni da 180 e 180 .
Per la forka reba con perno passante da 15 è ottima potresti valutare le fox che dovrebbe essere più rigida .
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo informazioni per quale forcella montare sulla 29 che mi stanno costruendo..data la mia altezza 2 metri, gambe e tronco lunghissimi..quindi un po' sfalsato di misure..per ora le caratteristiche saranno queste:
Telaio in acciaio, gruppo completo slx ( oppure se ne avete altri da consigliarmi bene) forcella reba, cerchi crank mi pare i cobalt 2, ma forse erano i 3..il resto dei pezzi e' a discrezione del costruttore..secondo voi la forcella può andare? Peso 100 kg, percorsi più frequenti: tratti di asfalto in salita più tratti di cementare/campi e sterrato sempre in salita...e uguale in discesa, discese su pietre, lastroni e sterrato..no gare..altre volte giri di 5-7 ore in mezzo alle montagne..ciao attendo consigli

Ho qualche dubbio sulle ruote !!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Allora ecco le caratteristiche:
Telaio in acciaio su misura
Fork reba 29 perno passante
Cerchi crank cobalt 2
Gruppo completo slx
Freni slx


Così come la vedete?

REBA ottima forcella ed ok con PP
OK SLX :Sono un grande estimatore di SLX (grande compromesso fra prezzo, funzionalita' e robustezza etc...)
I cobalt non li conosco, ma a livello estetico non mi fanno impazzire (mio gusto). Restano cmq un prodotto di qualita'.
Come telaio non discuto la tua scelta (materiale e su misura), ma personalmente opterei su un buon alluminio idroformato (leggero e resistente) di qualche marchio blasonato in taglia xl o xxl.
BUON LAVORO!!!!
 

filippo.posenato.9

Biker novus
12/7/14
5
0
0
www.facebook.com
Per il telaio ho provato a cercare fra le varie marche e misure...però sono fatto proprio male come dimensioni...dopo aver preso le misure dal telaista ho guardato i vari modelli in taglia più grande..non trovo niente...e anche lui mi ha consigliato per un utiliZzo prolungato della bike di fare il telaio in acciaio..lo farebbe anche in alu senza problemi..ma visto il fatto del su misura ho optato per la durata quasi eterna dell acciaio e il confort che porta sulla lunghe percorrenze..comunque a bike fatta posterò le foto.. Grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo